La mia storia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

viola di mare

utente adolescente
Accedere alle e-mail richiede una password, l'uso non autorizzato di password è reato, anche se ti chiami Maria e hai statuette che lacrimano sangue sparse per il mondo.
Rispondere al tel non sarà mai reato.
leggere wa o sms può diventare reato nel momento in cui se ne divulghi il contenuto.

La stragrande maggioranza della documentazione acquisita dalle agenzie investigative è del tutto inutilizzabile in tribunale. C'è cassazione a scatafascio sull'argomento. In Italia gli investigatori campano sulle favole dei film americani, dove si può tutto. e in effetti lì non ci sono limiti particolari alle acquisizioni delle prove. Da noi è un altro ordinamento un po' più garantista.
e se la password ce l'hai? e comunque tutte ste app che ci sono perchè ci sono se poi non possono essere utilizzate?

Ultima modifica:

Stark72

Utente Bestemmiante
e se la password ce l'hai? e comunque tutte ste app che ci sono perchè ci sono se poi non possono essere utilizzate?
se ce l'hai devi dimostrare che te l'abbia data l'interessato, prova non semplice....
Le e-mail, gli sms e wa sono considerati alla stregua della normale corrispondenza.
Spesso per superare il problema delle prove raccolte dalle agenzie di investigazione si chiede che venga sentito l'investigatore personalmente come testimone.

Ribadisco, il discorso è meramente tecnico. Per quanto mi riguarda analizzo pure il perizoma della fedifraga se ho voglia di farla sentire una merda.

animalibera

Utente di lunga data
si, da quel che ho letto, ha tentato di baciarla allungando, nel contempo, le mani.
Ieri sera ho riproposto con delicatezza l'argomento e ho capito che e' stato un errore di giudizio da parte di lei..Complimenti ne riceve spesso (come dicevo, e' una bella donna) e pensava che anche questo si sarebbe fermato li'.
Mi sembrava abbastanza imbarazzata per la questione e ha ammesso da averla gestita male.
Io sono malfidente di natura (infatti tuttora tengo sotto controllo i numeri/mail incriminati), ma devo dire che mi sembra sincera, per come la conosco.
Non fidarti di quello che sembra...o lasci perdere o vai fino in fondo.

ivanl

Utente di lunga data
Non fidarti di quello che sembra...o lasci perdere o vai fino in fondo.
Piu' in fondo di come sono andato, devo solo ipnotizzarla. :)
Ho letto tutto quel che ha scritto e da li' e' evidente come non sia successo niente; questa persona non la sente piu' da mesi, lavorano in citta' diverse, per cui direi che sono ragionevolmente sicuro, a meno di paranoie che evito di farmi...
Visto che, comunque, esiste una remota possibilita' che torni a lavorare nello stesso posto, mi sono comunque predisposto ad una sorveglianza puu' approfondita...ma, ove dovesse verificarsi questa possibilita', le ho gia' detto che dovremo comunque parlarne, perche' la momento io sono assolutamente contrario.

zadig

8=D
tra moglie e marito la privacy non esiste. il vincolo riguarda solo eventualmente la manomissione o venire in possesso di cartelle cliniche, per la violazione del segreto medico/paziente, il resto no, me lo ha detto il mio avvocato.
cambia avvocato.

zadig

8=D
avvertire che si sta registrando una telefonata non è reato.
Registrarla senza consenso invece si.

Vendono anche i coltelli o altre armi, ma non perchè sia legale ammazzare la gente.
Vendono pure apparecchi che rivelano i velox, ma non sono legali.
Venderli lo è (non in Italia), usarli in Italia no.

animalibera

Utente di lunga data
Piu' in fondo di come sono andato, devo solo ipnotizzarla. :)
Ho letto tutto quel che ha scritto e da li' e' evidente come non sia successo niente; questa persona non la sente piu' da mesi, lavorano in citta' diverse, per cui direi che sono ragionevolmente sicuro, a meno di paranoie che evito di farmi...
Visto che, comunque, esiste una remota possibilita' che torni a lavorare nello stesso posto, mi sono comunque predisposto ad una sorveglianza puu' approfondita...ma, ove dovesse verificarsi questa possibilita', le ho gia' detto che dovremo comunque parlarne, perche' la momento io sono assolutamente contrario.

