kikko64
Utente Incasinato
Ovunque Tu sia ... restaci !!vorrei tornare in italia....ma ho timore di non trovare lavoro....e quello che sento in giro non mi piace...
Ovunque Tu sia ... restaci !!vorrei tornare in italia....ma ho timore di non trovare lavoro....e quello che sento in giro non mi piace...
Il problema è che non ci si arriva nemmeno a parlare di soldi ...
sono in uk...Ovunque Tu sia ... restaci !!
non so cosa direvorrei tornare in italia....ma ho timore di non trovare lavoro....e quello che sento in giro non mi piace...
non ti scoraggiare!Il problema è che non ci si arriva nemmeno a parlare di soldi ...
Mettici pure gli amici che ti vogliono trombare e la cucina locale un po' così.sono in uk...
una vitaccia dal punto di vista personale....
professionalmente ho trovato quello che l'italia non mi ha mai offerto...e non sto parlando di chissache'...semplicemnte un lavoro retribuito (il giusto per vivere) nel settore in cui ho studiato....
pero' non e' facile
Diciamo che è da circa un anno che che rispondo ad annunci e mando curriculum ... l'unica offerta concreta però me l'aveva procurata un amico che lavora nel settore alberghiero in ... Dubai ... ed io non me la sono sentita di lasciare tutto ed andarmene ... (ne ho parlato anche qui).avevi gia' cercato e contattato altre aziende?
Ma tu hai famiglia?Diciamo che è da circa un anno che che rispondo ad annunci e mando curriculum ... l'unica offerta concreta però me l'aveva procurata un amico che lavora nel settore alberghiero in ... Dubai ... ed io non me la sono sentita di lasciare tutto ed andarmene ... (ne ho parlato anche qui).
Lo ammetto ... molti di voi avevano ragione ... rinunciando ho fatto una cazzata !!
del senno di poi son piene le fosse...
....e i conquilini inglesi sporchi che si puliscono il sedere con il newspaper e non sanno cosa significhi fare i piatti,Mettici pure gli amici che ti vogliono trombare e la cucina locale un po' così.
Diciamo che è da circa un anno che che rispondo ad annunci e mando curriculum ... l'unica offerta concreta però me l'aveva procurata un amico che lavora nel settore alberghiero in ... Dubai ... ed io non me la sono sentita di lasciare tutto ed andarmene ... (ne ho parlato anche qui).
Lo ammetto ... molti di voi avevano ragione ... rinunciando ho fatto una cazzata !!
del senno di poi son piene le fosse...
Moglie (si fa per dire) e due figlie, 17 (ormai 18) e 14 anni.Ma tu hai famiglia?
Ovviamente non è il tizio che voleva trombare te, no?....e i conquilini inglesi sporchi che si puliscono il sedere con il newspaper e non sanno cosa significhi fare i piatti,
....e mio padre che non ricorda di avere una figlia lontana, della serie "lontano dagli occhi, lontano dal cuore",
...e quelle che credevi "amiche storiche" che mi vengono a visitarmi per farsi la vacanza completamente a scrocco e per cercare di trombarsi uno della mia lista amici di facebook conosciuto qui in terra inglese
....il manager inglese che, siccome sono straniera, cerca di fare il furbo e inventa cazzate per noi stranieri
....e tanto altro....
Ovviamente non è il tizio che voleva trombare te, no?
Su linkedin ci sono da parecchio tempo e lo ritengo probabilmente il miglior modo di entrare in contatto con le aziende. Adesso sto chiedendo ai miei numerosi contatti (molti dei quali sono consulenti e project manager con i quali ho collaborato negli anni) di inserire nel mio profilo le loro "raccomendations".io su linkedin ho trovato diverse aziende del mio settore, mi sono iscritta ai vari gruppi per seguire (sono nuova su linkedin, non so bene come funziona) e qualcosa via mail mi e' arrivato...qualcuno che cerca e mette annuncio....poi io ho tirato giu' nomi di aziende grosse che mi interessavano e ho mandato il cv per autocandidatura.....
uno mi ha risposto dicendo che forse cercano....
provale tutte...anche per autocandidatura...molti non mettono l'annuncio ma magari cercano...
Lavoro nel tuo settore, anche se sono specializzato in gruppi bancari. Dovessi sentire qualcosa ti manderò un PM.Su linkedin ci sono da parecchio tempo e lo ritengo probabilmente il miglior modo di entrare in contatto con le aziende. Adesso sto chiedendo ai miei numerosi contatti (molti dei quali sono consulenti e project manager con i quali ho collaborato negli anni) di inserire nel mio profilo le loro "raccomendations".
Speriamo che serva a qualcosa ...
Cazzerola Kikko. Mi dispiace. Forza, uno in gamba come te non resta a piedi.IT Manager in una (ex)società commerciale ... settore retail.