La mia storia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
China, per me è una buona idea far leggere a lui queste cose.

Per me si può ricostruire solo in due e solo se il tradimento non è stato compiuto con modalità che hanno evidenziato l'assoluto disprezzo per i sentimenti e la dignità del tradito.

dave.one

Utente di lunga data
China, per me è una buona idea far leggere a lui queste cose.

Per me si può ricotruire solo in due e solo se il tradimento non è stato compiuto con modalità che hanno evidenziato l'assoluto disprezzo per i sentimenti e la dignità del tradito.
Quanta verità in queste parole; e come qualcun altro ha detto anche nei giorni scorsi: bisogna essere non solo in due, ma che il "terzo incomodo" non esista più per la parte traditrice (facile a dirsi...).
Poi che ci sia anche, ed ancora, quel piccolo, grande sentimento da parte di entrambi, beh... questo lo dirà solo il tempo a mio avviso.
Un grande in bocca al lupo.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Certo che ci riuscirai...la vita è una,non buttarla via per una persona che nemmeno ti è riconoscente...ricorda che la vita batte ancora nel tuo cuore e finche sarà cosi potrai sempre avere altre storie sentimentali...ci sono molti uomini single...ci devi solo credere... :up:
Ciao Blade... :)

aristocat

Utente iperlogica
O Blade, who art thou? :mexican:

China

Utente
Certo che ci riuscirai...la vita è una,non buttarla via per una persona che nemmeno ti è riconoscente...ricorda che la vita batte ancora nel tuo cuore e finche sarà cosi potrai sempre avere altre storie sentimentali...ci sono molti uomini single...ci devi solo credere... :up:

Quanto entusiasmo Blade! Quasi contagioso. Ci sto provando, ma non è una cosa facile.
Uomini single.... Esistono anime gentili disposte a raccogliere insieme a te i pezzi di una vita buttando quello che non si può recuperare e aiutandoti a scegliere il bello, per conservarlo e farlo crescere? Chissà! Per ora sembra fantascienza.
Comunque, grazie del suggerimento, lo terrò presente.

Amoremio

Utente di lunga data
Quanto entusiasmo Blade! Quasi contagioso. Ci sto provando, ma non è una cosa facile.
Uomini single.... Esistono anime gentili disposte a raccogliere insieme a te i pezzi di una vita buttando quello che non si può recuperare e aiutandoti a scegliere il bello, per conservarlo e farlo crescere? Chissà! Per ora sembra fantascienza.
Comunque, grazie del suggerimento, lo terrò presente.
è questa la domanda essenziale?

la tua vita non può dipendere dal fatto di avere accanto un uomo

per me la domanda essenziale in questa fase è stata: amo quest'uomo al punto di giocare d'azzardo col mio cuore, impegnandomi per tentare una ricostruzione che lui potrebbe rifiutare?
se la risposta fosse stata no, un pensiero sull'esistenza o meno di quelle anime gentili non avrebbe neanche ritardato il confezionamento dei sacchi neri

Micia

Utente di lunga data
Sai che c'è del vero in quello che dici? Sembra che non si renda conto di quello che sta facendo, del dolore che sta infliggendo alla sua famiglia. Forse anche il tradimento è relativo davvero.

Cara China, eccome se lo è.
voglio riflettere perchè vorrei dirti alcune cose, la lettura della tua esperienza mi ha molto emozionato.

China

Utente
è questa la domanda essenziale?

la tua vita non può dipendere dal fatto di avere accanto un uomo

per me la domanda essenziale in questa fase è stata: amo quest'uomo al punto di giocare d'azzardo col mio cuore, impegnandomi per tentare una ricostruzione che lui potrebbe rifiutare?
se la risposta fosse stata no, un pensiero sull'esistenza o meno di quelle anime gentili non avrebbe neanche ritardato il confezionamento dei sacchi neri

