La Dannazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pan

Utente di lunga data
Può succedere di confondere il dolore con l'esistenza, di credere di non meritarci di esserci, di essere felici; sembra come se la felicità fosse una cosa banale, ma, nello stesso tempo, passiamo la nostra esistenza a cercarla, soprattutto a cercarla negli altri, e, soprattutto, in chi non potrà mai darcela. Così poi possiamo dire "io ce l'ho messa tutta, ma è stata la vita, lui, gli altri..."

Tu eri giovane, bella, inesperta e intelligente: una preda perfetta per alimentare l'amor proprio di un predatore che aveva già tutto, ma che voleva ancora di più.
Il fascino di una persona, spesso, è solo frutto di una nostra proiezione. Tu pensa che è probabile che lui, a 54 anni, sta solo cercando quello che non può più avere.

Segui i consigli pragmatici, duri, ma sinceri, di questa comunità variegata...

Benventua! :)

Grazie Lolapal per il benvenuto.
Esatto, era un predatore. Mi pare azzeccato l'accostamento.
Mi permetto solo di dissentire sul fatto che sta cercando quello che non può più avere, perchè a me risulta che lui abbia un paio di donne -anche giovani- che gli ronzano in giro. Dice però che lui, dopo la nostra storia, non vuole più complicazioni e resta "fedele" alla moglie. E allora perchè con me farebbe sesso ancora? Bah! Meglio, molto meglio i consigli pragmatici! :mad:

tesla

Utente di lunga data
scusate, ero partita col lanciafiamme senza leggere la faccenda delle mail :D

mi ritiro per deliberare :D

scusa Pan, allora puoi pensare al manzetto dieci minuti al giorno, dopo i pasti, ma non di più :D

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Mi permetto solo di dissentire sul fatto che sta cercando quello che non può più avere, perchè a me risulta che lui abbia un paio di donne -anche giovani- che gli ronzano in giro. Dice però che lui, dopo la nostra storia, non vuole più complicazioni e resta "fedele" alla moglie. E allora perchè con me farebbe sesso ancora? Bah! Meglio, molto meglio i consigli pragmatici! :mad:

però...cerca di non essere sprovveduta ora, neanche nei pensieri..;) :smile:

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Possibile credere e ricredere a tutto quello che rac
conta un mentitore incallito?

Capisco allora ma adesso no.
è che. per la mia esperienza. fin quando ti senti vittima di qualcuno o qualcosa, continui a cadere nelle stesse dinamiche, che sono dinamiche di pensiero certo..ma non per questo scombussolano meno e non per questo non possono portare ad agiti.

credo sia il dramma di cercare le risposte fuori da noi...credo:)

lolapal

Utente reloaded
Forse per quella sorta di "dedizione al dolore" di cui tu stessa hai parlato?
La mia è solo una supposizione...

Strappa questo cerotto dalla tua vita...

Leda

utente Olimpi(c)a
è che. per la mia esperienza. fin quando ti senti vittima di qualcuno o qualcosa, continui a cadere nelle stesse dinamiche, che sono dinamiche di pensiero certo..ma non per questo scombussolano meno e non per questo non possono portare ad agiti.

credo sia il dramma di cercare le risposte fuori da noi
...credo:)
Forse per quella sorta di "dedizione al dolore" di cui tu stessa hai parlato?
:up:

ToyGirl

Utente di lunga data
Ma sicuramente non pendono dalle sue labbra come fai tu...
Vuoi mettere come soddisfazione?
Si sente ancora giovane, vivo...
Il mio ex amante, nella nostra breve storia, disse una cosa per scherzo che però era vera: - io sono un vampiro che ruba giovinezza -

Era libero ma era pur sempre un uomo maturo che mi voleva distogliere dal mio progetto di convivere senza offrirmi nulla di meglio. Diceva - Ci frequentiamo e vediamo come va. -
Ovviamente pieno di casini economici e lontano da dove vivo io.

Mi fa - vai a vivere da sola, poi vengo più spesso a Roma. -

Ma uno che voleva che io lasciassi un uomo stupendo per avere una storia leggera, posso mai dire che mi amava?

Questo è egoismo.

L' amore è voler portare in alto l' altra persona, rendergli la vita migliore, non fargli fare casini.

E secondo te io a 30 anni andavo a perdere tempo e distruggevo tutto per qualche farfalla e idealizzazione?

Eh no. Vale lo stesso per te, ancora di più visto che sei una mamma.

Ultima modifica da un moderatore:

Joey Blow

Escluso
Ma sicuramente non pendono dalle sue labbra come fai tu...
Vuoi mettere come soddisfazione?
Si sente ancora giovane, vivo...
Il mio ex amante, nella nostra breve storia, disse una cosa per scherzo che però era vera: - io sono un vampiro che ruba giovinezza -

Era libero ma era pur sempre un uomo maturo che mi voleva distogliere dal mio progetto di convivere senza offrirmi nulla di meglio. Diceva - Ci frequentiamo e vediamo come va. -
Ovviamente pieno di casini economici e lontano da dove vivo io.

Mi fa - vai a vivere da sola, poi vengo più spesso a Roma. -

Ma uno che voleva che io lasciassi un uomo stupendo per avere una storia leggera, posso mai dire che mi amava?

Questo è egoismo.

L' amore è voler portare in alto l' altra persona, rendergli la vita migliore, non fargli fare casini.

E secondo te io a 30 anni andavo a perdere tempo e distruggevo tutto per qualche farfalla e idealizzazione?

Eh no. Vale lo stesso per te, ancora di più visto che sei una mamma.
Boh, se uno m'avesse detto una roba tipo quella gli avrei rifilato una testata, tipo. Vampiro.

Leda

utente Olimpi(c)a
Boh, se uno m'avesse detto una roba tipo quella gli avrei rifilato una testata, tipo. Vampiro.
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Io gli avrei riso in faccia.
Certa gente ci crede anche, eh, alle minchiate che spara.
Niente demolisce un convintone quanto il dileggio e il mancato riconoscimento della sua presunta superiorità.

lolapal

Utente reloaded

Niente demolisce un convintone quanto il dileggio e il mancato riconoscimento della sua presunta superiorità.
Vero! :up:
Scusa Pan per il riferimento alla mia situazione: quando ho dato la lettera al bagnino, giovedì, lui mi ha detto "Mannaggia a te! E' meglio che non dico niente!" e io l'ho ghiacciato dicendo: "Sì! Tu meno parli e meglio è!"
Ecco che l'ho colpito proprio sul potere che aveva su di me: le parole che mi diceva...

lolapal

Utente reloaded
Avresti dovuto farlo alla prima occasione utile, dopo. Tipo, vi vedete, si avvicina "Ciao come st..." e non finisce la frase perchè gli hai ammollato una testata dal basso verso l'alto sul mento.

:rotfl:
Denti rotti stimati?
:rotfl:

ToyGirl

Utente di lunga data

Ha avuto le bugie e le corna esattamente come gli altri.

L'unico con cui sono stata totalmente sincera, prima di andarci a vivere insieme, e con cui sono stata e sarò fedele, è Helios.

Se lo merita, ha cambiato vita per me.

ToyGirl

Utente di lunga data
Avresti dovuto farlo alla prima occasione utile, dopo. Tipo, vi vedete, si avvicina "Ciao come st..." e non finisce la frase perchè gli hai ammollato una testata dal basso verso l'alto sul mento.
Veramente ci ho scopato.
Ero troppo a secco di tutto in quel periodo, Helios non mi scopava e lui mi piaceva molto.

Le cose sono migliorate radicalmente dal primo giorno che siamo entrati a casa nuova.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.