La mamma totale chiama le corna?

Lara3

Utente di lunga data
Mi verrebbe da enunciare un postulato :

Coppia con figli+ mamma totale = tradimento (di uno dei due) quasi assicurato

Oppure per dirla alla Arcistufo il tradimento e' una valvola di sfogo per entrambi i genitori : la madre perche semette di essere la madre totale e si diverte senza pensare ad altro e senza sensi di colpa (anestetizzati dal fatto che il marito e' diventato marito-figlio) e dall'altra parte il marito tradisce perche' , appunto , "friendzonato" dalla moglie che lo tratta da incapace o da figlio o da figlio incapace e nella migliore delle ipotesi da figlio/bambino. Cosa che lui ovviamente non e'.
La cosa grave è quando il marito è veramente immaturo ed è meno autonomo di un figlio.
E ci ho messo tanto per renderlo autonomo. Senza riuscirci. L’unica cosa che riesce a fare da solo è andare dalle prostitute.

danny

Utente di lunga data

Oppure per dirla alla Arcistufo il tradimento e' una valvola di sfogo per entrambi i genitori : la madre perche semette di essere la madre totale e si diverte senza pensare ad altro e senza sensi di colpa (anestetizzati dal fatto che il marito e' diventato marito-figlio) e dall'altra parte il marito tradisce perche' , appunto , "friendzonato" dalla moglie che lo tratta da incapace o da figlio o da figlio incapace e nella migliore delle ipotesi da figlio/bambino. Cosa che lui ovviamente non e'.
Che le priorità dopo i figli mutino, è ovvio.
Che però questo lasci tutti totalmente soddisfatti è utopistico.
Nel senso che la bellezza di avere un figlio non sempre è in grado di compensare gli spazi personali persi: la gran parte del tempo viene destinata al neonato e successivamente al figlio o ai figli.
L'intimità che la coppia aveva viene ridotta o talvolta annullata dalla presenza costante dei bambini.
In tante famiglie si arriva a nascondere la nudità non appena essi sono in grado di riconoscerla, figuriamoci pensare di fare sesso periodicamente e rumorosamente come prima avendo nell'altra stanza dei bambini. Peggio ancora se essi dormono nel lettone: i momenti per l'intimità si riducono, non solo nel tempo ma anche nella qualità progressivamente con la crescita dei bambini. Alcune coppie si ritagliano degli spazi personali grazie all'aiuto dei nonni, ma se entrambi i genitori lavorano lasciando loro i figli non si può abusare comunque troppo della loro disponibilità.
Ci sono alcuni nonni che portano i nipoti in vacanza al termine della scuola, ma sono sempre più rari, ormai.
I baby sitter possono essere utili, ma i sensi di colpa di chi lascia i bambini a un'estranea per ritagliarsi spazi di coppia rendono questa scelta poco frequente. Insomma, una donna che lavora difficilmente sceglie di lasciare il figlio che non vede mai a qualcuno per uscire col marito.
Altre coppie si abituano, a fare l'amore in silenzio, a ora tarda, o nei ritagli di tempo, quando magari si è stanchi. Col tempo questo rende poco attraente l'attività sessuale.
Altre si rassegnano a una diminuzione sostanziale dei rapporti.
Anche i confronti tra adulti su argomenti adulti vengono a diminuire. Certe cose in presenza dei bimbi non si possono dire, e poi si è sempre in tre, in quattro, in cinque, ci sono i corsi a cui portarli, i compiti in cui aiutarli, e ovviamente anche il dialogo tra coniugi viene a scemare.
Non però le esigenze del singolo. Io ho frequentato molte mamme: mia moglie era tutt'altro che una mamma totale e a portare in giro mia figlia ero spesso io. Le donne ritrovano il dialogo e la confidenza con altre mamme, creando con loro la compensazione alla situazione che si è creata in casa. Questo è un processo mediamente irreversibile.
Alcune cercano di sentirsi ancora donne con altri uomini: in un motel o in auto si è finalmente soli, tra adulti.
E' una boccata d'aria, in cui finalmente ci si può lasciare andare.
Accade a entrambi i sessi: la presenza di un figlio conduce invariabilmente a una situazione in cui il sesso torna a essere vissuto con i sensi di colpa e i limiti di quando non si aveva ancora l'età per viverlo liberamente, alla luce del sole.
"Ci sono i bambini", una frase che chissà quante donne hanno pronunciato nella loro vita, rinunciando all'intimità con marito.
Quando questa situazione perdura nel tempo, la frustrazione cresce e il rischio di un tradimento pure.

