La mia storia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

@lex

Escluso
Si ma come puoi fare?
Tu puoi dirle...
Voglio stare con te in questo modo qui.
Tu ci stai?
Se lei inizia a dirti aspettami...sei già nei guai.
Perchè se fai come me e aspetti, poi ti ritrovi alla fine un pugno di mosche, o peggio che lei perfino rinneghi tutto e dica...ah ma qualo essere assieme? Tutte robe che si è inventato lui no?
Cioè stiamo attenti ai dialoghi che sono monologhi.
Se non aspetti...
Lei può sempre dirti...ah visto? Se tu mi avessi aspettato io avrei fatto tutti questi passi qui per te.

Insomma un conto è dire ah io per chi amo...faccio la scalata dell'Everest se occorre...un conto è arenarsi alla prima difficoltà....un conto è mettersi con una che non ha tanto le idee chiare su cosa vuole e da chi eh?

Penso che fai molto bene a cercare di startene sulle tue!

Poi se fai come me e provi a tirare o insistere...rischi di trovarti che lei ti fa passare per un molestatore...pazzo eh?
E ti fai la figura dello zerbino.

Insomma Angelo...
Innamoriamoci di chi ci pare!
Ma facciamolo di persone con le idee chiare su cosa si aspettano e vogliono da noi.
Se le vie si incontrano si vola eh?

Ma se uno tira da una parte e l'altro dall'altra esporsi troppo con i sentimenti significa poi entrare in conflitti micidiali.

Del resto mi pare che tu sia libero no?
Lei ancora no.

E rendersi libera è un suo problema.
Credimi se tu l'aiuti in questo senso...poi te lo farà pagare a vita.:)
sono d'accordo o comunque le tue riflessioni sono anche le mie. l'ultima frase però non mi trova d'accordo.

Simy

WWF
sono d'accordo o comunque le tue riflessioni sono anche le mie. l'ultima frase però non mi trova d'accordo.

e invece secondo me ha ragione anche sull'ultima frase....
un giorno lei potrebbe sempre dirti "l'ho lasciato per te"....lei deve fare le sue scelte indipendentemente da te

@lex

Escluso
e invece secondo me ha ragione anche sull'ultima frase....
un giorno lei potrebbe sempre dirti "l'ho lasciato per te"....lei deve fare le sue scelte indipendentemente da te
invece no, perchè mi ha detto subito LEI dall'inizio che sta cercando di mollarlo da un anno anche senza nessuno

Flavia

utente che medita
invece no, perchè mi ha detto subito LEI dall'inizio che sta cercando di mollarlo da un anno anche senza nessuno
Angelo ora lo dice, poi dopo non lo puoi sapere, le persone non sono sempre coerenti sai?

Ok...
Ciao...
Allora secondo la mia esperienza...
Osserva come ci sono persone che dicono dicono dicono e poi non fanno niente...
Continuano a piangere e lamentarsi della loro situazione ma poi non fanno un fico secco...

Ti rendi conto?
Lei sta cercando di mollarlo da un anno...ok?

Hai capito da un anno...ok?

Simy

WWF

@lex

Escluso
Angelo ora lo dice, poi dopo non lo puoi sapere, le persone non sono sempre coerenti sai?
che c'entra? anche io potrei dirle un giorno che ho rinunciato alla mia libertà per lei. come potrei dirle anche altre cose che non sono vere. come in utte le relazioni. anche quelle che nascono in maniera "normale"

@lex

Escluso
Ok...
Ciao...
Allora secondo la mia esperienza...
Osserva come ci sono persone che dicono dicono dicono e poi non fanno niente...
Continuano a piangere e lamentarsi della loro situazione ma poi non fanno un fico secco...

Ti rendi conto?
Lei sta cercando di mollarlo da un anno...ok?

Hai capito da un anno...ok?
porca putt...conte, leggi o no? lei non trova lavoro. non è una scusa. non c'è lavoro
. non ha l'età per trovare un lavoro allegramente. e non è una scusa. tu puoi anche continuare a dire che non è così per miliardi di volte. ma E' COSI'. in questa stroia ci sono cose che non sono opinabili. che lei prima di conoscere me già cercava DISPERATAMENTE un lavoro. ma un lavoro come dice lei. il problema è questo. che è disposta indipendentemente da me o chiunque altro ad aspettare per cercare e trovare quello che la soddisfa. questo e'. non è che è una che ha possibilità di andarsene e non lo fa. e questo non è un'opinione. è un fatto. che non puoi decidere di ignorare per dire la tua in barba alla rwaltà. altrimenti parli di altre persone e di altre storie, non di questa.

