La mia storia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Palladiano

utente d'altri tempi
rimpianti ne ha a carrettate, purtroppo...
Ma secondo te come potresti fare x aiutarla a superarli questi rimpianti
Perché questa storia dei rimpianti è importante secondo me anche in relazione al sentire il tipo.
Sei lei dice che doveva pensare più a se è chiaro che se tu le dici di non sentirlo e lei vuole la vive come ulteriore suo sacrificio (=mettersi da parte ) a causa tua.

disincantata

Utente di lunga data
Secondo me la differenza è farlo senza un motivo o farlo se si hanno dei sospetti
Se ti ho dato modo di sospettare fai bene a controllare e se mi becchi posso solo darmi del coglione
Se ti becco che mi controlli e io non ho fatto nulla di male direi che abbiamo chiuso.

Nel mio caso altro che se c'erano sospetti, anzi, certezze, ma io sono stata scema e fiduciosa oltre ogni logica.

Palladiano

utente d'altri tempi
Secondo me la differenza è farlo senza un motivo o farlo se si hanno dei sospetti
Se ti ho dato modo di sospettare fai bene a controllare e se mi becchi posso solo darmi del coglione
Se ti becco che mi controlli e io non ho fatto nulla di male direi che abbiamo chiuso.
Eheheh capita dai. Son solo due mesi

ivanl

Utente di lunga data
Ma secondo te come potresti fare x aiutarla a superarli questi rimpianti
Perché questa storia dei rimpianti è importante secondo me anche in relazione al sentire il tipo.
Sei lei dice che doveva pensare più a se è chiaro che se tu le dici di non sentirlo e lei vuole la vive come ulteriore suo sacrificio (=mettersi da parte ) a causa tua.
Amico Palladiano, fortunatamente si riferisce sempre al lavoro ed alle scelte fatte finora. La questione con 'sto tizio la vede come niente di importante da parte sua; sostiene che non gliene frega niente di cosa lui voglia, tanto a lei non interessa e che non tronca i contatti solo per tenersi aperta l'opportunita' di lavoro...
conoscendola, potrebbe pure essere vero, ma a me non sta bene...

Un_fiordiloto

Utente di lunga data
nono, niente di tradimento...:)
semplicemente ero egoista e poco attento ai suoi sentimenti per cui ho vissuto parecchio tempo pensando a quello che volevo fare io e lei si e' adattata. Ora, complice una scarsa soddisfazione sul lavoro (per lei importante), problemi di nostro figlio, trasferimento in una citta' che odia per me e non per lei, e' esplosa e siamo stati vicini alla separazione, perche' non sopportava piu' nulla.
Adesso, viviamo alla giornata, ci sono giorni neri e giorni meno neri, sempre una certa insoddisfazione di fondo, da parte sua; io sono cambiato tantissimo, grazie ad una psicologa, ma forse troppo tardi...
Lo stronzo in questione e' legato ad un lavoro che le piaceva molto e credo che cerchi di mantenere i contatti nella speranza che possa ritornare ad un lavoro che la gratificava (per quanto il cambio non l'abbia imposto io, ma e' stata una sua scelta). Ma lui ha ben altri programmi, lei sostiene che puo' gestirlo tranquillamente, ma e' una falsa convinzione per cercare di restare legata ad un periodo in cui e' stata felice, almeno lavorativamente
Ecco si comincia a comprendere qualcosa in più.
neretto : potrebbe essere una spiegazione al fatto che si scriva con questo tizio. Fermo restando che le intenzioni del tipo sono altre.

no, lo nega categoricamente, sebbene la nostra psicologa glielo abbia detto direttamente...lei sostiene che la colpa di come sta e' mia e quindi lei sta bene.
Le sue frasi normali nell'arco di una qualsiasi giornata sono: 'ho sbagliato tutto', 'dovevo pensare a me non a te', 'faccio sempre le scelte sbagliate'...certi giorni restano cosi', altri diventano piu' neri e allora si trema...basta una qualsiasi cagata (traffico, parcheggio, brutti voti del figlio a scuola) e scoppia la bomba...e ci vogliono giorni per tornare alla calma apparente...
non e' una gran bella vita, al momento...:(
Come fai a sopportare un fardello tanto pesante ? A sentirti dire che tu sei la causa del suo malore, del suo disagio ?
Poi voglio dire, ok il lavoro, la gratificazione personale, ma talvolta nella vita, cambi di città, trasferimenti sul lavoro accadono, non per questo si devono sfasciare i rapporti tra marito e moglie... Se amo mio marito, se amo mia moglie va bene vivere in qualsiasi posto, ma essere insieme : non è importante dove, ma con chi !

Palladiano

utente d'altri tempi
Amico Palladiano, fortunatamente si riferisce sempre al lavoro ed alle scelte fatte finora. La questione con 'sto tizio la vede come niente di importante da parte sua; sostiene che non gliene frega niente di cosa lui voglia, tanto a lei non interessa e che non tronca i contatti solo per tenersi aperta l'opportunita' di lavoro...
Ok, tu ti fidi di lei? Se si lasciala fare.
Se lei ci tiene a quel lavoro e lo rivuole non frapporti anzi.
Naturalmente vale a Condizione che il suo disinteresse sia genuino.

disincantata

Utente di lunga data

Ma il lavoro che questo le puo' offrire e' altrove o sbaglio?

Ti starebbe bene se tornasse a lavorare per lui?

Palladiano

utente d'altri tempi
Ecco si comincia a comprendere qualcosa in più.
neretto : potrebbe essere una spiegazione al fatto che si scriva con questo tizio. Fermo restando che le intenzioni del tipo sono altre.

