La grande bellezza!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

free

Escluso
direi un minestrone però onesto, nel senso che non prende in giro gli spettatori, anzi alla fine l'ho trovato quasi dimesso e imbarazzato, un po' "nudo" suo malgrado

non so se avete colto, ma quanto lui e la Ferilli fanno il giro dei palazzi a un certo punto c'è un fuggevole primo piano del galata morente, con la sua testa riccia e il cordoncino al collo, bellissimo:smile:

oscuro

Utente di lunga data
Ma

Hanno fregato di nuovo la Banca Popolare di Vicenza?
Stiamo guardando ma il film non prende quota...
Ci hanno fregato anche stavolta con le chiacchere?
E la Banca ha pagato convinta del progetto?:cool:
Ma tu sei di un ignoranza paurosa.Ti vanti di avere due lauree ma come cazzo ti sei laureato mi spieghi?come?il film di Sorrentino è una produzione mediaset,sei proprio un demente.Secondo me ti sei fermato alle medie.:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

oscuro

Utente di lunga data
SI

prossimo film finanziato dal banco di napoli
la grande monnezza:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Parli tu di monnezza,uno che si diverte ad importunare ragazzine figlie della ex nelle piazze di Vicenza,ma pensa tu chi parla....:rotfl:Irene è stata una deficiente,io ti avrei denunciato subito,altro che 1.200 email....!

oscuro

Utente di lunga data
Allora

Mi sono informato,e confermo:il film è stato prodotto da"medusa"mediaset.Infatti alcune associazioni stanno insorgendo contro mediaset.Sembra che la prassi imponga 24 mesi di tempo fra il passaggio di un film dal cinema alla televisione....!Conte tornatene a scuola,altro che terun qui e terun lì....prenditi sta cazzo di quinta elementare....!La banca di vicenza...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Sterminator

Utente di lunga data
Mi sono informato,e confermo:il film è stato prodotto da"medusa"mediaset.Infatti alcune associazioni stanno insorgendo contro mediaset.Sembra che la prassi imponga 24 mesi di tempo fra il passaggio di un film dal cinema alla televisione....!Conte tornatene a scuola,altro che terun qui e terun lì....prenditi sta cazzo di quinta elementare....!La banca di vicenza...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Per quella cacata era d'uopo uno strappo alla regola....

passati 6 mesi 6 dal clamore e curiosita' pe' l'Oscar, nun se la sarebbe cagata nessuno in tivvvu'...fidate...:mrgreen:

Ma tu sei di un ignoranza paurosa.Ti vanti di avere due lauree ma come cazzo ti sei laureato mi spieghi?come?il film di Sorrentino è una produzione mediaset,sei proprio un demente.Secondo me ti sei fermato alle medie.:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Si ma con i schei de Vicensa...

La Grande Bellezza, Banca Popolare di Vicenza produttore associato
L'Istituto ha finanziato la realizzazione del film di Sorrentino.
Paolo Sorrentino e Toni Servillo alla premiazione degli Oscar.

(© ansa) Paolo Sorrentino e Toni Servillo alla premiazione degli Oscar.

Non solo Roma e Napoli.
C'è anche un po' di Vicenza nel trionfo della Grande Bellezza agli Oscar 2014.
La Banca popolare di Vicenza era produttore associato del film.
L'istituto ha partecipato, ai sensi della normativa sul credito d'imposta, alla realizzazione della pellicola: «Questo riconoscimento conferma che la capacità e il talento italiano possono essere molto apprezzati a livello internazionale», ha dichiarato il direttore generale Samuele Sorato. «Noi continuiamo a credere nell'eccellenza del nostro Paese, accompagnando costantemente con attenzione e fiducia le aziende italiane sui mercati internazionali».
«SCENEGGIATURA DI ALTO VALORE». La decisione di partecipare alla realizzazione della paellicola è avvenuta dopo la lettura della sceneggiatura «di alto valore letterario».
Non a caso La Grande Bellezza ha ricevuto molti riconoscimenti internazionali: presentato a Cannes, il film di Paolo Sorrentino si è poi aggiudicato, tra gli altri, tre Nastri d'argento, quattro European Film Award, i Golden Globe e i Bafta. Per poi ricevere quello più prestigioso: l'Academy Award come miglior pellicola in lingua straniera.

