La fine degna

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alfeo

Utente di lunga data
Breve riassunto delle puntate precedenti.
Avevo qui raccontato la storia tra alti e bassi da me vissuta con una giovane donna che, nel mentre intrecciava una relazione fedifraga con me, cercava un figlio con il marito.
Poi una gravidanza era finalmente arrivata ma si era presto interrotta.
In quel periodo avevo scritto qui e, praticamente tutti, mi avevano consigliato di interrompere ogni tipo di rapporto con lei.
Sfortunatamente non l'ho fatto, e mi sono di nuovo avviluppato nelle spirali di un rapporto che, pur in assenza di fisicità, è stato ed è continuato ad essere contraddittorio, involuto, alterno e doloroso.
Adesso è finalmente nuovamente incinta e questa gravidanza, fortunatamente, sembra ben avviata.
Le ho manifestato la mia ferma intenzione di chiudere i "contatti" ma lei continuava a chiamarmi.
Io ho smesso di rispondere e lei si è molto risentita, parlando addirittura di "rancore" nei miei confronti.
Ormai era da un mese a casa (gravidanza a rischio, fanno tutte così) e ieri è passata in ufficio per prendere le sue ultime cose (e scomparire quindi per sempre).
Mi ha praticamente costretto ad incontrarla un'ultima volta. Io l'ho quasi scongiurata di evitare questa ultima triste appendice ma alla fine non sono riuscito ad evitarlo.
Ed è andata come prevedibile, con tutto il risentimento, le amarezze e le delusioni che un simile incontro doveva portare.
Non capisco francamente che cosa poteva aggiungere un "ultimo saluto", nè capisco il desiderio che lei ha manifestato di continuare a sentirsi anche in futuro per sentire "come stai".
Mah!

Papero

Utente di lunga data
Avevo qui raccontato la storia tra alti e bassi da me vissuta con una giovane donna che, nel mentre intrecciava una relazione fedifraga con me, cercava un figlio con il marito.
In quel periodo avevo scritto qui e, praticamente tutti, mi avevano consigliato di interrompere ogni tipo di rapporto con lei.
Sfortunatamente non l'ho fatto, e mi sono di nuovo avviluppato nelle spirali di un rapporto che, pur in assenza di fisicità, è stato ed è continuato ad essere contraddittorio, involuto, alterno e doloroso.
Adesso è finalmente nuovamente incinta e questa gravidanza, fortunatamente, sembra ben avviata.
Le ho manifestato la mia ferma intenzione di chiudere i "contatti" ma lei continuava a chiamarmi.
Io ho smesso di rispondere e lei si è molto risentita, parlando addirittura di "rancore" nei miei confronti.
Ormai era da un mese a casa (gravidanza a rischio, fanno tutte così) e ieri è passata in ufficio per prendere le sue ultime cose (e scomparire quindi per sempre).
Mi ha praticamente costretto ad incontrarla un'ultima volta. Io l'ho quasi scongiurata di evitare questa ultima triste appendice ma alla fine non sono riuscito ad evitarlo.
Ed è andata come prevedibile, con tutto il risentimento, le amarezze e le delusioni che un simile incontro doveva portare.
Non capisco francamente che cosa poteva aggiungere un "ultimo saluto", nè capisco il desiderio che lei ha manifestato di continuare a sentirsi anche in futuro per sentire "come stai".
Mah!
Ma il figlio di chi è? Dai alfeo cacchio... da come scrivevi ti facevo con più palle... adesso hai l'occasione di liberartene, LIBERATENE!

alfeo

Utente di lunga data
Ma il figlio di chi è? Dai alfeo cacchio... da come scrivevi ti facevo con più palle... adesso hai l'occasione di liberartene, LIBERATENE!
Bhe scrivere delle cose altrui è più semplice ed è molto più semplice avere le palle.
Comunque, per il figlio, no problem, come ho scritto prima quest'ultima appendice è stata priva di "fisicità" ergo non c'entro assolutamente nulla.

Amoremio

Utente di lunga data
anche perchè su questo cammino ti troverai avviluppato nel post puerperio

Bhe scrivere delle cose altrui è più semplice ed è molto più semplice avere le palle.
Comunque, per il figlio, no problem, come ho scritto prima quest'ultima appendice è stata priva di "fisicità" ergo non c'entro assolutamente nulla.
E allora di che ti preoccupi?
Lasciala andare via.
Credimi è come vedere uno sprofondare sotto acqua o sparire nell'orizzonte, lo rimiri e si fa sempre più lontano e piccino.
Oppure è come dice una mia amica, si impachetta e si mette via.
Guarda avanti Alfeo!
Conserva nel tuo cuore SOLO i momenti piacevoli che di sicuro ci sono stati.
Quando ci si incastra così che capita?
TI manca l' altro.
ma quando te lo ritrovi davanti, proprio non sai più che dirgli. Eh?

Nobody

Utente di lunga data
Scusa la franchezza ma che sia finita bene o male ,l'importante è che sia finita.
Quoto! L'importante è liberarsi da certe situazioni... anche il rancore che ti manifesta può servire, a te e a lei.

ranatan

Utente di lunga data
Mah!
Ciao Alfeo.
Per me ti fa onore quello che hai scritto e che ho sottolineato in rosso, perchè ti esprimi con termini positivi sulla sua nuova gravidanza e per nulla rancorosi. Ecco , la cosa mi ha colpito positivamente.
Parentesi a parte, come ti hanno detto, l'importante è che sia finita, speriamo che la tipa in futuro abbia altro a cui pensare e non ti cerchi più. Tu hai tutta da guadagnarci a starle lontano.
Un appunto però te lo faccio...hai detto che si è messa a casa in malattia per la gravidanza e che fanno tutte così...non è vero!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Mah!
Oltre a tutto il resto una che è a casa con gravidanza a rischio e intanto si fa l'amante (mettendo in pericolo il bambino) è una personalità malata.
Potrebbe essere una che vuole essere incinta per sentirso "capace" e contemporaneamente cerca di far in modo che la gravidanza si interrompa.
Per me ha problemi gravi.
Se non ne esci rischi di ritrovarti con problemi gravi anche tu.
Tronca ogni contatto con decisione.
Salvati!

