La mia storia ... per Daniele e gli altri

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oscuro

Utente di lunga data
Minerva

Sai disonesta sicuramente....ma le zoccole vere son proprio queste capisci?Non quelle che fanno le prostitute....ma QUESTE!!!!

dottor manhattan

Utente di lunga data
:rotfl:Come no.....diventa tutto relativo quando cè di mezzo una convenienza......!!:up:Io penso che di relativo ci sia poco o nulla.....credo che le dinamiche comportamentali di Simone hanno agevolato la cara mogliettina.....che pesato il marito...a perpretato le sue azioni amorali...!!!!
Le dinamiche comportamentali di Simone che conosciamo, sulle quali la moglie a fatto leva, sono quelle succedute agli avvenimenti venuti alla luce.

Non credo che lui abbia grosse responsabilità per i vizi della moglie.

Simy

WWF
Lothar, ma io esprimevo un concetto a tuo favore....ti sei dato la zappa sui piedi.

Te lo ripeto, PUBBLICAMENTE, non ho nulla contro di te. Hai tutto il mio rispetto, a partire dal fatto che sei più anziano di me.

Ti basta come dichiarazione?
:eek::eek::eek: ti stai dichiarando a Lothar :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

oscuro

Utente di lunga data
Dot

Quindi se io osservo un ladro rubare senza intervenire....non sarò responsabile del fatto che quel ladro 5 min dopo o il giorno dopo contiunuerà a rubare??:eek::eek::eek:Bè questa mi è nuova....ma non mi meraviglio....l'italia è anche questa....purtroppo!!!:confused:Mettiamola così invece...Simone è stato un debole....perdonando il tradimento della moglie ,che ha capito il soggetto....è ha pensato bene di continuare sapendo di non rischiare un cavolo....!!!Se ti fai pecora il lupo ti si mangia.....ma liberi di pensarla come volete.....!!

Simy

WWF
Quindi se io osservo un ladro rubare senza intervenire....non sarò responsabile del fatto che quel ladro 5 min dopo o il giorno dopo contiunuerà a rubare??:eek::eek::eek:Bè questa mi è nuova....ma non mi meraviglio....l'italia è anche questa....purtroppo!!!:confused:Mettiamola così invece...Simone è stato un debole....perdonando il tradimento della moglie ,che ha capito il soggetto....è ha pensato bene di continuare sapendo di non rischiare un cavolo....!!!Se ti fai pecora il lupo ti si mangia.....ma liberi di pensarla come volete.....!!
Sono due esempi differenti! Simone ha tentato di ricucire il rapporto con la moglie dopo il primo tradimento non credo che sia condannabile per questo;
ora ovviamente sencondo me la cosa è andata ben oltre e non so fino a che punto sia giusto per lui restare con la moglie.
non ritengo che il discorsi "figli" sia l'unico motivo che lo tiene legato a lei ma non riesco a capire cos'altro possa esserci

dottor manhattan

Utente di lunga data
Certo che è cosi, anche se le espressioni sulla condizione della moglie sono diverse, qui tutti concordano sulla gravità di quelle azioni.

Questo thread potrebbe arrivare tranquillamente a 200 pagine battendo sempre sullo stesso tasto però.

Evita i luoghi comuni.

oscuro

Utente di lunga data
Simy

Quando una donna ti manca di rispetto non c'è nulla da ricucire credimi!!!La dimostrazione è proprio questo post!Simone non ha niente da lamentarsi.......!!

oscuro

Utente di lunga data
Dott.manatthan

A dirla tutta mi sembra che sia proprio tu ad usare dei luoghi comuni....mi sembra veramente pretestuoso definire DETERMINATO simone......!!:rolleyes:

Simy

WWF
Quando una donna ti manca di rispetto non c'è nulla da ricucire credimi!!!La dimostrazione è proprio questo post!Simone non ha niente da lamentarsi.......!!
perchè se a farlo è un uomo il discorso cambia?
cmq ripeto io non mi sento di condannarlo....

dottor manhattan

Utente di lunga data
A dirla tutta mi sembra che sia proprio tu ad usare dei luoghi comuni....mi sembra veramente pretestuoso definire DETERMINATO simone......!!:rolleyes:
Oscuro, tu hai le tue certezze, lo capisco. Sicuramente le applichi essendo coerente con quello che pensi. In questo senso, non posso che rispettare i tuoi punti di vista.

Solo che le tue certezze le stai esprimendo anche per gli altri.

oscuro

Utente di lunga data
Simy

Vale lo stesso anche per un uomo....!!!:up:Io invece trovo che il suo comportamento abbia agevolato certi vizietti della moglie!!!

oscuro

Utente di lunga data
Dotth

Ci mancherebbe.....il punto è che poi ci son le azioni....e le azioni parlano oggettivamente....!!L'azione non è un punto di vista....!!La moglie di simone ha agito per ciò che gli è stato permesso di agire!!!

dottor manhattan

Utente di lunga data
Ci mancherebbe.....il punto è che poi ci son le azioni....e le azioni parlano oggettivamente....!!L'azione non è un punto di vista....!!La moglie di simone ha agito per ciò che gli è stato permesso di agire!!!
Bisogna vedere, è questo lo avevo già accennato, quanto, proprio in virtù di certi luoghi comuni, Simone si senta o ritenga un "fesso" (vogliamo parlare di autostima?).

Le reazioni, più o meno istintive, atte a risolvere un problema che lede la propria dignità sono molto soggettive, e sono legate in maniera determinante alla percezione che si ha di se.

Reazioni troppo plateali potrebbero nascondere condizioni meno rispettabili.

Tubarao

Escluso
Continuo a sostenere, anche se non sono sicuro al 100% se sia il caso di Simone, che il perdono può essere visto, magari inconsciamente, come un tornaconto personale, una sorta di auto-risaricmento morale che ci facciamo da soli.

lothar57

Utente di lunga data
Lothar, ma io esprimevo un concetto a tuo favore....ti sei dato la zappa sui piedi.

Te lo ripeto, PUBBLICAMENTE, non ho nulla contro di te. Hai tutto il mio rispetto, a partire dal fatto che sei più anziano di me.

Ti basta come dichiarazione?

scusami Dottor equivoco..dammi il cinque....scordavo che per fortuna non sei un maestro.....ahahhahaha anziano?sai she senza vedere i documenti nessuna ci crede..sto attento a tutto..non mi sembra di averli..pero'hai toccato giusto,,,ci vuole rispetto per i nonni:carneval::carneval::carneval:

dottor manhattan

Utente di lunga data
Continuo a sostenere, anche se non sono sicuro al 100% se sia il caso di Simone, che il perdono può essere visto, magari inconsciamente, come un tornaconto personale, una sorta di auto-risaricmento morale che ci facciamo da soli.
E c'hai ragione pure tu.

Non è più una questione di perdono, quella era stata risolta nel 2007 con le prime "avvisaglie".

Stavolta, e Simone lo sa, il colpo è più duro ed è la "recuperabilità" ad essere messa in discussione.

dottor manhattan

Utente di lunga data
scusami Dottor equivoco..dammi il cinque....scordavo che per fortuna non sei un maestro.....ahahhahaha anziano?sai she senza vedere i documenti nessuna ci crede..sto attento a tutto..non mi sembra di averli..pero'hai toccato giusto,,,ci vuole rispetto per i nonni:carneval::carneval::carneval:
Il rispetto deve esserci sempre, questa è l'umiltà di cui ti parlavo. Fanne tesoro...:rotfl::rotfl::rotfl:

Sinceramente temevo che mi fraintendessi anche stavolta.:sonar:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.