A me sembra tu abbia tradito da egocentrico, confessato da egocentrico e stia ora valutando tutto da egocentrico.
Tu sei stato solo un elemento in quelle vicende. Non sei dio.
Rispetto il tuo punto di vista, anche perché tutti, chi più chi meno siamo egocentrici. Il fatto è che se mi fossi comportato in maniera diversa le cose sarebbero andate in un altro modo, se meglio o peggio non lo posso dire. Il mio percorso è stato sicuramente fortunato perché dopo la fine della relazione, ho incontrato una persona stupenda che è diventata mia moglie, mi spiace solo aver causato tanto dolore. E finché non ho visto un mio caro amico distrutto da una separazione pesantissima, non avevo mai analizzato i miei comportamenti.
Ripeto quanto detto prima, ancora di più dopo questo tuo messaggio.
Sarebbe bello se tu dicesti queste cose a lei.
Senza secondi fini. Forse ti sentiresti meglio.
Per chiudere un capitolo in cui hai fatto un errore ma hai imparato molto. Chiedere scusa a lei per riuscire a perdonare te.
Potrebbe essere un'ottima idea, magari scrivendo una lettera.
E comunque, ho aperto la discussione, non per parlare della mia storia, anche se presa come esempio, ma per dire: Non confessate a meno che non siate pronti a una forte empatia con il partner. Se, come a me, i sensi di colpa sono troppo ingombranti da gestire, scegliete un altro modo, che so, andate a gridare Forza Milan in un club di interisti
Ha ricalcato con tutti gli uomini la stessa storia.
Non ha mai avuto la forza di interrompere le relazioni sbagliate, una persona fragile che ha sempre temuto di restare sola ed ha accettato sempre tutto
Scusa, ho capito male, pensavo ti riferissi a me invece rileggendo ti riferivi a lei. Si, eravamo due persone fragili, magari in modo diverso ma ambedue fragili