Lostris

Utente Ludica
La cosa grave è quando il marito è veramente immaturo ed è meno autonomo di un figlio.
E ci ho messo tanto per renderlo autonomo. Senza riuscirci. L’unica cosa che riesce a fare da solo è andare dalle prostitute.
La frase in grassetto è il grande bias.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

Se scegli di essere una mamma totale (visto che non credo che nessuna sia obbligata a esserlo) non vedo perché tradire. Non è che sei trascurata , sei tu che scegli di dedicarti esclusivamente al ruolo di mamma
Le mamme totali che conosco non hanno in nota di tradire. Faticano a fare il sesso dovuto all’interno del matrimonio figurati se cercarlo fuori.

danny

Utente di lunga data
Un'altra cosa che divide è l'educazione dei figli.
Non sempre si è d'accordo e capita che col tempo si arrivi a ridurre la stima nei confronti dell'altro reo di non corrispondere alle nostre aspettative che, comunque, sono sempre e solo nostre, non oggettivamente giuste.
Il "papà" che non fa un cazzo per la madre è un classico.
In realtà il genitore in quel caso magari sceglie una linea educativa meno soffocante della mamma ansiosa, ma a lei sembra quello che non si dà abbastanza da fare.
Se lui risponde a tono, non guadagnerà comunque punti, perché lei si sentirà messa in discussione nel suo ruolo.
Se è una mamma lavoratrice assente e non più giovane alle prese con un bambino solo o due a cui può dedicare poco tempo, che compensa con un eccesso di attenzioni, andrà in crisi e di conseguenza piuttosto che fare autocritica bersaglierà il marito che secondo il suo punto di vista oltre a non fare un cazzo non sa neppure apprezzarla per tutto quello che fa.
Le mamme, avendo partorito e allattato, hanno la convinzione di avere un ruolo molto più importante di quello del padre, considerato figura accessoria nella famiglia (un tempo almeno era l'unico che portava i soldi a casa, ora manco più quello).
Se questo ruolo materno viene messo in discussione, a farne le spese solitamente è ancora lui.
Persa la stima, l'attrazione vien meno. E se gli ormoni resistono ancora, basta un collega o una collega o un vicino di casa o un altro papà (magari a sua volta osteggiato dalla consorte) a innescare il desiderio per una storia parallela.

danny

Utente di lunga data
Se scegli di essere una mamma totale (visto che non credo che nessuna sia obbligata a esserlo) non vedo perché tradire. Non è che sei trascurata , sei tu che scegli di dedicarti esclusivamente al ruolo di mamma
Le mamme totali che conosco non hanno in nota di tradire. Faticano a fare il sesso dovuto all’interno del matrimonio figurati se cercarlo fuori.
Esistono mamme totali che arrivano a considerare il sesso solo in funzione procreativi. Si innamorano del figlio, e se lo fanno col marito ancora è per averne un altro.
Se invece non esiste una propensione ad allargare la famiglia, si trovano comode e appagate nel ruolo di mamma.
E poiché vedono nel sesso un dovere e nulla più, lo evitano se possono alla grande.
Almeno col marito e finché il loro ruolo di mamma è totalizzante.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Esistono mamme totali che arrivano a considerare il sesso solo in funzione procreativi. Si innamorano del figlio, e se lo fanno col marito ancora è per averne un altro.
Se invece non esiste una propensione ad allargare la famiglia, si trovano comode e appagate nel ruolo di mamma.
E poiché vedono nel sesso un dovere e nulla più, lo evitano se possono alla grande.
Almeno col marito e finché il loro ruolo di mamma è totalizzante.
È quello che ho detto
Per questo escludo il tradimento in casi come questo

alberto15

Utente di lunga data
Alcune cercano di sentirsi ancora donne con altri uomini: in un motel o in auto si è finalmente soli, tra adulti.
E' una boccata d'aria, in cui finalmente ci si può lasciare andare.
E' quello che ho appunto scritto nel mio ragionamento