Flavia

utente che medita
che c'entra? anche io potrei dirle un giorno che ho rinunciato alla mia libertà per lei. come potrei dirle anche altre cose che non sono vere. come in utte le relazioni. anche quelle che nascono in maniera "normale"
ma certo che si; solo che queste storie che non nascono in situazioni normali, o per meglio dire con un contorno poco sereno, alla lunga se le cose non si sistemano portano le persone all'esasperazione, anche a dire cose che non rispecchiano esattamente la verità

@lex

Escluso
ma certo che si; solo che queste storie che non nascono in situazioni normali, o per meglio dire con un contorno poco sereno, alla lunga se le cose non si sistemano portano le persone all'esasperazione, anche a dire cose che non rispecchiano esattamente la verità
un conto però è rinfacciare una cosa che è vera e che quindi ti tocca e tutti e due sanno che è vera. un'altra è farlo dicendo una falsità. chi se ne frega. la cosa non mi toccherebbe perchè non è così altrimenti sarebbe difficlie non prendersi della falsa bugiarda. non credo che faccia paicere. non so se mi sono spiegato bene. mi segui?

Flavia

utente che medita
Si ma come puoi fare?
Tu puoi dirle...
Voglio stare con te in questo modo qui.
Tu ci stai?
Se lei inizia a dirti aspettami...sei già nei guai.
Perchè se fai come me e aspetti, poi ti ritrovi alla fine un pugno di mosche, o peggio che lei perfino rinneghi tutto e dica...ah ma qualo essere assieme? Tutte robe che si è inventato lui no?
Cioè stiamo attenti ai dialoghi che sono monologhi.
Se non aspetti...
Lei può sempre dirti...ah visto? Se tu mi avessi aspettato io avrei fatto tutti questi passi qui per te.

Insomma un conto è dire ah io per chi amo...faccio la scalata dell'Everest se occorre...un conto è arenarsi alla prima difficoltà....un conto è mettersi con una che non ha tanto le idee chiare su cosa vuole e da chi eh?

Penso che fai molto bene a cercare di startene sulle tue!

Poi se fai come me e provi a tirare o insistere...rischi di trovarti che lei ti fa passare per un molestatore...pazzo eh?
E ti fai la figura dello zerbino.

Insomma Angelo...
Innamoriamoci di chi ci pare!
Ma facciamolo di persone con le idee chiare su cosa si aspettano e vogliono da noi.
Se le vie si incontrano si vola eh?

Ma se uno tira da una parte e l'altro dall'altra esporsi troppo con i sentimenti significa poi entrare in conflitti micidiali.

Del resto mi pare che tu sia libero no?
Lei ancora no.

E rendersi libera è un suo problema.
Credimi se tu l'aiuti in questo senso...poi te lo farà pagare a vita.:)
Conte per la prima volta sono totalmente d'accordo con te

Flavia

utente che medita
un conto però è rinfacciare una cosa che è vera e che quindi ti tocca e tutti e due sanno che è vera. un'altra è farlo dicendo una falsità. chi se ne frega. la cosa non mi toccherebbe perchè non è così altrimenti sarebbe difficlie non prendersi della falsa bugiarda. non credo che faccia paicere. non so se mi sono spiegato bene. mi segui?
si ho capito cosa vuoi dire
ma anche le bugie e le verità distorte fanno male, se a dirle è una persona a cui tieni ( almeno per me)

@lex

Escluso
Provo a spiegarmi bene perchè forse non si capisce della mia perplessità. sono convinto, o meglio sono certo, di alcune cose:
1) non è bugiarda
2) non è falsa
3) sta cercando lavoro e non lo trova per numerose ragioni
4) la storia dal punto di vista sentimentale da parte di lei è finita con comunicazione a lui
5) non mi sta prendendo in giro
6) se avesse avuto la possibilità di andarsene l'avrebbe fatto già da sola