Io dicevo per amara esperienza personale anche a me sembrava convincente tutto qua.

disincantata

Utente di lunga data
fin dal primo giorno che bazzico qui ho letto la riprovazione per quelli che controllano mail, sms ecc.
io l'ho fatto e lo rifarei, sarà un gesto spregevole, ma in qualche modo bisogna anche tutelarsi visti i comportamenti di certe persone.
faccio un esempio e non se ne dolga l'interessato: se la moglie di lothar controllasse sms, mail, cellulari di scorta, chilometri fatti, liquidi biologici sui sedili, lo pedinasse e gli mettesse un gps in macchina, potremmo accusarla di violazione della privacy?
chiedo, magari, mi rispondete anche di si :eek:
Io purtroppo non l'ho fatto.

Pentita.

animalibera

Utente di lunga data
Una delle cose che ho imparato è che le persone non si possono controllare, non le possediamo e non siamo noi con il nostro investigare a farle rimanere con noi.

disincantata

Utente di lunga data
Una delle cose che ho imparato è che le persone non si possono controllare, non le possediamo e non siamo noi con il nostro investigare a farle rimanere con noi.
Però controllandole quando hai sospetti forti eviti di farti prendere in giro per anni.

Avrei preferito scoprirlo che saperlo dalla troietta.

Mio marito non mi ha lasciata. Non ci pensa proprio.

Ma mi ha mentito per anni.

Non è questione di possesso ma di onestà.

Poteva andarsene sette anni fa.

mai supplicherei un uomo per tenerlo. Mai.

animalibera

Utente di lunga data
Però controllandole quando hai sospetti forti eviti di farti prendere in giro per anni.

Avrei preferito scoprirlo che saperlo dalla troietta.

Mio marito non mi ha lasciata. Non ci pensa proprio.

Ma mi ha mentito per anni.

Non è questione di possesso ma di onestà.

Poteva andarsene sette anni fa.

mai supplicherei un uomo per tenerlo. Mai.
Sì hai ragione infatti anche io ho voluto sapere mi sembrava il minimo realizzare la situazione.

disincantata

Utente di lunga data
Disincantata ma tu hai saputo da lei?
Sì. Al tlefono. Ovviamente sperava lui mi lasciasse.

per me poteva prenderselo al volo.

Un anno prima per un msg di lei letto per caso (rientrata per sbaglio è lui sotto là doccia) avevo chiamato e mi aveva risposto la sorella e passato la madre.

Naturalmente lui negava convintamente.

La madre finse di non sapere niente ma si contraddesse e le dissi chiaramente che la figlia poteva tenerselo da quella sera....lui era uscito per suonare.....come sempre quando serve lui non c'è mai.

Purtroppo tornò a casa. Io dovevo partire e non so perché non ne parlai più e nemmeno ci pensai più. Misteri della mente umana.

Fino alla telefonata.

Se uno/una ha dubbi meglio indagare. Per scegliere.

Nel 2007 per una situazione sua diversa sarebbe volato con le sue cose fuori casa in dieci minuti.

Avrei dovuto comunque farlo nel 2012. Non meritano pietà. Pazienza. Gli è andata bene.

Adesso non ho voglia di cambiare niente. Sto dieci mesi circa al mare. Benissimo.

Ogni tanto viene qui o io vado a casa pochi giorni. Cura la casa e aiuta le figlie.

ivanl

Utente di lunga data
sicuramente; a me interessava capire cosa fosse successo e se dovevo rivedere la mia visione del nostro rapporto; allo stato attuale, pur essendo infastidito per cio' che e' accaduto, sono tranquillo. Vigile, ma tranquillo.
Per come la conosco, comunque (e me lo dice da sempre), se non mi amasse piu' o capitasse che si innamori di un altro, mi mollerebbe senza farsi troppi problemi. e' ancora qui e dice di amarmi, per cui...

animalibera

Utente di lunga data
sicuramente; a me interessava capire cosa fosse successo e se dovevo rivedere la mia visione del nostro rapporto; allo stato attuale, pur essendo infastidito per cio' che e' accaduto, sono tranquillo. Vigile, ma tranquillo.
Per come la conosco, comunque (e me lo dice da sempre), se non mi amasse piu' o capitasse che si innamori di un altro, mi mollerebbe senza farsi troppi problemi. e' ancora qui e dice di amarmi, per cui...
La stessa cosa che ci dicevamo noi..nel momento che fossimo stati attratti da altri ci saremmo mollati ..e invece...bla bla quante parole ..quando le situazioni mutano non si è poi più così convinti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.