La differenza tra un uomo ed un bambino..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old Giusy

Utente di lunga data
Forse ora sarò massacrata, ma penso che se gli uomini sono spesso infantili, poco decisionisti, poco sensibili, dipende da noi donne, e non solo dalle mamme.
Noi donne di oggi siamo forti, fortissime, con uno spiccato senso dell'autonomia e della responsabilità (e meno male), e scegliamo, scegliamo il lavoro che vogliamo, scegliamo di realizzarci fuori di casa, scegliamo l'uomo che vogliamo e ce lo prendiamo.
Quindi, gli uomini, per forza di cose, si sono "ammorbiditi", sono più malleabili, non si devono sforzare più di tanto per conquistare una donna perchè sanno che, alla fine, è la donna che sceglie, e se non posso avere quella che mi piace poco male, ce ne stanno fuori altre 100 che ci proveranno con me!!!!
Anche se un uomo sbaglia, tradisce, offende la dignità di una donna, non è detto che venga sbattuto fuori di casa, eliminato dalla vita della compagna.... Bastano due carezze, qualche sms dolce, parole parole parole e pochi fatti.... e tutto si può sistemare.
Ed io per prima ci sono cascata... in passato....

MK

Utente di lunga data
Forse ora sarò massacrata, ma penso che se gli uomini sono spesso infantili, poco decisionisti, poco sensibili, dipende da noi donne, e non solo dalle mamme.
Noi donne di oggi siamo forti, fortissime, con uno spiccato senso dell'autonomia e della responsabilità (e meno male), e scegliamo, scegliamo il lavoro che vogliamo, scegliamo di realizzarci fuori di casa, scegliamo l'uomo che vogliamo e ce lo prendiamo.
Quindi, gli uomini, per forza di cose, si sono "ammorbiditi", sono più malleabili, non si devono sforzare più di tanto per conquistare una donna perchè sanno che, alla fine, è la donna che sceglie, e se non posso avere quella che mi piace poco male, ce ne stanno fuori altre 100 che ci proveranno con me!!!!
Anche se un uomo sbaglia, tradisce, offende la dignità di una donna, non è detto che venga sbattuto fuori di casa, eliminato dalla vita della compagna.... Bastano due carezze, qualche sms dolce, parole parole parole e pochi fatti.... e tutto si può sistemare.
Ed io per prima ci sono cascata... in passato....

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

Colpa NOSTRA????????????

Old Giusy

Utente di lunga data
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

Colpa NOSTRA????????????
In alcuni casi potremmo essere meno caritatevoli e compassionevoli....
Poi non si tratta proprio di una COLPA, ma alcune situazioni vanno davvero tutte a discapito nostro....

MK

Utente di lunga data
In alcuni casi potremmo essere meno caritatevoli e compassionevoli....
Poi non si tratta proprio di una COLPA, ma alcune situazioni vanno davvero tutte a discapito nostro....
Ripeto Giusy. Basta pensare ai NOSTRI bisogni, e smetterla di sentirsi la metà della mela... Poi vedrai che tutto si aggiusta.

Old Giusy

Utente di lunga data
Ripeto Giusy. Basta pensare ai NOSTRI bisogni, e smetterla di sentirsi la metà della mela... Poi vedrai che tutto si aggiusta.
Sono assolutamente d'accordo con te.
Per questo dicevo che in alcuni casi va tutto a nostro discapito, perchè non pensiamo a stare bene NOI....

O

Old Lillyna19

Guest
Ti do ragione Giusy...comunque per me è anche un pochino colpa di noi donne, dai.
Li abbiamo viziati troppo questi maschi. ;-)
Prima come mamme onnipresenti. Poi come compagne. Poi come mamme di nuovo (del nostro compagno ormai anziano..).

Nobody

Utente di lunga data
E' SOLO NEL COSTO DEI SUOI GIOCATTOLI!!!!