direi un minestrone però onesto, nel senso che non prende in giro gli spettatori, anzi alla fine l'ho trovato quasi dimesso e imbarazzato, un po' "nudo" suo malgrado

non so se avete colto, ma quanto lui e la Ferilli fanno il giro dei palazzi a un certo punto c'è un fuggevole primo piano del galata morente, con la sua testa riccia e il cordoncino al collo, bellissimo:smile:
Ma allora incredibile
Il film di Sorrentino che hanno dato dopo della grande bellezza vale 100 volte la grande bellezza...

Il mio preferito resta "L'amico di famiglia" comunque...:rolleyes:

E ovvio la conseguenza dell'amore...

Adesso vado a chiudere il conto che ho con la popolare di Vicenza...:rolleyes::cool:

Parli tu di monnezza,uno che si diverte ad importunare ragazzine figlie della ex nelle piazze di Vicenza,ma pensa tu chi parla....:rotfl:Irene è stata una deficiente,io ti avrei denunciato subito,altro che 1.200 email....!
Ahn desso tutto si spiega...:up::up::up::up:
Grazie, mi mancava sto tassello...
e vedi che alla fine ghe rivo...:up::up::up::up:

si parla di bellezza , non a caso

Con un milione e trecentomila euro della Banca Popolare di Vicenza.
Informati bene.

Sterminator

Utente di lunga data
No, Stermy, no... Che Kubrick facesse film criptici non si può leggere. Ma non ci credo che non hai apprezzato tu, proprio tu eh, un capolavoro come "Orizzonti di gloria" o "Dottor Stranamore"...

Su "La grande bellezza" concordo con te. Però a me ha lasciato qualcosa dentro, diversamente da quella cagata davvero quella sì colossale de "This must be the place".
Vabbe' su Kubrick ho esagerato, anche se 2001 Odissea nello spazio e' stata pure n'Odissea sulla Terra pe' farse capi'...:mrgreen:...ed un pochetto anche Eyes wide shut ...quando compare nel finale la maschera sul cuscino io me credevo che la mugliera era n'artra del giro e non che avesse trovato la maschera che aveva nascosto il marito nella cassaforte...anche il sogno che racconta sembra la descrizione di cio' che avveniva nelle festiccciuole...:mrgreen:

This must be the place mi onoro di non averlo degnato manco di sfankulio...e direi che c'ho preso, nell'andare al risparmio...:mrgreen:

Oscar “La grande bellezza” festeggia anche la Banca di Vicenza

La banca vicentina è uno dei maggiori finanziatori della pellicola di Paolo Sorrentino che ha preso la celebre statuetta come "Miglior film straniero". Delusa l'altra "vicentina" Amy Adams
Gloria Callarelli 3 marzo 2014
Consiglia
11
0
Paolo Sorrentino vince l'Oscar (foto:televisionando.it)
Storie Correlate

"Spaghetti" Golden Globe, statuetta anche per una "vicentina"

Festeggia anche Vicenza l’Oscar 2014 di Paolo Sorrentino come “Miglior film straniero”: tra i maggiori investitori del film, infatti, c’è la Banca popolare di Vicenza del presidente Giovanni Zonin.

GLI "SPAGHETTI" GOLDEN GLOBE

I COMPLIMENTI DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE. Con loro si è complimentato il vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d'Elci: “I miei complimenti, dell'amministrazione comunale e della città alla Banca Popolare di Vicenza e al suo presidente Giovanni Zonin, che oggi possono festeggiare un pezzo dell'Oscar vinto poche ora fa dal film italiano 'La grande bellezza' di Paolo Sorrentino: la banca vicentina è infatti uno dei maggiori finanziatori della pellicola. È un premio al coraggio di chi investe in cultura, come appunto la Banca Popolare di Vicenza che sta assumendo un ruolo crescente come produttore cinematografico di successo, e che porterà senz'altro altre ricadute positive sul territorio”.

