La mia storia pt1

Rebecca89

Sentire libera
Ma se hai un problema cognitivo non ti può fare una diagnosi un terapeuta
E soprattutto deve aiutarti a capire non a dare un nome a “qualcosa” per scagionarti senza riflettere su chi sei e cosa fai
Meglio sentirsi dire narcisista (eh vedi è una patologia), piuttosto che stronzo
In questo caso non gli ha detto nulla e non lo ha aiutato a capire. Almeno così sembra.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma io voglio sapere anche se il problema è dentro di me. E allora passa a una cognitivo comportamentale se vuole lavorare davvero sul suo comportamento.
Sai anche chi è la psicoterapeuta e quale scuola segue?
Io sto aspettando risposte.

Brunetta

Utente di lunga data

Rebecca89

Sentire libera
Ma cosa gli deve dire dopo poche sedute?
No, in questo caso specifico il problema è l empatia col terapista. Che io almeno ho riscontrato sempre le volte in cui sono andata. Tranne che con un paio, che ho cambiato a posta poco dopo. Per questo ho chiesto a lui se avesse provato anche altrove.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
No, in questo caso specifico il problema è l empatia col terapista. Che io almeno ho riscontrato sempre le volte in cui sono andata. Tranne che con un paio, che ho cambiato a posta poco dopo. Per questo ho chiesto a lui se avesse provato anche altrove.
Credo che non tutti possano andare dallo stesso terapista, però lui si è lamentato che questo non gli avesse dato subito una diagnosi per tornare a casa col foglietto in mano per dare il contentino alla moglie
Un po’ come la barzelletta

Rebecca89

Sentire libera
Credo che non tutti possano andare dallo stesso terapista, però lui si è lamentato che questo non gli avesse dato subito una diagnosi per tornare a casa col foglietto in mano per dare il contentino alla moglie
Un po’ come la barzelletta
In realtà manca di più, non si capisce manco quando c è andato, per quanto, se ha cambiato.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Io mi sono persa con tutti questi psicoterapeutici
...
Che cosa è successo?
Ha mollato la moglie?

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
E' una dinamica piuttosto comune quella descritta :)
Concordo infatti con @patroclo in linea generale.

La questione dell'etichetta è parecchio interessante.

Un tempo lavoravo coi tossici, una delle situazioni più comuni era l'utilizzo di quanto emerso in terapia come pezza giustificativa per comportamenti di utilizzo (nel mio caso erano sostanze, ma la dinamica di fondo delle addiction a grandi linee prescinde dalla risposta - sostanza stupefacente, sesso, gioco - che viene attivata): una roba tipo "sì, stasera mi sono fatto...ma ho visto mia mamma e mi sono risaliti i vissuti di un tempo!

Mi ha sempre fatto parecchio simpatia questa abilità nell'utilizzo di ogni strumento a disposizione per mantenersi intatti davanti al proprio specchio.
Ma è una di quelle abilità che fotte chiunque.
Le prime volte ci cascavo dentro con tutte le scarpe :D
e dopo?

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Figurati, dove la trova un’altra?
PS io credo di aver saltato 7 pagine 🤣🤣
Ma io mi domando?
L extra ti deve fare star bene, ma devi essere capace di avere una relazione fuori dal matrimonio.
Se non sei capace
Resta fedele
Mica è un obbligo andare a trombare in motel il mercoledì pomeriggio (o mattina)

Brunetta

Utente di lunga data
Ma io mi domando?
L extra ti deve fare star bene, ma devi essere capace di avere una relazione fuori dal matrimonio.
Se non sei capace
Resta fedele
Mica è un obbligo andare a trombare in motel il mercoledì pomeriggio (o mattina)
Soprattutto a 250km

omicron

Pigra, irritante e non praticante
mi interessa comunque che dica il resto della storia.
Sta elaborando
Ma io mi domando?
Se non sei capace
Resta fedele
Ma lui vuole il foglietto con scritto su narcisista
Così ha il permesso
Soprattutto a 250km
Ah figuriamoci