E' ovvio che no, non è questa la domanda essenziale, e proprio perchè la mia "vita non può dipendere dal fatto di avere accanto un uomo".
Forse il domandarsi se "esistono anime gentili" può essere interpretato come la necessità di averne una accanto, ma, credimi, tutto fuorchè questo.
Sto facendo quello che hai fatto tu: mi sto impegnando per una ricostruzione che lui sta già rifiutando. E non so se continuare a crederci e se, per me, per la mia vita, per la mia dignità, sia giusto e utile.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
E' ovvio che no, non è questa la domanda essenziale, e proprio perchè la mia "vita non può dipendere dal fatto di avere accanto un uomo".
Forse il domandarsi se "esistono anime gentili" può essere interpretato come la necessità di averne una accanto, ma, credimi, tutto fuorchè questo.
Sto facendo quello che hai fatto tu: mi sto impegnando per una ricostruzione che lui sta già rifiutando. E non so se continuare a crederci e se, per me, per la mia vita, per la mia dignità, sia giusto e utile.
Puoi riuscirci solo se consideri il suo comportamento come un'altra malattia.

xfactor

Utente di lunga data
Ciao mary75,
ti ringrazio moltissimo per quello che hai scritto. Mi sono piaciuti molto i tuoi suggerimenti e cercherò di seguirli per "riprendere in mano la mia vita di donna e smettere di essere moglie di una persona che crede che puo' fare il bello e il cattivo tempo perchè intanto tu sei sempre lì...".
Le mie figlie... si, sono grandicelle, 20 e 17 anni. In effetti loro, che hanno seguito l'evoluzione della storia fin dall'inizio, sia perchè tra noi non ci sono mai stati segreti ed anche perchè la loro età lo consentiva, mi spingono a farlo andare via e anche velocemente. Pensano che la nostra rinascita comincerà quando lui se ne sarà andato. Sono garbate nei suoi confronti perchè glielo chiedo io. Durante una discussione con mio marito lui mi chiese di non mettergli contro le figlie, ma ti posso assicurare che è più facile che siano loro a mettermi contro di lui che non il contrario.
Mano a mano che passano i giorni ed ascolto i pareri degli altri (anche in questo forum dove ho trovato utilissimi consigli e persone assennate), rimango sempre più sola nell'idea di cercare di trattenerlo. Tutti mi suggeriscono e consigliano di lasciarlo andare e provare a girare pagina. Tu come tanti altri qui, sai che non è facile e non è privo di dolore. Anche se ormai il dolore è un percorso inevitabile, è già una realtà quotidiana. Forse il ricominciare da capo può essere davvero la strada che porta lentamente al suo diminuire. Sono ancora talmente stordita che non riesco a ragionare.
Comunque grazie davvero della tua simpatia.
Un abbraccio.
Cara China,
storia triste la tua, in cuor tuo tu non lo vorresti lasciare andare, ma da come scrivi sembra che lui abbia deciso in qualche maniera di provare a seguire questa nuova vita, forse mi sbaglio, lasciarlo andare potrebbe significare anche perderlo.
Io nella mia poca esperienza di tutto questo trauma( penso di essere ancora stordito dopo 3 mesi)cerco ogni volta di capire se la persona che mi sta al lato mi vuole bene in maniera profonda e decisa o se ancora nutre dubbi sul suo amore.
Il tradimento é qualcosa di tragico, la fine dell'amore forse anche peggio, ha sicuramente ragione chi dice che devi pensare un po a te stessa in questo momento.
Tu hai 25 anni di matrimonio e la sensazione é che li hai spesi per lui e per le vostre figlie, io ne ho 15 e ho fatto lo stesso, lei la mia lei ha invece deciso di prendersi una pausa, di crearsi un mondo fantasioso in cui ribadire se stessa e i suoi desideri repressi e nascosti, poi un giorno é tornata , si é pentita e a confessato il tradimento e la voglia di ricominciare con me un percorso di amore e sincerita.
Ti racconto questo perche voglio rimarcare che se non vi é la condivisione della volonta di stare assieme forse é meglio per te prenderti la tua vita in mano, le tue due figlie e andare avanti, e forse aspettare(tu consapevole io non lo ero)che un giorno lui torni da te con forse un amore riscoperto e rinforzato senza piu il telefonino e i 15 anni.
Cordialmente
F.

Rekla

Nuovo utente
Sono in bilico...

