la mia storia....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Miciolidia

Utente di lunga data
Verena67 ha detto:
MMMMM

Diciamo che le donne sono un briciolo piu' crudeli, no?
Bacio!
Crudeli?

e quale sarebbe la crudeltà?

in questo caso la chiamerei con un nome diverso

Puffa ma a cosa stai pensando? a te
stessa forse?

( io non penso che tu sia crudele sia claro )

Bruja

Utente di lunga data
Auberose

Mentre annaffi il pollice vedi di procurarti le carattiristiche cella volpe e la tattica di un crotalo........... vedrai come tutto diventa più facile, ma per quelle cose non serve innaffiare, bisogna esercitarsi con una certa continuità

La prima cosa è voler nbene a sè stessi al di sopra di tutto, cosa che, vedi bene, sia pochissimo diffusa....
Bruja

O

Old auberose

Guest
Bruja ha detto:
Mentre annaffi il pollice vedi di procurarti le carattiristiche cella volpe e la tattica di un crotalo........... vedrai come tutto diventa più facile, ma per quelle cose non serve innaffiare, bisogna esercitarsi con una certa continuità

La prima cosa è voler nbene a sè stessi al di sopra di tutto, cosa che, vedi bene, sia pochissimo diffusa....
Bruja
Lo sai che parto svantaggiata perchè certe.... ehm ....''qualità'' sono innate. Per quanto io possa volerlo, crotalo non riuscirò mai ad esserlo.....
Per il volersi bene ..........sono come quei siti ''in costruzione'', sai quelli che non ne vedi mai la fine
?? ....

P.S. ogni riferimento è puramente voluto

Auberose

O

Old dami

Guest
vi voglio bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
adesso devo cominciare a riordinare le idee e darmi da fare per non che questa situazione si trascini.
la cosa più difficile da affrontare per me adesso sono i figli,sono ancora emotivamente troppo scosso per affrontarli con lucidità.
nonostante l'avessi scongiurata di lasciarmi nel mio brodo per un pò, stamattina mi ha mandato un sms col solito ..."mi dispiace".
comincio a pensare che provi piacere a torturarmi...o probabilmente standomi vicino si sente sollevata dai sensi di colpa....mah.
le ho risposto "per favore non mandarmi sms che non siano per necessità pratiche, di scuse e compatimenti non ne ho bisogno. per le sdolcinatezze hai un altro numero"
dopo mi sono sentito un pò meglio(per poco però).ora mi dispiace....
piano piano......
un bacione a tutte e un abbraccio a tutti (sempre meglio specificare
)

O

Old dami

Guest
Miciolidia ha detto:
Oggi, per questa mia reiterata, non so se chiamarla ingenuità, minchionismo congenito, sono a pezzi, ..stanca..ma che ne so.

A pezzi perchè ripenso a quello che l'iilustrissimo coinquilino mi ha detto, ed io sono rimasta muta, basita, e intanto mi dicevo " no..non è possibile ho capito male" e questo è un atteggiamento che ricorre nella mia personalità. Non accetto quello che ascolto, o che leggo, e metto in discussione la mia capacità di aver compreso bene.

credo di soffrire anch'io del tuo stesso difetto.....anch'io in questi mesi ho cercato di reinterpretare ciò che sentivo...e qualche volta ci riuscivo pure bene. è proprio vero....si ascolta solo ciò che si vuol sentire,le cose che fanno male il ns cervello le rifiuta.
bye

Miciolidia

Utente di lunga data
Bruja ha detto:

Bruja
Mo' te ne stai qui, buona buona seduta, e mi spieghi cosa farebbe sto benedetto crotalo .

Miciolidia

Utente di lunga data
dami ha detto:
Miciolidia ha detto:
Oggi, per questa mia reiterata, non so se chiamarla ingenuità, minchionismo congenito, sono a pezzi, ..stanca..ma che ne so.

A pezzi perchè ripenso a quello che l'iilustrissimo coinquilino mi ha detto, ed io sono rimasta muta, basita, e intanto mi dicevo " no..non è possibile ho capito male" e questo è un atteggiamento che ricorre nella mia personalità. Non accetto quello che ascolto, o che leggo, e metto in discussione la mia capacità di aver compreso bene.

credo di soffrire anch'io del tuo stesso difetto.....anch'io in questi mesi ho cercato di reinterpretare ciò che sentivo...e qualche volta ci riuscivo pure bene. è proprio vero....si ascolta solo ciò che si vuol sentire,le cose che fanno male il ns cervello le rifiuta.
bye
visto che bravi che siamo Dami?