Papero

Utente di lunga data
Non hai tutti i torti alfeo, in realtà per come scrivi io ti ho sempre stimato e la mia era solo una esortazione a reagire!

L'importante è che il figlio non sia tuo e solo il fatto che nonostante i vostri incontri non ci sia stata fisicità ti fa onore alla grande.

Con simpatia

Papero

alfeo

Utente di lunga data
Oltre a tutto il resto una che è a casa con gravidanza a rischio e intanto si fa l'amante (mettendo in pericolo il bambino) è una personalità malata.
Potrebbe essere una che vuole essere incinta per sentirso "capace" e contemporaneamente cerca di far in modo che la gravidanza si interrompa.
Per me ha problemi gravi.
Se non ne esci rischi di ritrovarti con problemi gravi anche tu.
Tronca ogni contatto con decisione.
Salvati!
Forse mi sono spiegato male.
Non si è "fatta l'amante" adesso. Sto parlando solo di una coda di una "cosa" che per un breve periodo poteva avere le caratteristiche di un rapporto tra "amanti" (sesso incluso).
Non ha messo in nessun modo in pericolo il bambino, ci siamo visti al bar per una mezz'oretta. Niente di più.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Non si è "fatta l'amante" adesso. Sto parlando solo di una coda di una "cosa" che per un breve periodo poteva avere le caratteristiche di un rapporto tra "amanti" (sesso incluso).
Non ha messo in nessun modo in pericolo il bambino, ci siamo visti al bar per una mezz'oretta. Niente di più.
Mi sollevi.
Però mi pare una personalità manipolatrice e narcisista, ugualmente pericolosa.
Cerca in rete le descrizioni di questa personalità e vedrai che corrispondono.

alfeo

Utente di lunga data
Mi sollevi.
Però mi pare una personalità manipolatrice e narcisista, ugualmente pericolosa.
Cerca in rete le descrizioni di questa personalità e vedrai che corrispondono.
Lo cercherò senz'altro.
Comunque ci ero arrivato anche io. E gliel'ho anche detto.
La conferma è nel fatto che, nonostante io non la chiami da almeno un mese lei ha continuato a farlo ed ho sempre suscitato maggior bisogno ed interesse quando sono "scomparso". (Bisogno di conferma)
Ma stavolta, davvero, non è una tattica.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Lo cercherò senz'altro.
Comunque ci ero arrivato anche io. E gliel'ho anche detto.
La conferma è nel fatto che, nonostante io non la chiami da almeno un mese lei ha continuato a farlo ed ho sempre suscitato maggior bisogno ed interesse quando sono "scomparso". (Bisogno di conferma)
Ma stavolta, davvero, non è una tattica.
No, infatti, non è una tattica è un bisogno.:sonar:

alfeo

Utente di lunga data
E allora di che ti preoccupi?
Lasciala andare via.
Credimi è come vedere uno sprofondare sotto acqua o sparire nell'orizzonte, lo rimiri e si fa sempre più lontano e piccino.
Oppure è come dice una mia amica, si impachetta e si mette via.
Guarda avanti Alfeo!
Conserva nel tuo cuore SOLO i momenti piacevoli che di sicuro ci sono stati.
Quando ci si incastra così che capita?
TI manca l' altro.
ma quando te lo ritrovi davanti, proprio non sai più che dirgli. Eh?
Bhe si, caro conte. Volevo solo evitare questo ultimo patetico incontro.
Le ultime patetiche parole in cui è stato perfino detto che "è stata innamorata di me"... che sono "speciale" che il "legame" con me è forte e che non riesce a spezzarlo così di netto... (ha forse bisogno di tempo? Devo solo alleviarle la transizione? Mah.... certe donne non finiranno mai di stupirmi).

Abigail

Utente di lunga data
Veramente avevi detto che vi frequentavate mentre lei cercava di rimanere incinta.:rolleyes:

"Breve riassunto delle puntate precedenti.
Avevo qui raccontato la storia tra alti e bassi da me vissuta con una giovane donna che, nel mentre intrecciava una relazione fedifraga con me, cercava un figlio con il marito.":rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ottimo il rancore di lei...goditelo ed alimentalo, almeno non ti romperàm le palle, leggi bene le parole di persa e sappi che le condivido, tu eri un suo bisogno, ma non capisco il suo bisogno di avere prima una relazione con te ed un figlio dal suo fesso.

alfeo

Utente di lunga data
Veramente avevi detto che vi frequentavate mentre lei cercava di rimanere incinta.:rolleyes:

"Breve riassunto delle puntate precedenti.
Avevo qui raccontato la storia tra alti e bassi da me vissuta con una giovane donna che, nel mentre intrecciava una relazione fedifraga con me, cercava un figlio con il marito.":rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Si nel riassunto ho cercato di distinguere le due fasi, quella prima della prima "gravidanza" e quella successiva a cui mi riferisco in questo thread.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.