Perciò DONNE, non v'incaponite nella ricerca dell'UOMO, ma "accontentatevi" di volare a piu' bassa quota.

Meno pretese, meno deluscion.

(so' minimalista....)

Ps:bonciorno forumme, avevo un'orina buca e volevo parcheggiarvi sulle pelotas...devo grattare quaccheccosa per la sosta??

...anche nella misura del batacchio!
Sennò chi ci si filerebbe

Old Giusy

Utente di lunga data
Mai esserlo in amore Giusy, mai...
Io mi riferivo al fatto che molte donne che soffrono per amore tendono a giustificare, a dare un'altra possibilità, e poi un'altra e poi un'altra.
Ora, pur considerando che ci sono situazioni e situazioni, l'aver giustificato una volta porta automaticamente a far credere che si possa giustificare di nuovo, e avviene la reiterazione della colpa.

MK

Utente di lunga data
Io mi riferivo al fatto che molte donne che soffrono per amore tendono a giustificare, a dare un'altra possibilità, e poi un'altra e poi un'altra.
Ora, pur considerando che ci sono situazioni e situazioni, l'aver giustificato una volta porta automaticamente a far credere che si possa giustificare di nuovo, e avviene la reiterazione della colpa.
Sì, ma c'è un limite a tutto. Si chiama istinto di sopravvivenza...

Old Giusy

Utente di lunga data
Sì, ma c'è un limite a tutto. Si chiama istinto di sopravvivenza...
Non si dovrebbe neanche arrivare a certi livelli.
Se noi donne riuscissimo a negarci e non essere sempre così disponibili quando siamo innamorate ma c'è qualcosa nell'altra persona che non ci convince, io credo che molte situazioni sarebbero più semplici da gestire.
E ce ne accorgiamo se c'è qualcosa che non va, lo sentiamo, quindi è inutile dire che quando si è innamorati certe cose non si vedono. Forse non si vedono, ma si avvertono.... con altri sensi...

MK

Utente di lunga data
E ce ne accorgiamo se c'è qualcosa che non va, lo sentiamo, quindi è inutile dire che quando si è innamorati certe cose non si vedono. Forse non si vedono, ma si avvertono.... con altri sensi...
Vero. E' che delle volte sono invece gli altri sensi a trarci in inganno... Bisognerebbe seguire il cuore, sempre. Ma nel rispetto di noi stesse. Chi ci fa del male non ci ama. Tutto qui.

O

Old Buscopann

Guest
Il Bambino è indubbiamente più intelligente..con l'età e le troppe pippe si perdono un certo numero di neuroni

Buscopann

Old Giusy

Utente di lunga data
Vero. E' che delle volte sono invece gli altri sensi a trarci in inganno... Bisognerebbe seguire il cuore, sempre. Ma nel rispetto di noi stesse. Chi ci fa del male non ci ama. Tutto qui.
Si avverte subito se la persona che ci sta accanto non ci ama.
Come si avverte se ci ama.
E se qualcosa va storta, la si può giustificare, spiegare, si può scrivere un'enciclopedia.... ma è andata storta, manca qualcosa... inutile insistere....

O

Old Lillyna19

Guest
Non si dovrebbe neanche arrivare a certi livelli.
Se noi donne riuscissimo a negarci e non essere sempre così disponibili quando siamo innamorate ma c'è qualcosa nell'altra persona che non ci convince, io credo che molte situazioni sarebbero più semplici da gestire.
Le donne tendono a fare più da crocerossina, al riparo più che al distacco.
L'ho detto, io , che li abbiamo viziati... ;-))

O

Old Buscopann

Guest
Le donne tendono a fare più da crocerossina, al riparo più che al distacco.
L'ho detto, io , che li abbiamo viziati... ;-))
Ci viziano le mamme, non le fidanzate
. dovreste cominciare quando siamo piccoli...dopo è troppo tardi

buscopann

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.