La confessione come catarsi

Skorpio

Utente di lunga data
Una delle prime cose che dicono di insegnare a un figlio, onde evitare che si pigli troppi "scoppoloni" dalla vita, è che il mondo non è composto di mamma e papà (di qui anche l'importanza di saper dire "no"). Poi capisco benissimo che la persona perfetta è quella che non da' rotture di coglioni. Ma appunto si può fare in un "circo", non nella vita reale. Mica biasimo quelli che dicono che dall'amante non vogliono rotture di coglioni, è solo che per ogni cosa c'è un nome, e senz'altro non scomoderei l'amore di una madre.
Io però nel mio racconto non ho parlato di rotture di coglioni scampate

Stare vicino a mia madre non sarebbe stata affatto una rottura di coglioni

Io ho parlato di gesti di amore, in quel caso ricevuto

Foglia

utente viva e vegeta
Io non sarei così rigido, o almeno.. io ho molti esempi ben chiari di questo amore anche al di fuori del rapporto genitoriale

Chiarisco che non necessariamente serve l'ospedale per capire il contenuto del sentimento
Certamente. Servono però FATTI, non basta certo il pensiero. Per me. Poi, come diceva @Brunetta, oramai ho esaurito persino le parole per provare a spiegarmi 😂

Cosa c'entra quel modo d'amare, che altro non è che desiderate semplicemente il bene altrui, con la fortuna di non avere rotture di coglioni?
C'entra nella misura in cui mi è stato risposto che l'esempio dell'ospedale non è manco una cosa da pensare. E boh.... non so che dire, ho letto diversi che si sono sperticati nel ripetere di non avere dato rotture di coglioni, quasi che sia assolutamente normale che se mi rompo una gamba la persona che dice di amarmi, a 5 minuti da casa mia, mi rispondesse con "arrangiati, sto qui con la compagna, ma non sai quanto sto con te col pensiero " 😜. Che è esattamente quello che succederebbe, lo so :), ma poi non si dica A ME che non mi lascio andare all'amore. Io a sta parola ancora un significato un tantino diverso lo do' .
Opinioni anche le mie eh, mica realtà universali :)

Skorpio

Utente di lunga data
Ma dai l’ospedale era un esempio
Se sei sposato non sei libero di muoverti sempre e comunque
Ripeto se stai partendo per le vacanze con tua moglie e l’altra ha bisogno di qualcosa tu parti con tua moglie. Un po’ diverso se sta male tua madre tua sorella o chi vuoi perché giustificabile
Non mi sembra difficile da capire
Questo secondo me è @Foglia cozza con un eventuale ti amo.
semplice. Ci avete ricamato di tutto ma il suo discorso era solo quello
La dimostrazione non è “visto che mi ami devi”. Se amo non devo, mi viene spontaneo
Io non ho mica ricamato ho solo parlato di quello che "per me" è amore

Poi c'è chi parla di quello sposato che però è separato che però il sabato sera va a cena dai suoceri che però il martedì è libero di portarti al mare , che però le vacanze le fa con la zia della moglie etc.. etc.. che però se è libero ti porta il pigiama all'ospedale, o in vacanza sul tonale

Io parlo di altro

Foglia

utente viva e vegeta
Ma dai l’ospedale era un esempio
Se sei sposato non sei libero di muoverti sempre e comunque
Ripeto se stai partendo per le vacanze con tua moglie e l’altra ha bisogno di qualcosa tu parti con tua moglie. Un po’ diverso se sta male tua madre tua sorella o chi vuoi perché giustificabile
Non mi sembra difficile da capire
Questo secondo me è @Foglia cozza con un eventuale ti amo.
semplice. Ci avete ricamato di tutto ma il suo discorso era solo quello
La dimostrazione non è “visto che mi ami devi”. Se amo non devo, mi viene spontaneo
Sposami tu! 😂
Deo gratias che qualcuno mi capisce!!!!! 😊

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io non ho mica ricamato ho solo parlato di quello che "per me" è amore

Poi c'è chi parla di quello sposato che però è separato che però il sabato sera va a cena dai suoceri che però il martedì è libero di portarti al mare , che però le vacanze le fa con la zia della moglie etc.. etc.. che però se è libero ti porta il pigiama all'ospedale, o in vacanza sul tonale

Io parlo di altro
Anche noi ma continui a fermarti agli esempi quindi non ci possiamo capire
Se amo voglio stare con quella persona
Se sto da un’altra parte vuol dire che comunque l’altra parte è più importante
Questo non esclude interesse passione feeling affetto , mettici quello che vuoi
Tu magari tutte queste cose le definisci amore e va benissimo, non abbiamo una relazione io e te :)

Skorpio

Utente di lunga data
ok. Io invece preferirei senz'altro sapere.
Come puoi riconoscere l'amore di una persona, se di un eventuale gesto di amore ricevuto, sai solo capire se rispecchia o no una tua preferenza?

E ci credo che ti attacchi a fatti, a pigiamini o catene da neve.