Continuiamo cosi...a non ascoltarci...che ci fa bene.

...e impariamo oggi anche dal crotalo...

Bruja, io aspetto...non ho fretta

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Per Dami

Dami carissimo..
santo cielo che botta!!!
Se hai capito la mia storia..sai che ti posso capire a fondo.. Noi non siamo ancora andati dall'avvocato e vorremmo farne a meno (per risparmiare..non abbiamo molto da dividere e se diamo i soldi agli avvocati...non ci servono più perché si dividono tutto loro!)..non c'è fretta..spero che questa mia tranquillità nel regolare l'aspetto economico non mi porti guai..
La situazione di tua moglie mi sembra simile a quella dell'amante di mio marito ( a quanto mi ha riferito lui..). Mio marito ha iniziato la relazione come un'avventura, ma lei si è innamorata dopo poco lei era disposta a lasciare il marito, ma mio marito l'ha frenata non avendo alcuna intenzione di instaurare un rapporto vero e soprattutto di lasciare la famiglia.
Questa donna allora è rimasta in famiglia fingendo di nulla con il marito (continuava ad avere rapporti ..ma quanto gli pesavano!! Poverina!!) e con le figlie.
Ecco questo mi sembra intollerabile!! Il completo tradimento della fiducia...la menzogna fatta vita quotidiana!!!
Devi riconoscere che tua moglie di fronte alla presa di coscienza di provare per l'altro un sentimento forte, non se la sia sentita di ingannarti! Ha cercato un modo per essere onesta.
Lo so che suona ridicolo parlare di onestà rispetto a un tradimento..ma ci ha provato!
E credo che ci abbia provato anche senza nessuna garanzia da parte dell'altro e avere il coraggio di agire..di buttarsi "senza paracadute"..è una qualità rara.
So che tu ora sei nel dolore e nel disorientamento totale..lo so che è uno tsunami che lascia dietro di sé un disastro immane da cui non sembra ci sia modo di risollevarsi..lo so TROPPO bene!
Ma pensa se tua moglie avesse preferito..aspettare...tacere il suo nuovo sentimento e ti avesse ingannato ogni giorno..dormendo con te, dividendo il bagno, la cura dei figli, i pranzi e le cene, le risate dei figli, il sonno, facendo l'amore e poi avessi scoperto che ..per mesi..per anni era tutta una recita...sarebbe stato più atroce..te lo garantisco!
Credo che la sua apparente freddezza sia una corazza che ha indossato (come quella che stai cercando di indossare tu dicendole che vuoi solo comunicazioni di servizio), ma almeno ti chiede scusa! Non sottovalutarlo!!! Ti vuole bene e ha fatto una scelta dolorosa anche per lei..di cui magari si potrebbe presto pentire...ma l'ha fatta anche per rispettarti!
Accetta ..prova a considerare questo aspetto...io credo di essere nella posizione per poterti far cogliere questo aspetto..visto che sono nella tua situazione ..perché ho scoperto un inganno di 6 anni!! E so quanto sarebbe stato più serio e onesto se me ne avesse parlato 6 o almeno 5 anni fa...almeno non avrei messo in dubbio tutta la mia vita!
Gli anni che hai vissuto con tua moglie sono salvi!
Ti abbraccio con vera partecipazione

O

Old dami

Guest
hai ragione, persa/ritrovata,lo so,forse è proprio per questo che mi fa ancora più male perderla.......adesso i miei sentimenti sono sottosopra.....delusione,dolore,disperazione,speranza,rabbia,comprensione,cattiveria,si mischiano in maniera incontrollabile,però non c'è odio,non ci riesco........
si la mia storia (a parte i 6 anni ) è molto simile alla tua e anche lui credo finirà col separarsi dalla moglie....
per quanto riguarda l'avvocato,anche per noi sarebbe un problema ma il comune ne mette a disposizione uno gratuitamente (a patto che sia consensuale).
tu da quanto tempo vivi separata in casa? non c'è fretta per nessuno dei due?come fai a resistere? io sto già impazzendo adesso!
un bacione.