"LA GRANDE DELUSIONE". Un’altra “vicentina” è rimasta però delusa: l’attrice statunitense Amy Adams, nata a Vicenza, non è riuscita a bissare il successo del Golden Globe di alcuni giorni fa. Stessa delusione anche per gli altri “italiani” Leonardo Di Caprio e Martin Scorsese rimasti entrambi a bocca asciutta.

Non podemo mantenere tuti...si masa...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

free

Escluso
Ma allora incredibile
Il film di Sorrentino che hanno dato dopo della grande bellezza vale 100 volte la grande bellezza...

Il mio preferito resta "L'amico di famiglia" comunque...:rolleyes:

E ovvio la conseguenza dell'amore...

Adesso vado a chiudere il conto che ho con la popolare di Vicenza...:rolleyes::cool:
non ho visto questo amico di famiglia...devo dire che a me piacciono tantissimo i film italiani di una volta, con Sordi, Manfredi, Totò, la Loren etc. (non tutti ovviamente, ma tanti sono dei veri capolavori, secondo me), quindi purtroppo "ricerco" sempre in questi film italiani nuovi un po' di quella genialità, e rimango sempre un po' delusa

Sterminator

Utente di lunga data
Io lo amo comunque. Può fare qualsiasi cosa. Dopo di lui Fassbender (l'attore).
Io preferisco il padre....

il figlio me sa che manco recita perche' e' no' sciroccato e tossico gia' de suo...:D

Oscar “La grande bellezza” festeggia anche la Banca di Vicenza

La banca vicentina è uno dei maggiori finanziatori della pellicola di Paolo Sorrentino che ha preso la celebre statuetta come "Miglior film straniero". Delusa l'altra "vicentina" Amy Adams
Gloria Callarelli 3 marzo 2014
Consiglia
11
0
Storie Correlate

"Spaghetti" Golden Globe, statuetta anche per una "vicentina"

Festeggia anche Vicenza l’Oscar 2014 di Paolo Sorrentino come “Miglior film straniero”: tra i maggiori investitori del film, infatti, c’è la Banca popolare di Vicenza del presidente Giovanni Zonin.

GLI "SPAGHETTI" GOLDEN GLOBE

I COMPLIMENTI DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE. Con loro si è complimentato il vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d'Elci: “I miei complimenti, dell'amministrazione comunale e della città alla Banca Popolare di Vicenza e al suo presidente Giovanni Zonin, che oggi possono festeggiare un pezzo dell'Oscar vinto poche ora fa dal film italiano 'La grande bellezza' di Paolo Sorrentino: la banca vicentina è infatti uno dei maggiori finanziatori della pellicola. È un premio al coraggio di chi investe in cultura, come appunto la Banca Popolare di Vicenza che sta assumendo un ruolo crescente come produttore cinematografico di successo, e che porterà senz'altro altre ricadute positive sul territorio”.

"LA GRANDE DELUSIONE". Un’altra “vicentina” è rimasta però delusa: l’attrice statunitense Amy Adams, nata a Vicenza, non è riuscita a bissare il successo del Golden Globe di alcuni giorni fa. Stessa delusione anche per gli altri “italiani” Leonardo Di Caprio e Martin Scorsese rimasti entrambi a bocca asciutta.

Non podemo mantenere tuti...si masa...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
ma non l'avevi già postata sta cosa?

non ho visto questo amico di famiglia...devo dire che a me piacciono tantissimo i film italiani di una volta, con Sordi, Manfredi, Totò, la Loren etc. (non tutti ovviamente, ma tanti sono dei veri capolavori, secondo me), quindi purtroppo "ricerco" sempre in questi film italiani nuovi un po' di quella genialità, e rimango sempre un po' delusa
Bellissimoooooooooooooooooooo

Racconta la storia di un usuraio, che alla fine viene fregato dal suo unico amico che riesce a fregargli un milione di euro...

[video=youtube;LztZyhhizms]https://www.youtube.com/watch?v=LztZyhhizms[/video]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.