La fine degna

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brady

Utente di lunga data
...
Mi ha praticamente costretto ad incontrarla un'ultima volta. Io l'ho quasi scongiurata di evitare questa ultima triste appendice ma alla fine non sono riuscito ad evitarlo.
Ed è andata come prevedibile, con tutto il risentimento, le amarezze e le delusioni che un simile incontro doveva portare.
Non capisco francamente che cosa poteva aggiungere un "ultimo saluto", nè capisco il desiderio che lei ha manifestato di continuare a sentirsi anche in futuro per sentire "come stai".
Mah!
Se ho ben capito lei ti cerca ancora. Io se fossi in te cercherei di troncare in modo più netto. Più che altro per la paura di essere "beccato" da tua moglie. Visto che la cosa è finita non c'è motivo di farla soffrire.
Quindi userei un po' più di fermezza... ma senza fare incavolare la fanciulla però... che una così ci mette un nanosecondo a vendicarsi...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Per alcune persone l'amante è solo un giocattolo....forse forse così facendo ha solo voluto far si che i fili non si spezzassero....secondo me dopo il parto tornerà all'attacco :condom:
Certo! E' una persona pericolosa, da evitare.

alfeo

Utente di lunga data
Se ho ben capito lei ti cerca ancora. Io se fossi in te cercherei di troncare in modo più netto. Più che altro per la paura di essere "beccato" da tua moglie. Visto che la cosa è finita non c'è motivo di farla soffrire.
Quindi userei un po' più di fermezza... ma senza fare incavolare la fanciulla però... che una così ci mette un nanosecondo a vendicarsi...
Perdonami Brady ma questo non è il problema.
Il mio problema non è essere "beccato" da mia moglie. O meglio non può essere questo il mio problema. Qualche telefonata (durante l'orario di lavoro) non può certo essere il mio problema adesso.
Il problema sono le conseguenze emotive. La verità dura è che sto meglio quando non la sento.

Nobody

Utente di lunga data
Il mio problema non è essere "beccato" da mia moglie. O meglio non può essere questo il mio problema. Qualche telefonata (durante l'orario di lavoro) non può certo essere il mio problema adesso.
Il problema sono le conseguenze emotive. La verità dura è che sto meglio quando non la sento.
E tu evita di sentirla, allora.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
La verità (hai ragione!) è che se impiegassi le stesse energie emotive nel tuo matrimonio saresti spudoratamente felice.

Abigail

Utente di lunga data
Perchè dura?
Hai la fortuna di renderti conto quanto può essere negativa questa donna. Lascia perdere e concentrati su altro (tua moglie per esempio):rolleyes:

Amoremio

Utente di lunga data
.

Brady

Utente di lunga data
Se il tuo "problema" è essere felice (come per chiunque altro direi...) un po' di preoccupazione verso ciò che tua moglie sa o non sa, sarebbe meglio averla. E io volevo solo dire ciò che P/R ha detto meglio: una ragazza così instabile e incerta è pericolosa. Tipo "Attrazione fatale"... (o meglio "Attrazione Fetale" considerando la sua maternità... scusa non ho resistito:D). Comunque se il pericolo non c'è meglio così.
In quanto alle conseguenze emotive sono un problema solo se ti spingono verso ciò che è sbagliato (per te). Se stai meglio non vedendola direi che sei a posto, tanti saluti alla signorina.

alfeo

Utente di lunga data
Se il tuo "problema" è essere felice (come per chiunque altro direi...) un po' di preoccupazione verso ciò che tua moglie sa o non sa, sarebbe meglio averla. E io volevo solo dire ciò che P/R ha detto meglio: una ragazza così instabile e incerta è pericolosa. Tipo "Attrazione fatale"... (o meglio "Attrazione Fetale" considerando la sua maternità... scusa non ho resistito:D). Comunque se il pericolo non c'è meglio così.
In quanto alle conseguenze emotive sono un problema solo se ti spingono verso ciò che è sbagliato (per te). Se stai meglio non vedendola direi che sei a posto, tanti saluti alla signorina.
Bhe tanto instabile ed incerta non è se ha deciso di fare un figlio e perseguito con forza tale obiettivo.
Adesso è altrettanto decisamente convinta che sia meglio continuare a sentirci.
Il vero problema è che nel corso del tempo abbiamo stabilito un legame che andava al di là del sesso (che non c'è da tempo, ormai).
Problemi concreti e reali non ce ne sono perché lei ha abbandonato anche la città in cui ci siamo incontrati e, con un figlio in arrivo, il suo ritorno è praticamente impossibile (sta a molte centinaia di chilometri da qui).
Il mio dubbio è sulla utilità (dal punto di vista emotivo) nel continuare ad avere questo rapporto.
So che basterebbe aspettare per vedere sfilacciarsi i rapporti e la frequenza dei contatti (per via del trascorrere del tempo e per il fatto che più avanza la gravidanza più diventa "coinvolgente" e "totalizzante", per non parlare poi di quel che succede dopo il parto) ma temo che, a quel punto, potrei essere io a sentire la sua mancanza e ne subirei ulteriori strascichi.
E' vero quel che è stato detto, le energie (solo mentali ed emotive) che ho messo in questa storia le ho sottratte al mio matrimonio.
Cercherò di recuperare il terreno perduto.
Non è facile.