Bruja

Utente di lunga data
tecnica del crotalo.............

Il crotalo atrox o serpente a sonagli di solito si fa i fatti suoi, ma se sente pericolo o peggio viene anche involontariamente disturbato, fa vibrare i sonagli, e ti avverte............. dopo di che, cerca di perfezionare l'attacco mordendo l'intruso, e la caratteristica è che più di ogni altro serpente striscia in diagonale con una velocità impressionante. L'altra notizia è che dopo il morso lascia infisso il dente che si statta dalle sue fauci............ di solito questi rettili cambiano denti fino a tre - quattro volte l'anno.
Il veleno è pericolosissimo e senza antidoto può essere mortale, e qualche volta anche chi si salva ha ripercussioni sulla salute per lungo tempo, quando addirittura certi sintomi non si cronicizzano.
Ecco per sommi capi la tattica del crotalo, fate la trasposizione nel comportamento umano e capirete cosa intendo quando parlo di crotali.
Adesso fate le brave ed esercitate...........i dentini

Bruja

Bruja

Utente di lunga data
non c'è verso......

Non mi stancherò mai di ripeterlo, anche quando le situazioni sono alla frutta e non c'è nulla da recuperare, la cosa più inutile da fare è perdere la dignità!
Qualunque persona, anche la più vile, quando tradisce e vuole fare i comodi suoi, se si trova davanti ad un atteggiamento corretto, serio ma fermo e responsabile, inizia a rivedere le sue posizioni e, se anche questo non cambierà il risultato, avrà permesso a chi è tradito/a di dimostrare una statura personale di grande carattere................e siccome le storie fra amanti, per bene che vadano, alla fine diventano "la solita storia", una volta finito l'entusiasmo, accade che spesso ci sia chi retroattivamente pensa a cosa ha lasciato e, magari, cerchi pure di ripescarselo.
Ovvio che qui la dignità ha due funzioni, di non perdere la faccia e, facilmente, farsi rimpiangere, poi nel caso, di rispondere picche con la massima indifferenza ad eventuali rischieste ..........(il che vale tutte le vendette possibili).
Bruja

K

Kornut

Guest
Bruja ha detto:
Non mi stancherò mai di ripeterlo, anche quando le situazioni sono alla frutta e non c'è nulla da recuperare, la cosa più inutile da fare è perdere la dignità!
Parole, parole, parole... peraltro giustissime, ma quando si è alla frutta e si ama davvero, la prima cosa che si è disposti a mettere in gioco e anche a perdere è proprio la dignità...
Damiano, credo che ti ci vorrà molto tempo per recuperare ...e qualche pezzo rotto resterà sempre...
L'unico consiglio è quello di non perdere la certezza che prima o poi ti rialzerai ...non puoi sapere quando, ma prima o poi ce la farai.
Può sembrare un discorso semplicistico, ma non vorrebbe esserlo.
Quando non si vede la luce in fondo al tunnel si è portati a credere che non ci sia l'uscita, ma la convinzione che tornerai a respirare aria fresca tu non devi perderla!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Per Dami..in casa!?!!! NO!

tu da quanto tempo vivi separata in casa? non c'è fretta per nessuno dei due?come fai a resistere? io sto già impazzendo adesso!

No
...ho chiesto a mio marito di far la valigia 3 giorni dopo scoperta ..e lui è andato!!

E' sempre qui perché lo cercano i figli (21 e quasi 18!)...
Ti abbraccio ancora..

Bruja

Utente di lunga data
Kornut

..........e nonostante siano parole, con i tuoi suggerimenti non invitano forse il nosto amico ad avere dignità nel prosieguo della vicenda?
Non siamo lontano come idea, è diversa solo la maniera di esporla.
Bruja

N

Non registrato

Guest
Anche perchè perdendo la propria dignità la persona che cmq ci sta lasciando avrà uno spunto in piu per farlo,se mai ne avesse bisogno poi.....a volte rispettarsi e un po di amor proprio rende meno traumatico un distacco.A nessuno dovrebbe esser consentito di ferir la nostra dignità a nessuno!!!!!!!!!!leone

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.