la mia storia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ma mi sembra una vera follia pensare che una persona possa darci la felicità, possa risolvere i nostri problemi di identità, di sicurezza e affettivi e possa darci appoggio, protezione e stimoli!!!
Nessuno potrà mai dare tutto questo e, credo, nessuno vorrebbe essere investito da una tale responsabilità!
Un/a compagno/a è appunto uno che ci accompagna, che percorre la strada con noi, ma al nostro stesso livello dandosi reciproco e alternato appoggio: un/a compagno/a non è un genitore che deve soddisfare i bisogni del neonato.
E non credo a chi dice di voler dare lo stesso; credo che chi lo dice abbia il piacere di pensare di essere egocentricamente la cosa più importante per un'altra persona (anche questa modalità di rapporto infantile), ma in quanto poi a esserlo ce ne corre anche perché trattandosi, quella richiesta e quelle verbalmente offerta, di posizioni, ruoli asimmetrici assolutamente incompatibili nella stessa persona

straquoto ma vorrei capire....anche il ragazzo della mia ex mi parlava di amore x la "sua" ragazza come modo di padre / figlia....anche se col tradimento insomma una bella figlia non è stata ma a parte questo a cosa porta 1 rapporto così? e l'uomo si nutre della protezione e dell'onnipotenza nei confronti della donna...bambina?
mi hai riportato un'altra volta questo post!

O

Old alesera

Guest
.....

mi hai riportato un'altra volta questo post

Ah Persa....tocca rincorrerti per un approfondimento......

dai su, mica è di riflesso solo alla mia storia ci sono tanti rapporti che si basano sull'affetto padre / figlia....mica ora la mia storia deve diventare tabù....dato che si parlava di completarsi con 1 altra persona....poi se non ti va lo lasciamo così senza problemi!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
mi hai riportato un'altra volta questo post

Ah Persa....tocca rincorrerti per un approfondimento......

dai su, mica è di riflesso solo alla mia storia ci sono tanti rapporti che si basano sull'affetto padre / figlia....mica ora la mia storia deve diventare tabù....dato che si parlava di completarsi con 1 altra persona....poi se non ti va lo lasciamo così senza problemi!
Mi domandavo perché e come avevi ripescato un mio vecchio post e lo avevi proposto senza dire dove l'avevi preso.
Perarltro condivido quel che ho scritto...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
perchè mi era piaciuto assai
Rileggilo: mi sembra che invece tu stia proprio cercando "la persona giusta" che risolverà la tua vita (come se iniziare una relazione significasse aver risolto
) e che soddisferà tutte le tue esigenze.

O

Old alesera

Guest
...

non è che oggi ti capisca molto....perchè chi non cerca la persona giusta?

e poi non si cerca la persona giusta...dopo aver capito ciò che si vuole?

dopo magari che hai vissuto la storia passionale che più dello "svago" non da? non si cresce e si cerca una persona per poter costruire qualcosa che sia affidabile? io parlavo e riflettevo sulle parole che hai scritto tra 1 uomo che fa da padre alla sua ragazza...e mi immaginavo che evoluzione avesse in vista di 1 gravidanza...nulla più

O

Old alesera

Guest
...

e poi io non cerco 1 persona che mi Risolva la vita.....non esistono neanche nei film....

O

Old flavy

Guest
ciao a tutti e tutte !!!!! come state ? è passato un sacco di tempo ....quasi due anni
bhe ci sono grosse novita...mi è costato fatica ma ho fatto (spero) qualche passo avanti.
ho smesso di credere nelle favole...o meglio...ci credo ancora ....ma a un certo punto mi sono detta...basta piangersi addosso e basta bugie !

vi faccio un sunto....
ho vissuto una storia di 13 anni , nella quale lui mi ha ripetutamente tradita, alal fien ha confessato, abbiamo provato x un annetto a stare insieme ...ma...la cosa no ha funzionato. ovviamente ha conosciuto un altra ,ovviamente ci è uscito, ovviamente mi ha lasciata. sputandomi addosso tutto in una volta quello che non è mai riuscito a confessarmi. quello che IO SAPEVO ,che avevo capito...ma CHE HO PREFERITO NON VEDERE . e credetemi....ho provato tante volte a lasciarlo...ma tutte le volte lui mi diceva che non poteva stare senza di me . e io mi accontentavo.
alla fine , avendo trovato una che gli piaceva sul serio...si è convinto....e mi ha dato una pedata nel sedere.
io ora sto con un altro. e so che lui dopo mesi di tira e molla ...si è messo definitivamente con lei. e so da amici comuni che PER LEI fa cose che per me non ha mai fatto.
io ammetto che ne soffro ancora...... forse per orgoglio ....( mi dico le classiche cose....cosa ha lei che io non ho )......
ma ho conosciuto una persona che mi ama per come sono e di cui sono anche io innamorata.....
e sto tentando di essere felice.....perche di stare male proprio sono stanca
ecco ...spero che qs sia un lieto fine...o almeno un inzio
lo dico a tutti quelli che mi hanno consigliato tempo fa e a quelli che hanno vissuto la mia stessa situazione.
bisogna lasciare andare..............anche se si sta da cani.......ma amare qualcuno che non ci ama...non è salutare .....
si sta bene forse meglio da soli....almeno finche non si trova una persona sincera e davvero innamorata di noi
questo è quello che ho imparato

O

Old flavy

Guest
ah dimenticavo......e non lo dico solo perche sto con un altra persona..... la pedata nel sedere che il mio ex mi ha dato...forse è stata la cosa MIGLIORE che potesse fare x me.
io ero troppo sotto....... se anche l avessi lasciato ...avrei continuato a cercarlo...perche la cosa piu difficile è lasciare quando si ama o si è convinti di amare qualcuno.
ma cosi mi ha fatto un FAVORE !almeno cosi forse potremo essere felici ...

