Certo che le valigie possono essere a loro volta bombe, ma in risposta al primo attentato......Anche le valigie possono contenere bombe.![]()
Penso che se una persona tradisce è perchè alla base ha problemi nn risolti e quando viene scoperto nn può certo farsi aiutare dal coniuge in questo quest'ultimo è preso dallo sconforto ; ecco perchè consigliavo un analista ( magari farebbe bene ad entrambi).Scusami, Giulia, ma da ex (?) traditrice non ancora del tutto (forse mai) repenta, ma pure non credo di essere ancora del tutto rincoglionita, non riesco del tutto ad accettare questo ragionamento.![]()
Sicuramente tradire non è giusto, ma nemmeno può - zan zan - essere trattato alla stregua di un disturbo "mentale" da curare. Gia' che ci siamo, buttiamoci di mezzo omosessuali e zingari![]()
A parte il fatto che il mio intervento era riferito al caso specifico ( e so benissimo che nn tutti i traditori sono uguali) e nn pensare che tu con l'atteggiamento poco etico di quello nn pentita possa essere nel giusto.
E nn ho nulla IO contro gli omosessuali e tanto bene gli zingari
Vabbé, adesso esagero, ma quest'etica "Hai tradito quindi SEI SBAGLIATO" io non posso accettarla.
Non mi pare di aver detto questo "hai tradito quindi sei sbagliato"; forse mi sono spiegata male ma ribadisco che lo sbaglio è stato in quella determinata circostanza, quindi come dice Bru HA SBAGLIATO O ERA SBAGLIATO IN QUEL PERIODO DELLA SUA VITA.
Mi spiace. Un po' di sana autocritica potrebbe farla anche il coniuge tradito, non credete?![]()
Chissà se tuo marito ha fatto questa sana autocritica.......................
Mi chiedo anche quanto il voler "giudicare" il coniuge traditore giovi alla causa del ritorno condiviso ad un matrimonio di cui siano profondamente sentite le premesse.....senza rischiare ricadute (in quanto, non eliminato il "guasto", questo può sempre ripresentarsi...)![]()
Bacio!
premesso che mio marito l'autocritica l'ha fatta eccome (e la sta tuttora facendo, nell'ottica di provare ENTRAMBI a riportare il matrimonio su un piano condiviso), vedo che dici che capisci...ma non capisci. Dalle tue parole emerge costante che chi ha problemi è solo CHI tradisce, l'altro povera anima al massimo non ha lavato i piatti con il brillantante, mentre spesso i problemi sono del MATRIMONIO.Penso che se una persona tradisce è perchè alla base ha problemi nn risolti e quando viene scoperto nn può certo farsi aiutare dal coniuge in questo quest'ultimo è preso dallo sconforto ; ecco perchè consigliavo un analista ( magari farebbe bene ad entrambi).
Ribadisco che il mio discorso era riferito al caso specifico:premesso che mio marito l'autocritica l'ha fatta eccome (e la sta tuttora facendo, nell'ottica di provare ENTRAMBI a riportare il matrimonio su un piano condiviso), vedo che dici che capisci...ma non capisci. Dalle tue parole emerge costante che chi ha problemi è solo CHI tradisce, l'altro povera anima al massimo non ha lavato i piatti con il brillantante, mentre spesso i problemi sono del MATRIMONIO.
Ma probabilmente se uno non ci si trova (ammetto anche : ad essere quello tradito) certe cose non si comprendono....
Non c'è solo la fattispecie dell'essere "scoperti": c'è anche chi come me parla, e non per liberarsi la coscienza, ma per vedere con il coniuge che tipo di situazione si è venuta a creare e come - insieme - la si può risolvere.
Bacio!
Beh in quanto ex traditrice in un forum di traditori E traditi ovvio che mi sento chiamare in causa. E si, forse non riesco a perdonarmi. Ovvero, razionalmente ci riesco,a livello emotivo pesa, sono fatta così.Ribadisco che il mio discorso era riferito al caso specifico:
e da quel che dice lui mi par di capire che fosse "un santo uomo-marito".
ENTRAMBI?MATRIMONIO?
Se leggi bene io ho anche scritto e consigliato di fare "terapia di coppia"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ti senti chiamata in causa x quale motivo?
Ti senti colpevole di qualcosa? o forse nn riesci a perdonarti ciò che hai fatto...
Scusami, Giulia, ma da ex (?) traditrice non ancora del tutto (forse mai) repenta, ma pure non credo di essere ancora del tutto rincoglionita, non riesco del tutto ad accettare questo ragionamento.![]()
Sicuramente tradire non è giusto, ma nemmeno può - zan zan - essere trattato alla stregua di un disturbo "mentale" da curare. Gia' che ci siamo, buttiamoci di mezzo omosessuali e zingari![]()
Vabbé, adesso esagero, ma quest'etica "Hai tradito quindi SEI SBAGLIATO" io non posso accettarla.
Mi spiace. Un po' di sana autocritica potrebbe farla anche il coniuge tradito, non credete?![]()
Mi chiedo anche quanto il voler "giudicare" il coniuge traditore giovi alla causa del ritorno condiviso ad un matrimonio di cui siano profondamente sentite le premesse.....senza rischiare ricadute (in quanto, non eliminato il "guasto", questo può sempre ripresentarsi...)![]()
Bacio!
