La confessione come catarsi

Foglia

utente viva e vegeta
Diciamo che l'attrazione sessuale scema per le ex, o per alcune in particolare.
Per il resto, dipende. Un buon range sicuramente c'è, normalmente.
Quindi avrò problemi io, a non considerare scopabili toh.... un 80% degli uomini nella fascia 40-60?

danny

Utente di lunga data
Ma… non dicevi che avevi paura che ti mettesse fuori casa ?
E che economicamente non sarebbe stato sostenibile ?
Le economie sono sempre quelle.
Eppure esiste chi del sesso non gliene frega nulla, o più nulla 🤷‍♀️
Credo che il discorso di danny (o meglio quello della moglie) fosse dovuto a un calo della libido, ben ipotizzabile (mi pare peraltro che lei all'epoca fosse in cura con psicofarmaci, per cui ci può stare). Altrettanto (e speculare) a quel che tu dici, c'è anche che se non ho voglia, non devo necessariamente farlo. Quel che dico, è che da sti discorsi, non se ne esce più :)

Il mio ex aveva tirato in ballo l'adempimento ai "doveri coniugali": ma c'era un fatto. Che con lui non avevo più voglia. Se gli avessi tirato in ballo un problema fisico, mi avrebbe fatto il culo al cubo perché mi andassi a curare.

Se però a te dico che mi è passata la voglia (e transeat che non mi curo, non capisco quale sia il problema), e poi mi becchi a rotolarmi tra le lenzuola con un altro, la perculata direi che raggiunge altissime vette. Che non solo non ti dico che con te non mi si bagna più, non parto più di testa, eccetera (e quindi precludo ogni dialogo in ordine a una soluzione, se tu non vuoi farti frate :), ivi compreso il fatto che ciascuno dei due possa avere la propria libertà), ma ti metto davanti a una doppia menzogna: ti metto le corna, e in più non ti scoperei nemmeno se fossi l'ultimo uomo sulla faccia della terra. Alla faccia dei miei problemi di salute sessuale, il problema è che non voglio scopare con te. Che insomma, se capita con quello con cui dormi accanto, mica poi è una così gran bella cosa.
Esattamente.

danny

Utente di lunga data
Quindi avrò problemi io, a non considerare scopabili toh.... un 80% degli uomini nella fascia 40-60?
La mia insegnante di canto, trentenne e figa (giusto per capire), una volta per fare un complimento mi ha detto che non sembro il classico cinquantenne.
Il range che hai citato diciamo che presenta una scarto evidente, anche se non hai 30 anni.
Credimi che tra le mamme della scuola elementare, che ho frequentato un po', ne consideravo solo due di appetibili.
Una, con cui sono uscito, mooooolto appetibile.
Il resto, mi ispirava zero.
Ma credo che contasse anche il fatto che erano immolate alla maternità, con tutto ciò che ne consegue.

danny

Utente di lunga data
Si, ma capisci bene che l'essere "innamorata" :rolleyes: dell'amante non c'entra un cazzo.
Ti ha colpito questa cosa, eh.
Cambiamo termine.... molto coinvolta va bene?
Quando una persona perde la testa?
Oh, sarà capitato che pur stando con una persona ne incontri un'altra e ti innamori di questa.
A me è capitato, nella vita.
La conseguenza è che poi molli quella con cui stai, di cui non ti frega più niente.
Ciò non accade se esci in disco, balli e trombi con uno/a nel bagno che manco sai chi è.
Il giorno dopo ritorni alla tua vita di sempre.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Ecco, sarebbe interessante capire, in questo contesto, su che cosa hai fondato la scelta di convolare con uno piuttosto che con l'altro.
Semplicemente perché poi li ho persi ambedue di vista per X anni...cambio compagnia/andata io a convivere col coglione dell' altro post..
Quando ho ritrovato lui..era già impegnato con un altra e aveva già un figlio..abbiamo scoperto che ci desideravamo da matti (e ci siamo avuti)ma nessuno dei 2 voleva fare saltare la sua famiglia...
E cmq caratterialmente non saremmo mai potuto stare insieme....ci saremmo uccisi...

Tempo dopo per caso...ho riscontrato invece quello che sarebbe poi diventato mio marito...

