E se il calesse fosse la persona che ti sei messa vicino?
Ipazia,ma non solo le corna,ma anche la presa per il culo?
Ma diciamo le cose come stanno,su,perchè non definire il tradimento come un atto di mero egoismo?perchè non scrivere che quando stai andando a tradire non te ne frega un cazzo delle conseguenze,e forse il tuo patner è molto distante dal tuo cuore e dalla tua mente?
Poi si scopa,le cose non vannno come devono andare,ci siamo tolti lo sfizio e alla fine capiamo che era meglio il calesse che la biga a ruote...E beati cazzi ipazia va bene tutto ma l'amore è un'altra cosa.
Ipazia se passo con il rosso accetto il rischio di provocare un incidente,e DEVO assumermi il rischio e le conseguenze.iL RESTO SONO SOLO STRONZATE.
E se decido di credere alle tue stronzate,merito una stronza.
Ho tradito anche io,ed è stata una delle cose peggiori che ho fatto...ma non ho cercato scuse o alibi...MI ANDAVA DI FARLO E BASTA.Non ero più innamorato?si,sono stato stronzo ed egoista?SI,non è morto nessuno?si è morto quello che pensavo di essere e non ero,ma CAZZO CI HO MESSO LA FACCIA.
E basta con queste scuse patetiche,è stato bravo...prima che ti si doveva scopare,poi diventa unos tronzo dopo che ti ha scopato e basta davvero.
E può essere.
Parlo per me.
Il calesse me lo sono scelto io. Perchè non sapevo scegliere. Perchè non sapevo ascoltare. Perchè ho inseguito esattamente le farfalline nello stomaco e mi sono persa tutto il resto.
Quindi il calesse non era lui. Ero io. Ala fine.
E io ho tradito. Lo sai.
E guarda che viste le condizioni della nostra coppia, te le ricordi no, mi stupisce usare tradire.
Eppure lo uso. E sai perchè?
Perchè prima di scopare con un altro, stavo già tradendomi da sola. Anche senza scopare.
Mi stavo tradendo perchè non mi raccontavo più a me.
Mi stavo tradendo perchè mi ero seduta nel tran tran della quotidianità
Mi stavo tradendo perchè non rispettavo i miei bisogni
Mi stavo tradendo perchè non indagavo i miei bisogni
Mi stavo tradendo perchè seguivo un copione, raccontandomi di averlo personalizzato
La scopata...l'avevo scritto...aveva solo svelato.
l'essermi persa io. E l'essersi perso lui.
Il credere di comunicare...ma non dicevamo nulla. in fondo ognuno parlava a se stesso.
Perso il calore. perso il desiderio. Perse le risate. Persa la leggerezza. Persa la ricerca.
Perso il rispetto e la cura. Ognuno per se stesso.
Quello che ne è uscito è stato solo conseguenza.
E abbiamo pagato. Entrambi. E entrambi dolorosamente.
Certo che è infantile andare in giro a trombicchiare per trovare soluzioni.
Ma detto questo...o si cresce.
o infantilmente si cerca un essere perfetto.
Che magari non va in giro a scopare. E tradisce in altri modi.
E la butto lì anche come provocazione, a volte tradire è rimanere fedeli a se stessi. Giusto per non rimanere rigidamente sui binari e provare ad aprire prospettive diverse.
Ma il tradimento non è andare in giro a scopare. Secondo me.
Tradire è non aver cura.
I resto è conseguenza.
Nella mia coppia, dove l'utilizzo del corpo era permesso, il tradimento è stato ben più grave di una scopata. Mia o sua.
Magari, e lo dico adesso, tradirci fosse stato scopare. Dico davvero.
Ci siamo fatti male. Molto.
E mica era lo scopare sai...
Ho provato ad analizzarla per colpe, per uscirne. non funziona.
Per me ha funzionato solo per assunzione di responsabilità. Per me dico.