La gatta/o morta/o e la simpatica /o canaglia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
come potremmo delineare la differenza tra l'odiosa figura di chi gioca a sedurre e chi invece si limita ad essere una persona simpatica e scherzosa?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
come potremmo delineare la differenza tra l'odiosa figura di chi gioca a sedurre e chi invece si limita ad essere una persona simpatica e scherzosa?

azz domanda difficile.
Credo che siano molto diverse e inquadrabili da subito se viste di persona ma non riesco a dirti le differenze.
ci provo: Io sono una simpatica e scherzosa (modesta :D) ma appena percepisco che dall'altra parte possa esserci un fraintendimento chiarisco. La gatta morta, no. Gioca a sedurre e molla sul più bello per poi ricominciare.

drusilla

Drama Queen
Secondo me la prima spara nel mucchio e dove coglie coglie, nel senso che cerca una gratificazione tutta sua e prescinde del valore che da alla persona "sedotta" che non è che un istrumento del suo narcisismo. La seconda prova piacere genuino a rapportarsi alle persone

aristocat

Utente iperlogica
La leggerezza nell'affrontare la vita e gli altri è la base comune a entrambi i casi.
In un gattomorto/gattamorta questa leggerezza degenera in vanità e autocompiacimento, ed ogni nuovo ammiratore/ammiratrice dà linfa a questo modo di essere.
La leggerezza della persona simpatica non ha altro fine se non quello di costruire rapporti di vera stima e amicizia, in tutta trasparenza e in un clima piacevole e genuino.

ari

La leggerezza nell'affrontare la vita e gli altri è la base comune a entrambi i casi.
In un gattomorto/gattamorta questa leggerezza degenera in vanità e autocompiacimento, ed ogni nuovo ammiratore/ammiratrice dà linfa a questo modo di essere.
La leggerezza della persona simpatica non ha altro fine se non quello di costruire rapporti di vera stima e amicizia, in tutta trasparenza e in un clima piacevole e genuino.

ari
mmmm

non so mica se la gatta morta è sempre "leggera" e se in qualche caso non nasconda un po' di tristezza.
qualcuna ,dico, non tutte che mi arriva president fra capo e collo a dire che chi non troieggia è sospetta.

birba

Utente di lunga data

ari
quoto

lolapal

Utente reloaded

ari
mmmm

non so mica se la gatta morta è sempre "leggera" e se in qualche caso non nasconda un po' di tristezza.
qualcuna ,dico, non tutte che mi arriva president fra capo e collo a dire che chi non troieggia è sospetta.
Credo che per "leggerezza" si intenda "superficialità" che può celare uan sorta di paura di guardarsi da sola e quindi ci si specchia nelle reazioni degli altri...
Mi sono capita da sola, credo...

Cmq, sono d'accordo con ari... :)

ha ragione catherine, cioèspider....ti devi rifotografare i piedi :D
Credo che per "leggerezza" si intenda "superficialità" che può celare uan sorta di paura di guardarsi da sola e quindi ci si specchia nelle reazioni degli altri...
Mi sono capita da sola, credo...

Cmq, sono d'accordo con ari... :)

lolapal

Utente reloaded

lolapal

Utente reloaded

Stark72

Utente Bestemmiante
Boh? però non amo le gatte morte

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.