Foglia

utente viva e vegeta
La mia insegnante di canto, trentenne e figa (giusto per capire), una volta per fare un complimento mi ha detto che non sembro il classico cinquantenne.
Il range che hai citato diciamo che presenta una scarto evidente, anche se non hai 30 anni.
Credimi che tra le mamme della scuola elementare, che ho frequentato un po', ne consideravo solo due di appetibili.
Una, con cui sono uscito, mooooolto appetibile.
Il resto, mi ispirava zero.
Ma credo che contasse anche il fatto che erano immolate alla maternità, con tutto ciò che ne consegue.
Che ti devo dire?
I trentenni non mi piacciono :)
Oltre i 60 mi paiono un pò troppo maturi, ma mi farebbe credo senz'altro meno specie finire con un 65enne rispetto a un 30enne, e il range è comunque indicativo, mica assolutamente preclusivo. Non mi metterei a chiedere la carta di identità se me ne dovesse piacere uno di 39 come di 65 :)
Ma non toglie che, per sfortuna mia eh :), l'unico ormone che ho sia piuttosto pigro, e che per attivarlo una persona mi debba piacere, anzitutto di testa, e non è facilissimo. Molte persone che poi mi piacciono, mi piacciono ma non in quel senso 🤷‍♀️ , e c'è ben poco da fare.

danny

Utente di lunga data
Che ti devo dire?
I trentenni non mi piacciono :)
Oltre i 60 mi paiono un pò troppo maturi, ma mi farebbe credo senz'altro meno specie finire con un 65enne rispetto a un 30enne, e il range è comunque indicativo, mica assolutamente preclusivo. Non mi metterei a chiedere la carta di identità se me ne dovesse piacere uno di 39 come di 65 :)
Ma non toglie che, per sfortuna mia eh :), l'unico ormone che ho sia piuttosto pigro, e che per attivarlo una persona mi debba piacere, anzitutto di testa, e non è facilissimo. Molte persone che poi mi piacciono, mi piacciono ma non in quel senso 🤷‍♀️ , e c'è ben poco da fare.
Ovvio.
A me poi molte donne piacciono di più conoscendole e frequentandole.
Il desiderio cresce così anche se magari inizialmente non esisteva.

Foglia

utente viva e vegeta
Ti ha colpito questa cosa, eh.
Cambiamo termine.... molto coinvolta va bene?
Quando una persona perde la testa?
Oh, sarà capitato che pur stando con una persona ne incontri un'altra e ti innamori di questa.
A me è capitato, nella vita.
La conseguenza è che poi molli quella con cui stai, di cui non ti frega più niente.
Ciò non accade se esci in disco, balli e trombi con uno/a nel bagno che manco sai chi è.
Il giorno dopo ritorni alla tua vita di sempre.
Ma mi ha colpito sì. Anche la facilità con cui si usano certi termini. Hai detto di avere letto le chat e ascoltato le conversazioni. E come ti facevamo notare sia io che @Nocciola , il mondo è pieno di amanti che giocano a fare gli "innamuratielli" :)
Ma non significa assolutamente un cazzo.
Idem molto coinvolta. Molto coinvolta nella scopata nel Motel tutti i giovedì pomeriggio, un paio di ore, tre se va di culo????
E poi, quando capita che lui le proponga una vita insieme, il coinvolgimento va a farsi friggere ;)

Mi sconvolge come lo dici tu, e il fatto (che vabbé, a te è estraneo, per cui ci sta) che tu non abbia però realizzato come sia facile scrivere cazzate in un messaggio a un amante. Ma è un attimo proprio, ripeto: basta essere in due che si vuol giocare a fare gli innamuratielli. Poi, a conti fatti, hai ben visto che innamorata non era, che altrimenti avrebbe proposto lei, la separazione. Come non era innamorata quando ha detto di no al tipo, non era certo ottenebrata dall'ammmore quando ti ha detto tutto quello che ti ha detto. Hai semplicemente sposato una che è così, e aggiungerei anche sommessamente che dove lo ritrova, uno che si lascia trattare come le hai permesso di trattarti tu?

