La mia storia Pt2

danny

Utente di lunga data
Hai detto che sei attratto da 5 donne se non 10
A me non è mai capito di approfondire conoscenza con cosi tanti uomini da trovarne attraenti addirittura 5
Avrebbe voluto dire appronfondire conoscenza con 50 uomini almeno o forse di più
A me sì.
E mi sembra anche normale.
Quando mi misi con mia moglie mica c'era solo lei.
A parte che stavo già con una, ero attratto anche da altre due, che frequentavo come amico.
Poi pian piano il sentimento è cresciuto di più per mia moglie.
Quando mia moglie mi ha tradito ero attratto da una, ma non davo seguito alcuno perché ero sposato.
Sì conoscono spesso donne interessanti, ma non basta l'attrazione per lasciarsi andare. Occorrono una serie di condizioni necessarie affinché l'attrazione si muti in storia.
E nello step successivo affinché la storia duri e prosegua.
Ognuno di noi ha i suoi paletti ed è assolutamente corretto.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
A me sì.
E mi sembra anche normale.
Quando mi misi con mia moglie mica c'era solo lei.
A parte che stavo già con una, ero attratto anche da altre due, che frequentavo come amico.
Poi pian piano il sentimento è cresciuto di più per mia moglie.
Quando mia moglie mi ha tradito ero attratto da una, ma non davo seguito alcuno perché ero sposato.
Sì conoscono spesso donne interessanti, ma non basta l'attrazione per lasciarsi andare. Occorrono una serie di condizioni necessarie affinché l'attrazione si muti in storia.
E nello step successivo affinché la storia duri e prosegua.
Ognuno di noi ha i suoi paletti ed è assolutamente corretto.
Non ho detto che non sia normale
Ognuno di noi è fatto a modo suo e l'attrazione scatta per motivazioni diversi
Conoscere persone interessanti ed esserne attratti per me sono cose diverse. Se una persona non è interessante e non ha nulla in comune con me non divento nemmeno amica, figurati esserne attratta
Non sono attratta da tutte le persone interessanti che conosco

Edit: comunque ti ringrazio, quando mi confronto con te sembro Santa Maria Goretti e credo che @Lostris avrebbe qualcosa da ridire🤣🤣

Gaia

Utente di lunga data
Per essere attratta devo conoscere. E conoscere abb bene. Non mi attrae solo l'aspetto fisico. Al massimo penso "che figo" e tutto finisce li.
L'attrazione nasce da altro.
Non saprei dire. Io vengo attratta subito da un uomo. Come se il mio corpo lo riconoscesse fra mille. Poi ovvio siccome sono io e sono notoriamente frigida emotivamente ci metto un po’ a capire se il corpo ha ragione e se si allinea alla mente.

Nicky

Utente di lunga data
Io sono attratta fisicamente dalle persone (poche) senza motivo e senza conoscerle.
Di solito, mi sbaglio.
Questo è il motivo per cui non ho avuto una vita particolarmente movimentata!

Gaia

Utente di lunga data
Io sono attratta fisicamente dalle persone (poche) senza motivo e senza conoscerle.
Di solito, mi sbaglio.
Questo è il motivo per cui non ho avuto una vita particolarmente movimentata!
Io no sono attratta fisicamente da chiunque.
Con marito visto e piaciuto. Proprio a prima vista.
Con parentesi idem, ma con cautela (due anni prima di andarci a letto).
Ecco se uno mi piace (e capita proprio a ogni eclissi) un po’ gli do retta al corpo.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
io mi sto rendendo conto che difficilmente qualcuno mi colpisce a prima vista, neanche quelli belli, nel senso che ok li vedo, ma poi considero tutti allo stesso modo, ovvero trasparenti :rolleyes: poi se una persona la conosco e la trovo in primis intelligente, magari la percezione cambia, ma prima di desiderare qualcuno deve essere lui a desiderare me e a farmelo capire soprattutto 🤣

ivanl

Utente di lunga data
io mi sto rendendo conto che difficilmente qualcuno mi colpisce a prima vista, neanche quelli belli, nel senso che ok li vedo, ma poi considero tutti allo stesso modo, ovvero trasparenti :rolleyes: poi se una persona la conosco e la trovo in primis intelligente, magari la percezione cambia, ma prima di desiderare qualcuno deve essere lui a desiderare me e a farmelo capire soprattutto 🤣
tipo sbatterti al muro? :p
Sul neretto, io avrei usato il termine 'fastidiosi' :)

danny

Utente di lunga data
Necessariamente un uomo deve essere attratto da più donne. Un uomo attratto da una che lo rifiuta rischia devianze ossessive, per fare un esempio.

Un uomo deve avere dei paletti.
Ti può piacere una donna, sentirti attratto da lei, ma se le condizioni per portare avanti una storia non ci sono, lasci perdere e investi su un'altra.

Essere attratti non è una condizione sufficiente per iniziare una storia, comunque.

Le donne sono molto più selettive, sono attratte da meno uomini ed è proprio questo l'imbuto con cui l'uomo deve avere a che fare.

L'uomo è spesso attratto anche solo fisicamente.
Ciò non esclude, soprattutto con l'avanzare dell'età, quando i paletti aumentano, di essere attratti anche o solo mentalmente da una donna, ma le componenti irrazionali sono determinanti per lo step successivo, che avviene quando finalmente ci si lascia andare.

• Like
Reactions: gvl

omicron

Pigra, irritante e non praticante
tipo sbatterti al muro? :p
Sul neretto, io avrei usato il termine 'fastidiosi' :)
sbattere al muro magari no che ho i dolori, ma mi è capitato di essere stretta al muro
fastidiosi no, perchè? io non considero proprio il mio prossimo, sei fastidioso solo se mi scassi

ivanl

Utente di lunga data
Necessariamente un uomo deve essere attratto da più donne. Un uomo attratto da una che lo rifiuta rischia devianze ossessive, per fare un esempio.

Un uomo deve avere dei paletti.
Ti può piacere una donna, sentirti attratto da lei, ma se le condizioni per portare avanti una storia non ci sono, lasci perdere e investi su un'altra.

Essere attratti non è una condizione sufficiente per iniziare una storia, comunque.

Le donne sono molto più selettive, sono attratte da meno uomini ed è proprio questo l'imbuto con cui l'uomo deve avere a che fare.

L'uomo è spesso attratto anche solo fisicamente.
Ciò non esclude, soprattutto con l'avanzare dell'età, quando i paletti aumentano, di essere attratti anche o solo mentalmente da una donna, ma le componenti irrazionali sono determinanti per lo step successivo, che avviene quando finalmente ci si lascia andare
.
a) dipende da cosa si intende per storia
b) pur non negando che un'estetica piacevole sia sempre apprezzata, per me senza attrazione mentale non si va da nessuna parte