assodato quanto sopra, quello che a me non convince e fa paura è che lei non ha voglia di rinunciare a niente. a ridimensionare il suo stile (peraltro niente di che, direi normale se non modesto) di vita attuale. in questo ci vedo un egoismo. indipenmdentemente da me. che sia un tratto caratteriale o che sia la risultante di esperienze vissute non posso saperlo se non frequentandola o addirittura vivendoci assieme. la mia, chiamiamola così, perplessità è che sia proprio così. ho già dato alla grande con una donna (facciamo anche due) di questo tipo. e ci ho rimesso io. anche se ho imparato e non mi farei più triturare emotivamente da una situazione simile mi troverei comunque
1) a soffrire perchè non sono di ferro
2) ad avere perso tempo. e chi può mai sapere quanto?
alla fine io sono disposto anche a "perdere" qualcosa di mio, ma non tanto da incaponirmi fino all'esasperazione o allo sfinimento per qualcuno che alla fine già noto tratti che mi fanno pensare ad un fallimento.

@lex

Escluso
si ho capito cosa vuoi dire
ma anche le bugie e le verità distorte fanno male, se a dirle è una persona a cui tieni ( almeno per me)
difficile distorcere qualcosa detto più volte e ti garantisco in modo molto chiaro. direi quasi a prova di scemo:mrgreen:
poi lo si può sempre fare e qui scatta la rappresaglia. senza contare che io sono diverso da te e quindi non mi farebbe così male la cosa in sè ma le conseguenze che comporterebbe farlo. Che non è detto che poi non si possano ritorcere contro.

Provo a spiegarmi bene perchè forse non si capisce della mia perplessità. sono convinto, o meglio sono certo, di alcune cose:
1) non è bugiarda
2) non è falsa
4) la storia dal punto di vista sentimentale da parte di lei è finita con comunicazione a lui

assodato quanto sopra, quello che a me non convince e fa paura è che lei non ha voglia di rinunciare a niente. a ridimensionare il suo stile (peraltro niente di che, direi normale se non modesto) di vita attuale. in questo ci vedo un egoismo. indipenmdentemente da me. che sia un tratto caratteriale o che sia la risultante di esperienze vissute non posso saperlo se non frequentandola o addirittura vivendoci assieme. la mia, chiamiamola così, perplessità è che sia proprio così. ho già dato alla grande con una donna (facciamo anche due) di questo tipo. e ci ho rimesso io. anche se ho imparato e non mi farei più triturare emotivamente da una situazione simile mi troverei comunque
alla fine io sono disposto anche a "perdere" qualcosa di mio, ma non tanto da incaponirmi fino all'esasperazione o allo sfinimento per qualcuno che alla fine già noto tratti che mi fanno pensare ad un fallimento.
tieni conto che ,non avendo più ventanni, incontri donne che hanno già ben definito il rapporto bisogni, esigenze e priorità (se non ho capito male lei è anche più grande di te di 9 anni).
è dura cambiare , molto più dura che quando si è più giovani

@lex

Escluso
tieni conto che ,non avendo più ventanni, incontri donne che hanno già ben definito il rapporto bisogni, esigenze e priorità (se non ho capito male lei è anche più grande di te di 9 anni).
è dura cambiare , molto più dura che quando si è più giovani
ma infatti è questo che mi spaventa. senza contare il fatto che a me fa sempre pernsare un atteggiamento del genere. ho già visto a cosa può portare. a fregarsene dei problemi (che per quanto tutto possa andare bene ci sono sempre e sempre ce ne saranno) e lasciare che sia l'altro a doversi fare in due per risolverli. ovviamente nei casi precedenti sono stato io quello. non lo farei più, certo. ma non vorrei nemmeno più nemmeno trovarmici in una situazione di questo tipo. come ho detto molti post fa, non posso credere di essere arrivato alla mia età senza aver imparato nulla da quello che mi è capitato. tutto questo sempre tenendo conto che mi manca, che vorrei che fosse tutto diverso, che vorrei avere una storia "normale" mettendo anche in conto che magari fra qualche tempo la storia possa finre, e magari anche per mia decisione. chi può dirlo?

Ultima modifica:

Flavia

utente che medita
1) non è bugiarda
2) non è falsa

non metto in dubbio un solo punto di quelli che hai elencato sopra, non metto in dubbio la tua e la sua buona fede
una domanda, ma se lei conduce un tenore di vita già modesto, a cosa potrebbe rinunciare? forse lei consapevole del suo stile di vita si pone la stessa domanda

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.