JON

Utente di lunga data
Semplicemente perché poi li ho persi ambedue di vista per X anni...cambio compagnia/andata io a convivere col coglione dell' altro post..
Quando ho ritrovato lui..era già impegnato con un altra e aveva già un figlio..abbiamo scoperto che ci desideravamo da matti (e ci siamo avuti)ma nessuno dei 2 voleva fare saltare la sua famiglia...
E cmq caratterialmente non saremmo mai potuto stare insieme....ci saremmo uccisi...

Tempo dopo per caso...ho riscontrato invece quello che sarebbe poi diventato mio marito...
Non so se ho capito bene, hai scelto il secondo sostanzialmente perchè il primo aveva famiglia (oltre a non essere del tutto compatibile)?

danny

Utente di lunga data
Ma mi ha colpito sì. Anche la facilità con cui si usano certi termini. Hai detto di avere letto le chat e ascoltato le conversazioni. E come ti facevamo notare sia io che @Nocciola , il mondo è pieno di amanti che giocano a fare gli "innamuratielli" :)
Ma non significa assolutamente un cazzo.
Idem molto coinvolta. Molto coinvolta nella scopata nel Motel tutti i giovedì pomeriggio, un paio di ore, tre se va di culo????
E poi, quando capita che lui le proponga una vita insieme, il coinvolgimento va a farsi friggere ;)

Mi sconvolge come lo dici tu, e il fatto (che vabbé, a te è estraneo, per cui ci sta) che tu non abbia però realizzato come sia facile scrivere cazzate in un messaggio a un amante. Ma è un attimo proprio, ripeto: basta essere in due che si vuol giocare a fare gli innamuratielli. Poi, a conti fatti, hai ben visto che innamorata non era, che altrimenti avrebbe proposto lei, la separazione. Come non era innamorata quando ha detto di no al tipo, non era certo ottenebrata dall'ammmore quando ti ha detto tutto quello che ti ha detto. Hai semplicemente sposato una che è così, e aggiungerei anche sommessamente che dove lo ritrova, uno che si lascia trattare come le hai permesso di trattarti tu?
Inamorato lo ha detto lei. E pure lui, che ha sbattuto fuori di casa la ex compensandola con la parte di casa al 50%.
E sinceramente lo convalido pure io. E credimi che mi dà enormemente fastidio averlo ammesso.
Perché implicitamente affermo che io sono già ex da anni nella sua testa.
Se fosse semplicemente "zoccola" se ne sarebbe scopati anche altri. La richiesta c'era, come è ovvio.

danny

Utente di lunga data
Ma se ti sei fatto ribaltare perché ti ha beccato in chat. Da quando puoi fare quello che vuoi?
Anni fa.
Come mia regola, se vieni beccato molli sempre il colpo.
E' da coglioni continuare perché si fanno solo danni.
Sei sottoposto a controllo e vieni beccato ancora, sicuramente.
Adesso come sai le cose sono cambiate, totalmente.
Non mi fregherebbe nulla, nel caso.

Foglia

utente viva e vegeta
Inamorato lo ha detto lei. E pure lui, che ha sbattuto fuori di casa la ex compensandola con la parte di casa al 50%.
E sinceramente lo convalido pure io. E credimi che mi dà enormemente fastidio averlo ammesso.
Perché implicitamente affermo che io sono già ex da anni nella sua testa.
Se fosse semplicemente "zoccola" se ne sarebbe scopati anche altri. La richiesta c'era, come è ovvio.
Ma lui non è mica quello che dopo tipo sei mesi si è risposato con un'altra donna? 😂

Non si lascia mai "per amore" ;)
Per amore ci si prende. La separazione, che è essenzialmente ammissione di un fallimento (anzitutto il proprio ;) ) è un fatto che esula dall'innamoramento. Che può capitare, ma te lo smazzi da te ;)
L'amante avrà semplicemente realizzato la fine del suo rapporto, e il fatto di frequentar tua moglie era solo un "sintomo", al limite, di una fine.
Se avesse lasciato la sua ex per tua moglie beh.... anzitutto non dire gatto, finché non l'hai nel sacco. Invece la ha lasciata a prescindere, e dopo sei mesi ne ha sposata un'altra. Possibilissimo che pure questa sia diventata la destinataria di altrettante corna.
Il fatto che vi sia un coinvolgimento sessuale con poche persone, non significa nulla. Semplicemente significa che hai meno probabilità, rispetto a chi si fa andar bene tutti, di tradire. Ma se tua moglie ne trovasse un altro che la ingrifa (sorprendente è anche la tua sicurezza nell'escluderlo) non dubitare che lo farà. Verso te, lo ha già fatto. Quanto alla "fedeltà" verso un amante che si vive la propria vita, beh.... direi che è fin superfluo commentare :)

