Provo a spiegarmi bene perchè forse non si capisce della mia perplessità. sono convinto, o meglio sono certo, di alcune cose:
1) non è bugiarda
2) non è falsa
3) sta cercando lavoro e non lo trova per numerose ragioni
4) la storia dal punto di vista sentimentale da parte di lei è finita con comunicazione a lui
5) non mi sta prendendo in giro
6) se avesse avuto la possibilità di andarsene l'avrebbe fatto già da sola
assodato quanto sopra, quello che a me non convince e fa paura è che lei non ha voglia di rinunciare a niente. a ridimensionare il suo stile (peraltro niente di che, direi normale se non modesto) di vita attuale. in questo ci vedo un egoismo. indipenmdentemente da me. che sia un tratto caratteriale o che sia la risultante di esperienze vissute non posso saperlo se non frequentandola o addirittura vivendoci assieme. la mia, chiamiamola così, perplessità è che sia proprio così. ho già dato alla grande con una donna (facciamo anche due) di questo tipo. e ci ho rimesso io. anche se ho imparato e non mi farei più triturare emotivamente da una situazione simile mi troverei comunque
1) a soffrire perchè non sono di ferro
2) ad avere perso tempo. e chi può mai sapere quanto?
alla fine io sono disposto anche a "perdere" qualcosa di mio, ma non tanto da incaponirmi fino all'esasperazione o allo sfinimento per qualcuno che alla fine già noto tratti che mi fanno pensare ad un fallimento.