Come fai a sopportare un fardello tanto pesante ? A sentirti dire che tu sei la causa del suo malore, del suo disagio ?
Poi voglio dire, ok il lavoro, la gratificazione personale, ma talvolta nella vita, cambi di città, trasferimenti sul lavoro accadono, non per questo si devono sfasciare i rapporti tra marito e moglie... Se amo mio marito, se amo mia moglie va bene vivere in qualsiasi posto, ma essere insieme : non è importante dove, ma con chi !
È vero ma dipende anche dalla persona, dagli affetti che ci si lascia alle spalle e dalla maturità con cui si fa questa scelta. È soprattutto che la scelta sia stata non dico condivisa ( nn sempre si può ) ma ponderata assieme

ivanl

Utente di lunga data
Come fai a sopportare un fardello tanto pesante ?
Non lo so, certi giorni non ce la faccio piu' e mi verrebbe voglia di dirle 'ok, benissimo, arrivederci'...ma abbiamo un figlio...

Ok, tu ti fidi di lei? Se si lasciala fare.
Se lei ci tiene a quel lavoro e lo rivuole non frapporti anzi.
Naturalmente vale a Condizione che il suo disinteresse sia genuino.
Mi fidavo, il fatto che non me ne abbia parlato e, alla mia scoperta, sia stata reticente...non ne sono sicuro piu'

Ma il lavoro che questo le puo' offrire e' altrove o sbaglio?

Ti starebbe bene se tornasse a lavorare per lui?
e' a 40 km da qui, si tratterebbe di stare fuori tutto il giorno, spesso anche il sabato, con lui sempre li'...risposta sincera? No. e a lei l'ho gia' detto...

Palladiano

utente d'altri tempi
Non lo so, certi giorni non ce la faccio piu' e mi verrebbe voglia di dirle 'ok, benissimo, arrivederci'...ma abbiamo un figlio...

Mi fidavo, il fatto che non me ne abbia parlato e, alla mia scoperta, sia stata reticente...non ne sono sicuro piu'

e' a 40 km da qui, si tratterebbe di stare fuori tutto il giorno, spesso anche il sabato, con lui sempre li'...risposta sincera? No. e a lei l'ho gia' detto...
Cos'hai da perdere a questo punto? Cioè se continuate così non so come va a finire.

ivanl

Utente di lunga data
Cos'hai da perdere a questo punto? Cioè se continuate così non so come va a finire.
Non so...dice che non e' importante, bene per me si e allora ci puo' rinunciare senza problemi...e' una questione di rispetto.
Per il resto, andra' come andra', non lo so ma cercarsi i guai da soli non mi pare costruttivo...

ivanl

Utente di lunga data
poi, per chiarire: io mi sono laureato prima di lei, ho trovato lavoro prima di lei, non e' che le ho troncato chissa' quali carriere...siamo in questa citta' perche' io ho trovato lavoro e lei ancora studiava (20 anni fa); non eravamo sposati, non avevamo figli, non l'ho costretta certo io a seguirmi. Se non le stava bene, poteva mollarmi allora...adesso non mi sta bene mi dia tutte le colpe perche' e' a 1000 km dalle gonne di mamma' e fantastica su chissa' quali occasioni avrebbe avuto (in una regione dove c'e' il 55% di disoccupazione, peraltro...:confused:)

zanna

Utente di lunga data
Non so...dice che non e' importante, bene per me si e allora ci puo' rinunciare senza problemi...e' una questione di rispetto.
Per il resto, andra' come andra', non lo so ma cercarsi i guai da soli non mi pare costruttivo...
Sai ti leggo rassegnato! Sbaglio?

disincantata

Utente di lunga data
poi, per chiarire: io mi sono laureato prima di lei, ho trovato lavoro prima di lei, non e' che le ho troncato chissa' quali carriere...siamo in questa citta' perche' io ho trovato lavoro e lei ancora studiava (20 anni fa); non eravamo sposati, non avevamo figli, non l'ho costretta certo io a seguirmi. Se non le stava bene, poteva mollarmi allora...adesso non mi sta bene mi dia tutte le colpe perche' e' a 1000 km dalle gonne di mamma' e fantastica su chissa' quali occasioni avrebbe avuto (in una regione dove c'e' il 55% di disoccupazione, peraltro...:confused:)

Eppure essere a tanti km dai parenti, per entrambi, e' la soluzione migliore per andare d'accordo.

Penso siano altri i vostri problemi.

Palladiano

utente d'altri tempi
Ok pensavo vi foste trasferiti già sposati. Allora è diverso

Palladiano

utente d'altri tempi
Puo' essere...conoscendola, quando prendera' una decisione io non potro' fare niente per farle cambiare idea..vivo alla giornata; come le dico spesso, cammino in punta di piedi in attesa della prossima crisi.
Che vita di merda!
Mi spiace tanto Ivan davvero.
Ritrovarsi così non è bello
Ti capisco

zanna

Utente di lunga data
Puo' essere...conoscendola, quando prendera' una decisione io non potro' fare niente per farle cambiare idea..vivo alla giornata; come le dico spesso, cammino in punta di piedi in attesa della prossima crisi.
Capisco ... in parole povere ti stai mentalmente preparando a qualunque decisione lei possa prendere per non uscirne frantumato ... almeno tu

Palladiano

utente d'altri tempi
Eppure essere a tanti km dai parenti, per entrambi, e' la soluzione migliore per andare d'accordo.

Penso siano altri i vostri problemi.
Concordo ma non tutte la pensano così. Mia moglie ci ha messo anni ( con il mio delicatissimo aiuto) a capire che mamma e papà così lontani non erano la perfezione in terra e che stando lontani abbiamo costruito la famiglia liberi di scegliere il meglio x noi.

Edit: per intenderci: 25 anni ci ha messo. Lo ha capito quest'anno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.