Amoremio

Utente di lunga data
Bhe tanto instabile ed incerta non è se ha deciso di fare un figlio e perseguito con forza tale obiettivo.
Adesso è altrettanto decisamente convinta che sia meglio continuare a sentirci.
Il vero problema è che nel corso del tempo abbiamo stabilito un legame che andava al di là del sesso (che non c'è da tempo, ormai).
Problemi concreti e reali non ce ne sono perché lei ha abbandonato anche la città in cui ci siamo incontrati e, con un figlio in arrivo, il suo ritorno è praticamente impossibile (sta a molte centinaia di chilometri da qui).
Il mio dubbio è sulla utilità (dal punto di vista emotivo) nel continuare ad avere questo rapporto.
So che basterebbe aspettare per vedere sfilacciarsi i rapporti e la frequenza dei contatti (per via del trascorrere del tempo e per il fatto che più avanza la gravidanza più diventa "coinvolgente" e "totalizzante", per non parlare poi di quel che succede dopo il parto) ma temo che, a quel punto, potrei essere io a sentire la sua mancanza e ne subirei ulteriori strascichi.
E' vero quel che è stato detto, le energie (solo mentali ed emotive) che ho messo in questa storia le ho sottratte al mio matrimonio.
Cercherò di recuperare il terreno perduto.
Non è facile.
tu la puoi vedere come credi
ma secondo me una come la tua amica non la definirei nè stabile nè equilibrata nè affidabile
di certo c'è che il suo voler continuare nel rapporto almeno amicale è altamente sospetto

sulla base dell'idea che me ne son fatta io, dovresti starle alla larga come fosse lebbrosa

ma ognuno è influenzato dal suo vissuto

le cose evidenziate in rosso sono segnali d'allarme nascosti nelle tue parole

Micia

Utente di lunga data
Breve riassunto delle puntate precedenti.
Avevo qui raccontato la storia tra alti e bassi da me vissuta con una giovane donna che, nel mentre intrecciava una relazione fedifraga con me, cercava un figlio con il marito.
o maronna...stava con te e cercava un figlio dal marito. ma perchè i figli non se li possono scegliere i genitori. perchè?!!

Poi una gravidanza era finalmente arrivata ma si era presto interrotta.
dovrei esclamare e meno male. ma non riesco.

Adesso è finalmente nuovamente incinta e questa gravidanza, fortunatamente, sembra ben avviata.
fortunatamente eh? spero che tu abbia ragione caro alfeo.

Le ho manifestato la mia ferma intenzione di chiudere i "contatti" ma lei continuava a chiamarmi.

figurati che cazzo puo' capire una che agisce cosi nei riguardi di un figlio...figurati con gli altri....

Io ho smesso di rispondere e lei si è molto risentita, parlando addirittura di "rancore" nei miei confronti
.

dille che il rancore lo provo io leggendo di future madri, poi magari le spiego anche il perchè.coi disegnini pero'.

Ormai era da un mese a casa (gravidanza a rischio, fanno tutte così) e ieri è passata in ufficio per prendere le sue ultime cose (e scomparire quindi per sempre).

lo spero per te .

Mi ha praticamente costretto ad incontrarla un'ultima volta. Io l'ho quasi scongiurata di evitare questa ultima triste appendice ma alla fine non sono riuscito ad evitarlo.
Ed è andata come prevedibile, con tutto il risentimento, le amarezze e le delusioni che un simile incontro doveva portare.
Non capisco francamente che cosa poteva aggiungere un "ultimo saluto", nè capisco il desiderio che lei ha manifestato di continuare a sentirsi anche in futuro per sentire "come stai".

il desiderio che le permette di mettere lei e i suoi bisogni al centro di qualsiasi cosa. in maniera irresponsabile. tutto qui.
se capisse che significa amare un figlio non lo avrebbe fatto col marito.
se avesse capito che tu soffrivi per la sua scelta ti avrebbe lasciato in pace.
se avesse capito che l'ultimo saluto costituiva per te motivo ulteriore di malessere non te lo avrebbe nemmeno chiesto.

vorrei che tu trovassi la motivazione per fregartene .

geisha

Utente di lunga data
o maronna...stava con te e cercava un figlio dal marito. ma perchè i figli non se li possono scegliere i genitori. perchè?!!

dovrei esclamare e meno male. ma non riesco.

fortunatamente eh? spero che tu abbia ragione caro alfeo.

figurati che cazzo puo' capire una che agisce cosi nei riguardi di un figlio...figurati con gli altri....

.

dille che il rancore lo provo io leggendo di future madri, poi magari le spiego anche il perchè.coi disegnini pero'.

lo spero per te .

il desiderio che le permette di mettere lei e i suoi bisogni al centro di qualsiasi cosa. in maniera irresponsabile. tutto qui.
se capisse che significa amare un figlio non lo avrebbe fatto col marito.
se avesse capito che tu soffrivi per la sua scelta ti avrebbe lasciato in pace.
se avesse capito che l'ultimo saluto costituiva per te motivo ulteriore di malessere non te lo avrebbe nemmeno chiesto.

vorrei che tu trovassi la motivazione per fregartene .
vorrei non pensare che alcune donne credano che i figli siano quell'accessorio indispensabile per una vita splendida e meravigliosa, che importa con chi lo fai e in che contesto lo fai nascere del resto rientri nei parametri delle persone che frequenti! cosa vuoi di piu' la casa in centro, il marito, la macchina che ti piace, il vestito secondo vanity, una carta di credito e una carrozzina.
se fossi un uomo di fronte ad una donna di questo tipo ci rifletterei molto a vivere una vita travagliata.
la motivazione sola e unica per uscire da una storia così è solo una: amare se stessi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.