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Anni fa.
Come mia regola, se vieni beccato molli sempre il colpo.
E' da coglioni continuare perché si fanno solo danni.
Sei sottoposto a controllo e vieni beccato ancora, sicuramente.
Adesso come sai le cose sono cambiate, totalmente.
Non mi fregherebbe nulla, nel caso.
Sempre dopo il 2014 …già allora non doveva permettersi dopo il modo in cui ti aveva trattato

danny

Utente di lunga data
Ma lui non è mica quello che dopo tipo sei mesi si è risposato con un'altra donna? 😂

Non si lascia mai "per amore" ;)
Per amore ci si prende. La separazione, che è essenzialmente ammissione di un fallimento (anzitutto il proprio ;) ) è un fatto che esula dall'innamoramento. Che può capitare, ma te lo smazzi da te ;)
L'amante avrà semplicemente realizzato la fine del suo rapporto, e il fatto di frequentar tua moglie era solo un "sintomo", al limite, di una fine.
Se avesse lasciato la sua ex per tua moglie beh.... anzitutto non dire gatto, finché non l'hai nel sacco. Invece la ha lasciata a prescindere, e dopo sei mesi ne ha sposata un'altra. Possibilissimo che pure questa sia diventata la destinataria di altrettante corna.
Il fatto che vi sia un coinvolgimento sessuale con poche persone, non significa nulla. Semplicemente significa che hai meno probabilità, rispetto a chi si fa andar bene tutti, di tradire. Ma se tua moglie ne trovasse un altro che la ingrifa (sorprendente è anche la tua sicurezza nell'escluderlo) non dubitare che lo farà. Verso te, lo ha già fatto. Quanto alla "fedeltà" verso un amante che si vive la propria vita, beh.... direi che è fin superfluo commentare :)
Monogamia non equivale ad avere un solo partner tutta la vita, ma ad averne uno solo in un dato periodo.
Anche gli amanti cambiano, con gli anni.
I mariti e le moglie diventano il porto sicuro, a volte asessuato o quasi. Le reazioni extra il luogo ove soddisfare la propria naturale inclinazione al desiderio sessuale ed erotico.
Poi ci sono molte persone che hanno più relazioni contemporaneamente, ma è un'altra questione.
Conosco anche coppie che fanno sesso di gruppo, scambi e altre cose con partner diversi.
Non esiste anche qui un assoluto.
Cerchi di incasellare la persona con cui stai in qualche modo sulla base della conoscenza che hai di lei.
Mia moglie è monogama. Non escludo che in futuro possa anche avere altri amanti diversi, ma mediamente non ha mai avuto interesse nelle storie fugaci e neppure modalità relazionali promiscue.
Il fatto è che anche i monogami tradiscono, anche se sembra una contraddizione.
Questo perché ogni storia non ha durata illimitata. Dipende.

danny

Utente di lunga data
Sempre dopo il 2014 …già allora non doveva permettersi dopo il modo in cui ti aveva trattato
E' proprio questa la motivazione sbagliata.
Doveva cambiare invece perché lei non voleva più me, ma un altro.
Questo doveva essermi palese.
Che non c'era nulla da ricostruire, se non un necessario rapporto genitoriale.
Per il resto liberi tutti.

Lara3

Utente di lunga data
E' proprio questa la motivazione sbagliata.
Doveva cambiare invece perché lei non voleva più me, ma un altro.
Questo doveva essermi palese.
Che non c'era nulla da ricostruire, se non un necessario rapporto genitoriale.
Per il resto liberi tutti.
Ma liberi tutti vale per tutti e due ?
Cioè lei ti ha detto esplicitamente che puoi avere una relazione extra ?