La Bionda la Brunetta e la Facocera (la mia storia).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Ragazze vi ammiro molto perchè oltre a lavoro fate anche altre incombenze della famiglia ma io nella mia vita le cose riguardanti le assicurazioni, macchine ,le quote artigiani, denuncia dei redditi, e altre cose come chiudere il gas e la porta di casa la sera le ho fatte fino ad ora, le altre cose come pulire, lavare ,stirare, cucinare non siamo stati abituati dalla nostre mammine , siamo signori nati dopo la guerra e quindi non ci abituavano a farle dato che era compito loro.
Ora che la società è cambiata si sono adeguati anche i nostri figli maschi, il mio grande cucina da dio, fa dolci, lava e stira ma non è stato invogliato da mia moglie ma era la sua prerogativa, l'altro è come me.
Ora che sono più adulto capisco quello che ha fatto mia moglie nella nostra vita, anzi gli dico stesso " come avrei fatto senza di te" sapete come mi risponde, " un'altra stro... l'avresti sempre trovata".
Bravo, fai bene a dirglielo. [emoji2]
Del resto come avrebbe fatto lei senza di te?

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
No, semplicemente siamo donne con le palle! ;)

1) idem con patate. Non sa neanche che scadenze ci sono, comprese le rate del condominio.
2) Mai fatto, ma proprio mai, neanche quando mia madre era ricoverata in isolamento. Mai neanche venuto a trovarla, dopo, quando è uscita dell'isolamento.
3) Quando lui va a fare il pisolino al sabato e alla domenica, stacco IO il telefono. Mai pulito casa, o fatto andare elettrodomestici quando dorme.
Capitato ultimamente(ma và?) di non dormire. Mi alzo, vado sul divano, ma non accendo nè luci, nè computer, nè altro.
4) la spesa l'ho sempre fatta io, cucinare ho quasi sempre cucinato io. Lui compra solo il vino, che per altro a me non interessa.
5) Anche per me.
Adesso che ci penso, sarebbe nella melma più assoluta se ci separassimo...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Ho capito male?
Tuo marito non condivide il rapporto con la tua famiglia di origine? E che gli hanno fatto?

ologramma

Utente di lunga data
Bravo, fai bene a dirglielo. [emoji2]
Del resto come avrebbe fatto lei senza di te?
con questo volevo dire che , nell'arco della nostra vita matrimoniale ( 40 anni), ci siamo completati a vicenda.

gas

Utente di lunga data
Per quel che mi riguarda non era una critica agli uomini
Mio marito è come te per qul che riguarda la casa e pulisce anche il bagno e fa il letto:mrgreen:
Ma di banca, bollette, auto e assicurazioni mi occupo io
Lui non sa nemmeno il numero del nostro c/c
Era un differenziarmi dalla donna che citava Spleen
:)
ahhhhhhhbeh :mrgreen:

Apollonia

Utente di lunga data

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Non è che non condivide. E' che io ne parlo pochissimo con lui. Come lui parla pochissimo con me dei suoi, nonostante frequentiamo più i suoi dei miei.
non andare a visitare una persona malata non è "non parlarne", ma "non me ne frega niente di come sta", che è un po'diverso.

Apollonia

Utente di lunga data
non andare a visitare una persona malata non è "non parlarne", ma "non me ne frega niente di come sta", che è un po'diverso.
Lo so, ma non posso mica ammazzarlo!:D
Ma non penso che dal suo punto di vista sia un "me ne frego" quanto piuttosto un "ci sei tu che ci vai".

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Lo so, ma non posso mica ammazzarlo!:D
Ma non penso che dal suo punto di vista sia un "me ne frego" quanto piuttosto un "ci sei tu che ci vai".
Certo [emoji1]
Come dice un mio caro amico: quando una donna dice "non posso mica ammazzarlo" diventa pericolosa [emoji2][emoji2][emoji2]

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
ciao wonder woman :D
ma quale rigenerata, mi sembro un [emoji43][emoji12]folletto irrequieto :D
Anch'io! Sono piena di energia[emoji2]
Come si dice buon viaggio in inglese? Non a rispondere a mia figlia che deve augurarlo a non so chi [emoji2][emoji1]

Caciottina

Escluso
Anch'io! Sono piena di energia[emoji2]
Come si dice buon viaggio in inglese? Non a rispondere a mia figlia che deve augurarlo a non so chi [emoji2][emoji1]
Be dipende :)
se vuoi dire: divertiti e il buon viaggio e' in generale (quindi non riferito all aereo o alla nave o al treno) si dice: have a good one, oppure have a good holiday

se invece parliamo di aereo e altri trasporti si dice: have a safe journey, oppure in macchina si dice: drive safe and have fun!

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Be dipende :)
se vuoi dire: divertiti e il buon viaggio e' in generale (quindi non riferito all aereo o alla nave o al treno) si dice: have a good one, oppure have a good holiday

se invece parliamo di aereo e altri trasporti si dice: have a safe journey, oppure in macchina si dice: drive safe and have fun!
Ok, grazie mille!
Infatti mi ricordavo che journey era riferito al tragitto.

Apollonia

Utente di lunga data
Certo [emoji1]
Come dice un mio caro amico: quando una donna dice "non posso mica ammazzarlo" diventa pericolosa [emoji2][emoji2][emoji2]
Io STO diventando pericolosa, in effetti!:mrgreen:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.