Hey scusate sono nuova...volevo raccontarmi la mia storia perchè ho bisogno di un consiglio. Sono una ragazza e due anni fa sono andata in discoteca e ho incontrato mr B,che conoscevo da tanto tempo e ci siamo baciati. Dopo 1 mese è accaduto di nuovo e ci siamo rincorsi per un pò di tempo.Nel frattempo io ho incontrato un ragazzo speciale,mr A, cn il quale sto ancora.La prima esperieza l'ho avuta con lui di recente,ma il nostro è un rapporto a distanza e pertanto molto difficile e l'astinenza sappiamo tutti che è una brutta bestia. Mr B è della mio stesso paese e a me è sempre piaciuto moltissimo e ultimamente ha deciso di mettere fine al nostro rapporto di amicizia perchè aveva capito che è impossiile essere amici di una persona che vorresti baciare ogni volta che vedi. Ho tradito il mio ragazzo con lui perchè avevo deciso di porre fine alla mia vita passata ma mi sono sentita quasi "violentata" non perchè lui abbia esercitato violenza ma xk in realtà nn volevo che mi toccasse,Lui inoltre ha ammesso di essere stato un pò freddo con me ma mi ha chiesto di andare oltre i baci e mi ha garantito che sarebbe magico.Da un lato ho una persona che è la malizia fatta persona,ma anche il romanticismo e l'energia,e se dovessi scegliere di tradire di nuovo non so se sentirei di nuovo quella sensaz di disagio. Dall'altro lato ho una persona che amo ma che è difficile avere accanto,anche se quelle poche volte sono bellissime. Da un lato ho la storia tipica delle ragazze della mia età,dall'altra un sentimento grande e la paura di essere rinchiusa in esso cm in gabbia. Cosa devo scegliere? Aiuto!

Grande82

Utente di lunga data
Hey scusate sono nuova...volevo raccontarmi la mia storia perchè ho bisogno di un consiglio. Sono una ragazza e due anni fa sono andata in discoteca e ho incontrato mr B,che conoscevo da tanto tempo e ci siamo baciati. Dopo 1 mese è accaduto di nuovo e ci siamo rincorsi per un pò di tempo.Nel frattempo io ho incontrato un ragazzo speciale,mr A, cn il quale sto ancora.La prima esperieza l'ho avuta con lui di recente,ma il nostro è un rapporto a distanza e pertanto molto difficile e l'astinenza sappiamo tutti che è una brutta bestia. Mr B è della mio stesso paese e a me è sempre piaciuto moltissimo e ultimamente ha deciso di mettere fine al nostro rapporto di amicizia perchè aveva capito che è impossiile essere amici di una persona che vorresti baciare ogni volta che vedi. Ho tradito il mio ragazzo con lui perchè avevo deciso di porre fine alla mia vita passata ma mi sono sentita quasi "violentata" non perchè lui abbia esercitato violenza ma xk in realtà nn volevo che mi toccasse,Lui inoltre ha ammesso di essere stato un pò freddo con me ma mi ha chiesto di andare oltre i baci e mi ha garantito che sarebbe magico.Da un lato ho una persona che è la malizia fatta persona,ma anche il romanticismo e l'energia,e se dovessi scegliere di tradire di nuovo non so se sentirei di nuovo quella sensaz di disagio. Dall'altro lato ho una persona che amo ma che è difficile avere accanto,anche se quelle poche volte sono bellissime. Da un lato ho la storia tipica delle ragazze della mia età,dall'altra un sentimento grande e la paura di essere rinchiusa in esso cm in gabbia. Cosa devo scegliere? Aiuto!
scusa, ma non ho capito quale parte è cosa....

Lettrice

Utente di lunga data
:rotfl::rotfl:

Ma mandalo a stendere!

Ma cosa bisogna inventarsi di questi tempi per fare sesso? Non posso... perdonami non e' mia intenzione offenderti ma queste cose mi fanno veramente ridere.:blank:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Rekla scegli te stessa e non cercare nei ragazzi la stima di te come donna.
Rovescia la questione e non domandarti cosa ti potrebbero far provare, ma cosa vuoi provare tu e che persona vuoi essere.

Amoremio

Utente di lunga data
Rekla scegli te stessa e non cercare nei ragazzi la stima di te come donna.
Rovescia la questione e non domandarti cosa ti potrebbero far provare, ma cosa vuoi provare tu e che persona vuoi essere.

..... e apri un tuo 3d :up:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.