visto che si parla di maialate culinarieGrugnire ???:rotfl::rotfl:
te le quoto tutte sentitamenteLa crosta della porchetta.
La pelle croccante del pollo fritto.
Il kebab.
La pasta e patate speciale di mia zia - gratinata al forno con la provola e altri formaggi.
La pizza con la scarola.
![]()
Una volta da piccola ho sognato che nuotavo in una vasca di tagliatelle al ragù!!!visto che si parla di maialate culinarie
Io nel profiterole ci ficcherei proprio la faccia dentro
E se mi facessi dare direttamente la ricetta?te le quoto tutte sentitamente
presentami tua zia perché la pasta e patate e' celestiale
Yummmmm!Quella proprio del Quore è roba di sentimento...quindi per me è questo!
View attachment 9007
I panzerotti pugliesi, fritti...semplici con pomodoro e mozzarella, il tocco di un po' di pepe mi commuove...
Da piccola ne mangiavo da record! Ci si facevano le serate...il nonno andava a comprarli al bar, portava un vassoio stipato e io meno di 3 non li mangiavo!!
Da star male solo al pensiero, ma li amavo e li amo!
Bravo...:carneval: Vedo che ti "cali" nel vero spirito del 3d :up:...Profiteroll...inizio a grugnire già solo se lo vedo in vetrina, posso magiarlo fino a stare male
Idem come FantasticaPer ora ti scrivo l"ultima in ordine di "scoperta" ": fettuccine fatte a mano con zucchine tritate, fiori di zucca, provola e tartufo a scaglie .... che godimento![]()
Dov'è la faccina in estasi e con lingua di fuori chilometrica??Ahhhh!!! No, io in Salento non ci sono mai stata...
Sono sulla zona Murge...e i pasticciotti non li ho mai visti!
Pasta frolla ripiena di crema la mangio a Erice in Sicilia, ma il dolce si chiama Genovese...questo!
View attachment 9008
Non l'avrei mai detto... davvero avrei giurato un qualche piatto forte laziale (un'amatriciana, una gricia...)View attachment 9009
zurek w chlebie... una merenda suina, per noi maiali :up::up::up:
View attachment 9010![]()
![]()
... saluti dal suino :up::up::up:
Non la conoscevo... dev'essere buonissima...!Karidopita:torta morbidosa di noci con sciroppo alla cannella...una goduria! D'estate accompagnata da una pallina di gelato alla vaniglia, d'inverno da una salsina si cioccolato fondente...ma anche da sola ce la fa benissimo a soddisfare ogni palato
View attachment 9011
Brava PrinciLa crosta della porchetta.
La pelle croccante del pollo fritto.
Il kebab.
La pasta e patate speciale di mia zia - gratinata al forno con la provola e altri formaggi.
La pizza con la scarola.
![]()
Carpaccio di salmone marinato con finocchietto fresco su lamelle di pesca noceIdem come Fantastica
Mamma, questo è da urlo...Carpaccio di salmone marinato con finocchietto fresco su lamelle di pesca noce![]()
Eehhh siMamma, questo è da urlo...
Dove sei?Yummmmm!
Devo trovare un posto vicino a me dove li fanno..... devo!!!... :singleeye:![]()
Mizzica buonaaaaaKaridopita:torta morbidosa di noci con sciroppo alla cannella...una goduria! D'estate accompagnata da una pallina di gelato alla vaniglia, d'inverno da una salsina si cioccolato fondente...ma anche da sola ce la fa benissimo a soddisfare ogni palato
View attachment 9011