Ciao mary75,
ti ringrazio moltissimo per quello che hai scritto. Mi sono piaciuti molto i tuoi suggerimenti e cercherò di seguirli per "riprendere in mano la mia vita di donna e smettere di essere moglie di una persona che crede che puo' fare il bello e il cattivo tempo perchè intanto tu sei sempre lì...".
Le mie figlie... si, sono grandicelle, 20 e 17 anni. In effetti loro, che hanno seguito l'evoluzione della storia fin dall'inizio, sia perchè tra noi non ci sono mai stati segreti ed anche perchè la loro età lo consentiva, mi spingono a farlo andare via e anche velocemente. Pensano che la nostra rinascita comincerà quando lui se ne sarà andato. Sono garbate nei suoi confronti perchè glielo chiedo io. Durante una discussione con mio marito lui mi chiese di non mettergli contro le figlie, ma ti posso assicurare che è più facile che siano loro a mettermi contro di lui che non il contrario.
Mano a mano che passano i giorni ed ascolto i pareri degli altri (anche in questo forum dove ho trovato utilissimi consigli e persone assennate), rimango sempre più sola nell'idea di cercare di trattenerlo. Tutti mi suggeriscono e consigliano di lasciarlo andare e provare a girare pagina. Tu come tanti altri qui, sai che non è facile e non è privo di dolore. Anche se ormai il dolore è un percorso inevitabile, è già una realtà quotidiana. Forse il ricominciare da capo può essere davvero la strada che porta lentamente al suo diminuire. Sono ancora talmente stordita che non riesco a ragionare.
Comunque grazie davvero della tua simpatia.
Un abbraccio.
Cara China,
storia triste la tua, in cuor tuo tu non lo vorresti lasciare andare, ma da come scrivi sembra che lui abbia deciso in qualche maniera di provare a seguire questa nuova vita, forse mi sbaglio, lasciarlo andare potrebbe significare anche perderlo.
Io nella mia poca esperienza di tutto questo trauma( penso di essere ancora stordito dopo 3 mesi)cerco ogni volta di capire se la persona che mi sta al lato mi vuole bene in maniera profonda e decisa o se ancora nutre dubbi sul suo amore.
Il tradimento é qualcosa di tragico, la fine dell'amore forse anche peggio, ha sicuramente ragione chi dice che devi pensare un po a te stessa in questo momento.
Tu hai 25 anni di matrimonio e la sensazione é che li hai spesi per lui e per le vostre figlie, io ne ho 15 e ho fatto lo stesso, lei la mia lei ha invece deciso di prendersi una pausa, di crearsi un mondo fantasioso in cui ribadire se stessa e i suoi desideri repressi e nascosti, poi un giorno é tornata , si é pentita e a confessato il tradimento e la voglia di ricominciare con me un percorso di amore e sincerita.
Ti racconto questo perche voglio rimarcare che se non vi é la condivisione della volonta di stare assieme forse é meglio per te prenderti la tua vita in mano, le tue due figlie e andare avanti, e forse aspettare(tu consapevole io non lo ero)che un giorno lui torni da te con forse un amore riscoperto e rinforzato senza piu il telefonino e i 15 anni.
Cordialmente
F.