Sbagliato!Vedi Fedi, hai centrato. e allora mi domando: "se la presenza di una terza persona rende difficile il recupero e l'obiettività di analisi del/la proprio/a compagno/a, vuol dire che comunque la terza persona è importante. Se per recueprare va eliminata, vuol dire che è importante, perchè eliminarla allora se importante? Sembrerebbe un sillogismo ..... ed io non ci capisco più nulla. Se il mio ex mi ha detto, da venerdì che ti ho vista sto in crisi, non ho fatto che pensare a te, meglio non vedersi...cosa vuol dire? Che se devo smettere di bere perchè fa male meglio io non tocchi il vino? Certo, lo so. Ma rapportato ai sentimenti direi che c'è in ballo qualcosa di molto di più.
E' come quando stai tirando con l'arco e sei concentrata sul bersaglio...se passa una farfalla o un'ape o una mosca il tuo occhio e la tua mente vengono "disturbati" da quella presenza, ma non per questo sono "importnati"! Son solo elementi di disturbo!
Sta tutto nella tua capacità di tornare mentalmente sull'obiettivo.
La farfalla, l'ape, la mosca diventano importanti se tu decidi di inseguirli, ma, a quel punto, è meglio cambiare "sport" e/o obiettivo.
Quanto a quel che dice il tuo amante...bubbole (per non dir peggio!) finalizzate al tenerti lì (e sa bene quali corde toccare...visto la tua riflessione di cui sopra!).
Ma l'errore principale è che tu continui a dar importanza a quello che secondo te lui sente (non potrai MAI saperlo davvero, non sei lui!), aggrapandoti a quello per alimentare la tua, perdonami, illusione e BISOGNO di un grande amore!