Non la bomba della disonestà, che è la più distruttiva.Anche le valigie possono contenere bombe.![]()
La risposta secondo me te la sei già data da solaVeramente non ce la faccio più ..poi le cose che i traditori addebitano ai traditi sono ...la vita ..essere quel che sono ..lavorare ..essere stanche ...se sono uomini: non fare i fidanzati che portano fuori a svagarsi e che non ascoltano per ore i tormenti dell'animo...o che non cambiano le lampadine ..se sono donne: che non sono casalinghe o che son troppo casalinghe o che non sono disposte a far sesso appese al lampadario o a partecipare a orge travestite da cat woman..e che diamine!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
...ma queste cose pesano pari ..se il motivo è l'abitudine ..la noia ..vale per due ..ma se chi tradisce è uno solo ..non vale ..mentre l'altro trovava voglia e voglie anche nella quotidianeità!! E no !!! E poi si scarica sull'altro? Sulla vittima??!!! Col cavolo!!!! Non si scaricano le proprie carenze sugli altri ..soprattutto se gli altri sono disponibili ...La risposta secondo me te la sei già data da sola![]()
E' la VITA che pesa in equal modo a traditi a traditori. La vita che diventa monotonia, che diventa restare legati a quella persona, a quelle routine (dal sesso alla pastasciutta), a quelle modalità.
L'uomo -inteso come sapiens sapiens, maschio e femmina - aborre la noia. La monogamia aveva un valore teso alla sopravvivenza della specie che ora forse non ha piu'.
A qualcuno la VITA pesa piu' che ad altri, ed ecco che tutti si paga il prezzo piu' alto possibile, la dissoluzione della vita familiare.
Poi, all'interno di un matrimonio, il tradimento è spesso solo una delle possibili angherie cui marito e moglie possono sottoporsi....![]()
Un bacio!
...ma queste cose pesano pari ..se il motivo è l'abitudine ..la noia ..vale per due ..ma se chi tradisce è uno solo ..non vale ..mentre l'altro trovava voglia e voglie anche nella quotidianeità!! E no !!! E poi si scarica sull'altro? Sulla vittima??!!! Col cavolo!!!! Non si scaricano le proprie carenze sugli altri ..soprattutto se gli altri sono disponibili ...
No..non ci sto sono stufa marcia!! Se uno ruba ..ha rubato e basta ..mica è colpa della vittima!!! Se uno/a tradisce è lui/lei che ha mancato non l'altra/o!!
Va bene capire ..ma c'è un limite!!
Io trovo motivazioni ..pure adesso...certo che hai ragione, lo sai bene!
Certo che c'è un limite.
Ma di concreto...che puoi fare, dopo?Se uno dei due non trova piu' motivazioni nella quotidianità?!![]()
E' tristissimo!![]()
Un bacio, Persa/Ritrovata, lo sai che ti sono vicino.
Uno dei due?............ direi più precisamente che chi tradisce non trova le motivazioni per parlare e chiarire, e chi subisce il tradimento, non trova facilmente le motivazioni per mediare e comprendere.certo che hai ragione, lo sai bene!
Certo che c'è un limite.
Ma di concreto...che puoi fare, dopo?Se uno dei due non trova piu' motivazioni nella quotidianità?!![]()
E' tristissimo!![]()
certo che hai ragione, lo sai bene!
Certo che c'è un limite.
E' tristissimo!![]()
E allora? dove sta il problema?La risposta secondo me te la sei già data da sola![]()
E' la VITA che pesa in equal modo a traditi a traditori. La vita che diventa monotonia, che diventa restare legati a quella persona, a quelle routine (dal sesso alla pastasciutta), a quelle modalità.
L'uomo -inteso come sapiens sapiens, maschio e femmina - aborre la noia. La monogamia aveva un valore teso alla sopravvivenza della specie che ora forse non ha piu'.
A qualcuno la VITA pesa piu' che ad altri, ed ecco che tutti si paga il prezzo piu' alto possibile, la dissoluzione della vita familiare.
Poi, all'interno di un matrimonio, il tradimento è spesso solo una delle possibili angherie cui marito e moglie possono sottoporsi....![]()
Un bacio!
Chi tradisce lo fa nella convinzione (si autoconvince per autoassolversi) di dare del suo ..di non togliere nulla ..che sarà un momento limitato che non arrecherà danni e, infine, che è una cosa che riguarda solo il rapporto di coppia e invece non si rende conto che sta tradendo tutti...E allora? dove sta il problema?
Pesa tanto? si cambia e non si gioca sui sentimenti degli altri, chi tradisce non ha palle di prendere una decisione sulla propria vita, non ha il coraggio di cambiare, prendendosi tutte le responsabilità che comporta, meglio giocare alle spalle di chi ti vuole realmente bene e questo non vuol dire solo il coniuge, nel mio caso mia moglie ha tradito me, i miei figli, i miei genitori e sua madre, come pensi che si siano sentiti quando hanno saputo che le volte che gli tenevano i bimbi pensando che andava a scuola invece andava a ........?
Perchè devono condizionare la vita di TUTTI quelli che gli stanno intorno?
Mo non posso scrivere perchè come se non bastasse è pure gelosa lunedì continuo...era solo per farmi sentire, che vi seguo![]()
grazie ..e auguri..non so se siete così pesanti perchè siete stati traditi
o siete stati traditi perchè siete così pesanti