O

Old astonished

Guest
ciao a tutti e tutte !!!!! come state ? è passato un sacco di tempo ....quasi due anni
bhe ci sono grosse novita...mi è costato fatica ma ho fatto (spero) qualche passo avanti.
ho smesso di credere nelle favole...o meglio...ci credo ancora ....ma a un certo punto mi sono detta...basta piangersi addosso e basta bugie !

vi faccio un sunto....
ho vissuto una storia di 13 anni , nella quale lui mi ha ripetutamente tradita, alal fien ha confessato, abbiamo provato x un annetto a stare insieme ...ma...la cosa no ha funzionato. ovviamente ha conosciuto un altra ,ovviamente ci è uscito, ovviamente mi ha lasciata. sputandomi addosso tutto in una volta quello che non è mai riuscito a confessarmi. quello che IO SAPEVO ,che avevo capito...ma CHE HO PREFERITO NON VEDERE . e credetemi....ho provato tante volte a lasciarlo...ma tutte le volte lui mi diceva che non poteva stare senza di me . e io mi accontentavo.
alla fine , avendo trovato una che gli piaceva sul serio...si è convinto....e mi ha dato una pedata nel sedere.
io ora sto con un altro. e so che lui dopo mesi di tira e molla ...si è messo definitivamente con lei. e so da amici comuni che PER LEI fa cose che per me non ha mai fatto.
io ammetto che ne soffro ancora...... forse per orgoglio ....( mi dico le classiche cose....cosa ha lei che io non ho )......
ma ho conosciuto una persona che mi ama per come sono e di cui sono anche io innamorata.....
e sto tentando di essere felice.....perche di stare male proprio sono stanca
ecco ...spero che qs sia un lieto fine...o almeno un inzio
lo dico a tutti quelli che mi hanno consigliato tempo fa e a quelli che hanno vissuto la mia stessa situazione.
bisogna lasciare andare..............anche se si sta da cani.......ma amare qualcuno che non ci ama...non è salutare .....
si sta bene forse meglio da soli....almeno finche non si trova una persona sincera e davvero innamorata di noi
questo è quello che ho imparato

Questo tuo post è incoraggiante per molti che hanno avuto la sventura di essere stati con chi ha ricambiato il nostro amore con un tradimento; io sono tra questi, parte lesa, che è stato tradito dalla propria moglie dopo 6 anni di matrimonio e 10 di fidanzamento,ma la PEDATA gliel'ho data io pur non avendo nessuna persona al mio fianco che mi aiutasse in questo. Ho chiesto subito la separazione e sono rimasto solo ma fiero della mia dignità. Spero anch'io di trovare una donna che mi ami per quello che sono e negli occhi della quale io riesca a vedere ammirazione e gioia per avermi accanto cosa che col senno di poi posso dire di non aver mai visto nelle pupille della mia ex-moglie.

O

Old flavy

Guest
è quello che ho tentato varie volte di fare.......ma giuro ce quando provavo a dire basta ,l'ex mi diceva che voleva stare con me ....
poi pero quando ha conosciuto la sua attuale compagna .....ha trovato il coraggio di mollarmi
troppo comodo !
io ero sola e volevo lasciarlo pur essendo sola....
quando finalmente si è deciso a dare un taglio io sono rimasta SOLA....
e accanto c'era un ragazzo che mi era vicino in amicizia da mesi e che io ho iniziato a frequentare solo dopo.........

O

Old flavy

Guest
tra l'altro....... ogni tanto l'ex ricompare con messaggi o telefonate ( in occasioni tipo natale compleanni e vacanze estive ) per sapere come va
tutto molto innocentemente ..........
e a me viene spontaneo chiedermi...cosa mi cerca a fare ?
non mi illudo ,so che lo fa "in amicizia" o perche si vuole assicurare che io stia bene.

O

Old UnBrucoSullaRosa

Guest
E perchè gli rispondi Flavy?
Non sarà che sotto sotto speri in un suo ritorno?

O

Old flavy

Guest
latentemente si ,questa spearanza c'è
ora piu affievolita ma è sempre li......una parte di me pensa ancora che tornrera....

O

Old UnBrucoSullaRosa

Guest
latentemente si ,questa spearanza c'è
ora piu affievolita ma è sempre li......una parte di me pensa ancora che tornrera....
La speranza rimane sempre fino a quando non raggiungi la consapevolezza che come uomo vale meno di zero.
Ma non so se questo è il tuo caso... Non ho letto tutto il thread scusami.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.