Ti perdi il meglio.. anzi.. ti perdi praticamente tutto, ma tutto tutto

(per me eh?)

Foglia

utente viva e vegeta
Come puoi riconoscere l'amore di una persona, se di un eventuale gesto di amore ricevuto, sai solo capire se rispecchia o no una tua preferenza?

(per me eh?)
Vabbè. Se mi rispondesse così il mio amante penserei che stia provando a intortarmi ;)
Cacchio c'entra la preferenza con la contingenza? Cacchio, se mi rompo una gamba per strada, o se mi trovo incasinata con le catene, non è che "preferisco " una roba all'altra, porca pupattola 😂. Ragazzi, vi giuro, sto ridendo di gusto, in questo momento 😂😂😂😂

Skorpio

Utente di lunga data
Anche noi ma continui a fermarti agli esempi quindi non ci possiamo capire
Se amo voglio stare con quella persona
Se sto da un’altra parte vuol dire che comunque l’altra parte è più importante
Questo non esclude interesse passione feeling affetto , mettici quello che vuoi
Tu magari tutte queste cose le definisci amore e va benissimo, non abbiamo una relazione io e te :)
Ma appunto.. e a questo punto chiedo se qualcuno ha da recriminare verso di me (tu o Foglia o altre) perché vi avrei detto "ti amo" e poi non volevo stare a casa con voi

Perché voglio dire.. le cose si dicono anche alle persone che capiscono il senso, e io non ricordo negli ultimi 10 anni di essermi esposto con chi avevo dubbi che comprendesse e condividesse il senso del mio sentimento

Io non mi butto più via, è stata la.cosa che mi dissi prima di iscrivermi qui, nel 2016

Posso stare tranquillo o qualcuno avanza qualcosa che io ho dimenticato?

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

(per me eh?)
Ma il meglio di cosa? Sai che veramente facciamo due discorsi completamente diversi. Continua ad attaccarti agli esempi.
Fammi esempi di cosa mi perdo. Magari ti capisco
Non è che se non amo o non sono amata per quello che per me è l’amore vuol dire che sto male. Vuol dire che sto da Dio in un rapporto senza pensare che sia amore. Probabilmente tu stai bene quanto me in un rapporto e a quel rapporto dai la definizione di amore. Potrebbe essere?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma appunto.. e a questo punto chiedo se qualcuno ha da recriminare verso di me (tu o Foglia o altre) perché vi avrei detto "ti amo" e poi non volevo stare a casa con voi

Perché voglio dire.. le cose si dicono anche alle persone che capiscono il senso, e io non ricordo negli ultimi 10 anni di essermi esposto con chi avevo dubbi che comprendesse e condividesse il senso del mio sentimento

Io non mi butto più via, è stata la.cosa che mi dissi prima di iscrivermi qui, nel 2026

Guarda che quello che sto dicendo io e. Che l’importante è capirsi sul significato. Per te amore è una cosa per me un’altra. Non avendo una relazione io e te non vedo dove sta il problema. Basta che non attribuisce al mio amore è un significato che non è quello che ho descritto io. Perché tu questo stai facendo? Hai preso degli esempi che hai dato a quegli esempi significato di amore.

Foglia

utente viva e vegeta

Io non mi butto più via, è stata la.cosa che mi dissi prima di iscrivermi qui, nel 2026

Non ho capito perché dovrei recriminare qualcosa verso di te! 😊
Figurati che a me viene da sorridere leggendo cosa è uscito (rubo le parole A @Brunetta) su una roba che ritenevo PER ME ovvia! Oh. Che Poi, io sono una personcina seria :), se "decollo" poi son cazzi.... tutti miei ;)

Evidentemente non diamo lo stesso significato alla parola amore. Di qui ad avercela con te, ne corre proprio, e francamente manco ne capisco il motivo :)

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non ho capito perché dovrei recriminare qualcosa verso di te! 😊
Figurati che a me viene da sorridere leggendo cosa è uscito (rubo le parole A @Brunetta) su una roba che ritenevo PER ME ovvia! Oh. Che Poi, io sono una personcina seria :), se "decollo" poi son cazzi.... tutti miei ;)

Evidentemente non diamo lo stesso significato alla parola amore. Di qui ad avercela con te, ne corre proprio, e francamente manco ne capisco il motivo :)
Idem
Mi sembrava un confronto di opinione diverse . Anche interessante

Skorpio

Utente di lunga data
Guarda che quello che sto dicendo io e. Che l’importante è capirsi sul significato. Per te amore è una cosa per me un’altra. Non avendo una relazione io e te non vedo dove sta il problema. Basta che non attribuisce al mio amore è un significato che non è quello che ho descritto io. Perché tu questo stai facendo? Hai preso degli esempi che hai dato a quegli esempi significato di amore.
Non ho capito bene la punteggiatura della seconda parte, ma insomma.. l'importante è che si ragioni e si sia ragionato fra persone che nessuno avanza nulla verso l'altro.

Perché io sono sicuro che nessuno da me avanza qualcosa, a questo livello come a altri.
ma sai.. non è mai detto. :D