La Gioconda è inutile?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

free

Escluso
guadì mi piace molto.
perchè è organico...mi ricorda Le opere di quell artista pazzo che ha inventato Alien...

l'organico e il materiale si fondono insieme.
tutto diventa plastico,
si trasforma continuamente...
allora uno specchio è uno specchio , ma potrebbe esser anche un oggetto oscuro, un insetto...una forma viva.
in fondo la vita è questa.
allora ti piace anche Daum, immagino (che mi pare sia sull'orlo del fallimento, che peccato:singleeye:)

Spider

Escluso
allora ti piace anche Daum, immagino (che mi pare sia sull'orlo del fallimento, che peccato:singleeye:)
lo adoro.
ma mi piace anche la natura organica di Gropius, Aalto e le sue sedie in legno curvate.

la natura si adatta, si manifesta.
per gaudi era fantastica, per i razionalisti addomesticabile...

Ultima modifica:

Spider

Escluso
ah, si ecco si chiama Ginger...
bellissime le sue visioni di ALIEN.
Alien è molto molto fisico, sessuale,
intimo ed estraneo.
viscido e tecnologico insieme.
la fortuna del film.

Buscopann

Utente non raggiungibile
ma sì che si discutono! Non è che l'arte sia il regno del "mi piace" o "non mi piace", eh. L'arte va conosciuta per averne un'opinione...se vuoi che quella opinione abbia un senso e un valore. L'arte è comunicazione, non certo solo espressione: se non sai che dice e come lo dice che guardi, i colori? Se ti piace quel che vedi, così, a caso? Il rosa sì e il blu no ché non ti piace?
La mia critica all'arte contemporanea parte proprio da quello che hai scritto. Oggi l'arte e le sue modalità espressive sono spesso incomprensibili alla maggior parte della gente. Senza contare il fatto che nella maggior parte dei casi l'artista ci mette ormai solo l'idea. La realizzazione dell'opera è spesso affidata ad altri.
Ciò ha creato un allontanamento tra la gente e l'arte. Ha messo delle barriere. Ha creato un problema di comprensione. L'arte è ormai quasi un mondo elitario.
Un tempo l'arte era immediata. Anzi era la forma di comunicazione più forte in un mondo dove la gente comune spesso non sapeva leggere.
Secondo me l'arte deve in primo luogo essere immediata. Comprensibile. E solo in secondo luogo ,se uno ne ha voglia,
approfondita e studiata.

Buscopann

Ultima modifica:

Eretteo

Utente di lunga data
Onestamente rabarbaro mi è simpatico.Ha un modo tutto suo di approcciarsi a questo posto,sicuramente nel suo genere è unico.Eretteo spesso prova ad emulare rabarbaro con risultati pessimi,rabarbaro non scrive mai cose insignificanti,usa un terminologia astrusa e non comune,eretteo scrive sempre cose insignificanti cercando di usare una terminologia ricercata,ecco ,per me Eretteo l'espressione della inutilità applicata alla persona.Una bruttissima copia di raby o della Gioconda fate vobis.Per il resto l'inutilità e negli occhi di chi guarda.

E' veramente cosa buona e giusta,e fonte di ogni ilarita',rimembrare al volgo quanto tu sia diversamente intelligente.
Ti preoccupi sempre di suscitare l'incondizionato sostegno di quanti piu' supporters possibile,un po' come quel capitano dei piirati che spinge in avanti sull'asse di legno,mentre la ciurmaglia ride sguaiata,il malcapitato legato stretto stretto,che guarda la' sotto i pescecani affamati.....e non ti accorgi d'essere tu sull'asse,perche' i tuoi sodali son ben contenti di mandarti all'arrembaggio,a fare sempre e comunque la figura dell'utile idiota.
Ti esalti per le faccine delle buzzicune,e non t'accorgi che ti guardano con le rètine commiseranti che son d'uopo
coi commedianti.
Credi che il genere umano sia al tuo livello,ti scontri in continuazione con l'evidenza d'essere nel piu' profondo imo,e t'impegni con tutto te stesso ad abbassare il resto del pianeta al livello del fondale del mar Morto.
Ti senti come Alessandro a Gaugamèla,hai un'infondatissimo alto concetto di te stesso,dipingendoti nel misero immaginario teschiale a guisa di imperatore sul cocchio che di fianco ha la vocina che rimembra "Sei un uomo...sei un uomo...." proveniente dallo schiavetto.
Ed il cerume dell'ignoranza (non colui che ignora,bensi' quello che puzza,da ignorante.....son due cose notevolmente diverse,bada bene.....) non ti consente di discernere "Sei solo un Australopitecus Peristultus",e di sentire sorridere (oltre a tutti gli altri,della cui opinione tanto t'importa) anche il vecchietto.

Sbriciolata

Escluso

Sbriciolata

Escluso

Sbriciolata

Escluso

Sbriciolata

Escluso

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

sienne

lucida-confusa
No vabbè, un attimo, dai: lui sta qui per stare vicino ad una persona che gli è cara su un FORUM?

JB. Ognuno da valenze differenti e poi non si sa in che senso.
Forse questa persona sta qui comunque, ed è una forma per seguirla
e starle vicino ...

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Su un forum. Oggi, nel 2014. Quando ci sono, boh, i telefoni. Le email(s). Gli sms, whatsapp, facebook, twitter, le cartoline, LA POSTA DEL QUORE, i fax. Puttana eva. Nobile intento.
Orsetto :D ( ciao supersimpa) il mezzo è indifferente, il fine ultimo no ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.