"Ci sono i bambini", una frase che chissà quante donne hanno pronunciato nella loro vita, rinunciando all'intimità con marito.
Quando questa situazione perdura nel tempo, la frustrazione cresce e il rischio di un tradimento pure.
Esattamente

alberto15

Utente di lunga data
Il "papà" che non fa un cazzo per la madre è un classico.
In realtà il genitore in quel caso magari sceglie una linea educativa meno soffocante della mamma ansiosa, ma a lei sembra quello che non si dà abbastanza da fare.
Se lui risponde a tono, non guadagnerà comunque punti, perché lei si sentirà messa in discussione nel suo ruolo.
Le mamme, avendo partorito e allattato, hanno la convinzione di avere un ruolo molto più importante di quello del padre, considerato figura accessoria nella famiglia (un tempo almeno era l'unico che portava i soldi a casa, ora manco più quello).
Se questo ruolo materno viene messo in discussione, a farne le spese solitamente è ancora lui.
Persa la stima, l'attrazione vien meno. E se gli ormoni resistono ancora, basta un collega o una collega o un vicino di casa o un altro papà (magari a sua volta osteggiato dalla consorte) a innescare il desiderio per una storia parallela.
Esatto , quoto, e riquoto in quanto e' esattamente quello che capita sovente a me, soprattutto la prima frase quando corro come un criceto nella ruota dalla mattina alla sera. Non e' mai abbastanza, quello che faccio. Notare che lei nel lavoro e' di fatto una mia dipendente (grave errore, lo so) . Ma se lei non fa un caxxo durante il giorno , quello no, non posso dirglielo. Sarebbe "offensivo".

Io per portarmi avanti, le corna gliele ho fatte da subito senza aspettare l'arrivo dei figli. Al di là di quelle da fidanzati, ove insegnando danza, spesso mi accompagnavo con qualche moglie in cerca del toy Boy, ricordo che esattamente una settimana prima del giorno del mio matrimonio, una collega mi fece il regalo di nozze, un bel pomeriggio all'albergo dei laghi a Turate, chissà se esiste ancora, il motel intendo.
Poi quando siamo diventati genitori, non mi risulta di avere mai dismesso i panni del marito infedele, mi sentirei quasi in colpa verso me stesso dovesse un giorno accadere.
Il corno è un dovere civico di tutti i coniugi del mondo.
o meglio...un diritto - dovere, come il voto

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ne ho una in casa , di queste "mamme totali"
Se ti ha tradito non era disinteressata al sesso è completamente dedicata ai figli
Ripeto quelle che conoscono io vivono serene senza sesso totalmente dedite ai figli e alla famiglie
Se cercano sesso fuori sono donne non serene della scelta che hanno fatto all’interno

alberto15

Utente di lunga data
Se ti ha tradito non era disinteressata al sesso è completamente dedicata ai figli
Ripeto quelle che conoscono io vivono serene senza sesso totalmente dedite ai figli e alla famiglie
Se cercano sesso fuori sono donne non serene della scelta che hanno fatto all’interno
infatti, e' diventata una mamma totale dedita alla famiglia, figli e qualsiasi caxxatina le venisse in mente. Io costantemente all'ultimo posto dopo l'ultima delle caxxatine. Pero' secondo lei ero io in "difetto". Mah, non e' che non sono serene, semplicemente quello che scopano non e' il marito con tutte le menate (soldi, problemi, casini vari con i figli), e' solo un corpo con cui divertirsi. E non vogliono che diventi nulla di piu' , non vogliono sostituire il marito.

alberto15

Utente di lunga data
E quando pure il terapista di coppia ti manda via dicendoti che non ha senso rubarti i soldi (due su due, stesso discorso) tenderei a crederci.
Mi sorge la domanda: se entrambi sapete gia' tutto della vita, per quale motivo siete andati dal terapista di coppia salvo poi dire "non capisce un caxxo"?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
infatti, e' diventata una mamma totale dedita alla famiglia, figli e qualsiasi caxxatina le venisse in mente. Io costantemente all'ultimo posto dopo l'ultima delle caxxatine. Pero' secondo lei ero io in "difetto". Mah, non e' che non sono serene, semplicemente quello che scopano non e' il marito con tutte le menate (soldi, problemi, casini vari con i figli), e' solo un corpo con cui divertirsi. E non vogliono che diventi nulla di piu' , non vogliono sostituire il marito.
Parliamo di due mamme diverse

danny

Utente di lunga data
Ne sei sicura?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
evidentemente
Quelle di cui parli tu non sono mamme totalizzanti ma donne frustrate che cercano poi la boccata d’aria
Quelle che conosco io sono serene della vita che hanno e non necessitano di boccate d’aria

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ne sei sicura?
Assolutamente si
Discussioni infinite perché io non ero una manna normale perché non avevo le loro stesse priorità
Tralascio i commenti per le cene organizzate solo io e mio marito, per i weekend, per essere andata dal ginecologo allo scadere dei 40 gg post parto perché ero ansiosa di riprendere i rapporti con mio marito, ecc ecc