La fortuna è cieca ma ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alessandra

πιθηκάκι
Ovunque Tu sia ... restaci !!
sono in uk...
una vitaccia dal punto di vista personale....
professionalmente ho trovato quello che l'italia non mi ha mai offerto...e non sto parlando di chissache'...semplicemnte un lavoro retribuito (il giusto per vivere) nel settore in cui ho studiato....

pero' non e' facile

Flavia

utente che medita

Joey Blow

Escluso
sono in uk...
una vitaccia dal punto di vista personale....
professionalmente ho trovato quello che l'italia non mi ha mai offerto...e non sto parlando di chissache'...semplicemnte un lavoro retribuito (il giusto per vivere) nel settore in cui ho studiato....

pero' non e' facile
Mettici pure gli amici che ti vogliono trombare e la cucina locale un po' così.

Alessandra

πιθηκάκι
una mia amica (in italia) e' a rischio nella sua azienda.
Ha mandato in giro cv ma le offrivano retribuzioni piu' basse.
Poi e' stata contattata da un azienda che cercava una figura professionale come la sua.
Le ho chiesto come e' stata contattata...mi ha detto tramite linkedin...

pare che aiuti...

kikko64

Utente Incasinato
avevi gia' cercato e contattato altre aziende?
Diciamo che è da circa un anno che che rispondo ad annunci e mando curriculum ... l'unica offerta concreta però me l'aveva procurata un amico che lavora nel settore alberghiero in ... Dubai ... ed io non me la sono sentita di lasciare tutto ed andarmene ... (ne ho parlato anche qui).

Lo ammetto ... molti di voi avevano ragione ... rinunciando ho fatto una cazzata !!

del senno di poi son piene le fosse...

Joey Blow

Escluso
Diciamo che è da circa un anno che che rispondo ad annunci e mando curriculum ... l'unica offerta concreta però me l'aveva procurata un amico che lavora nel settore alberghiero in ... Dubai ... ed io non me la sono sentita di lasciare tutto ed andarmene ... (ne ho parlato anche qui).

Lo ammetto ... molti di voi avevano ragione ... rinunciando ho fatto una cazzata !!

Ma tu hai famiglia?

Alessandra

πιθηκάκι
Mettici pure gli amici che ti vogliono trombare e la cucina locale un po' così.
....e i conquilini inglesi sporchi che si puliscono il sedere con il newspaper e non sanno cosa significhi fare i piatti,
....e mio padre che non ricorda di avere una figlia lontana, della serie "lontano dagli occhi, lontano dal cuore",
...e quelle che credevi "amiche storiche" che mi vengono a visitarmi per farsi la vacanza completamente a scrocco e per cercare di trombarsi uno della mia lista amici di facebook conosciuto qui in terra inglese
....il manager inglese che, siccome sono straniera, cerca di fare il furbo e inventa cazzate per noi stranieri
....e tanto altro....

Alessandra

πιθηκάκι

dipende....se hai famiglia...magari diventava un po' complicato...
se invece sei solo, poteva essere un'occasione.

Ho due amici che hanno avuto una propostona e lavorano nel settore catering a Dubai....
li' la crisi non si sente e c'e' un'atmosfera piu' positiva, piu' fiduciosa...
non si lavora con il terrore di perdere il lavoro da un momento all'altro...come sta accadendo ultimamente alle popolazioni dell'europa del sud...

Alessandra

πιθηκάκι
kikko

sono sicura che qualcosa troverai....
fai della tua ricerca del lavoro un'attivita' a tempo pieno...magari fino ad ora non l'hai fatto in modo approfondito (?)...

Joey Blow

Escluso
....e i conquilini inglesi sporchi che si puliscono il sedere con il newspaper e non sanno cosa significhi fare i piatti,
....e mio padre che non ricorda di avere una figlia lontana, della serie "lontano dagli occhi, lontano dal cuore",
...e quelle che credevi "amiche storiche" che mi vengono a visitarmi per farsi la vacanza completamente a scrocco e per cercare di trombarsi uno della mia lista amici di facebook conosciuto qui in terra inglese
....il manager inglese che, siccome sono straniera, cerca di fare il furbo e inventa cazzate per noi stranieri
....e tanto altro....
Ovviamente non è il tizio che voleva trombare te, no?

Alessandra

πιθηκάκι
Ovviamente non è il tizio che voleva trombare te, no?

no...un altro....

da quando sono qua me ne stanno capitando di ogni...
ammetto che molte volte forse me le vado a cercare....

se tornero' in italia e saro' disoccupata a lungo, scrivero' un libro su questa esperienza in terra straniera...azz..

Alessandra

πιθηκάκι
Kikko

io su linkedin ho trovato diverse aziende del mio settore, mi sono iscritta ai vari gruppi per seguire (sono nuova su linkedin, non so bene come funziona) e qualcosa via mail mi e' arrivato...qualcuno che cerca e mette annuncio....poi io ho tirato giu' nomi di aziende grosse che mi interessavano e ho mandato il cv per autocandidatura.....
uno mi ha risposto dicendo che forse cercano....

provale tutte...anche per autocandidatura...molti non mettono l'annuncio ma magari cercano...

kikko64

Utente Incasinato
io su linkedin ho trovato diverse aziende del mio settore, mi sono iscritta ai vari gruppi per seguire (sono nuova su linkedin, non so bene come funziona) e qualcosa via mail mi e' arrivato...qualcuno che cerca e mette annuncio....poi io ho tirato giu' nomi di aziende grosse che mi interessavano e ho mandato il cv per autocandidatura.....
uno mi ha risposto dicendo che forse cercano....

provale tutte...anche per autocandidatura...molti non mettono l'annuncio ma magari cercano...
Su linkedin ci sono da parecchio tempo e lo ritengo probabilmente il miglior modo di entrare in contatto con le aziende. Adesso sto chiedendo ai miei numerosi contatti (molti dei quali sono consulenti e project manager con i quali ho collaborato negli anni) di inserire nel mio profilo le loro "raccomendations".
Speriamo che serva a qualcosa ...

free

Escluso
non so se c'entri, ma ho sentito che assumono le nuove compagnie telefoniche, tipo quella del coyote

comunque in bocca al lupo:)

free

Escluso
tra l'altro un tipo che conosco va nelle aziende a fargli un piano di riorganizzazione di tutte le utenze possibili ed immaginabili, e guadagna abbastanza bene

OcchiVerdi

Utente di lunga data
Su linkedin ci sono da parecchio tempo e lo ritengo probabilmente il miglior modo di entrare in contatto con le aziende. Adesso sto chiedendo ai miei numerosi contatti (molti dei quali sono consulenti e project manager con i quali ho collaborato negli anni) di inserire nel mio profilo le loro "raccomendations".
Speriamo che serva a qualcosa ...
Lavoro nel tuo settore, anche se sono specializzato in gruppi bancari. Dovessi sentire qualcosa ti manderò un PM.

Se conoscessi Java e volessi trasferirti a Milano avrei dei contatti. Cercano disperatamente.

Sbriciolata

Escluso
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.