l'affermare quel che ha affermato, il paragonarsi con i simili o con chi è peggio, pur di sentirsi meno una merdaccia...beh, questo è troppo.
E' un po' come se io volessi fare una gara ad otacoli con un meno abile e sarei di me fiero dopo aver vinto...dai, caspiterina...vuol dire essere immaturi e non aver più nulla, manco un pizzico d'orgoglio. Significa essere "terra-terra", come si dice dalle mie parti.
Air
Stai scherzando vero? Guarda che la maturità non va sempre di pari passo con l'età, e non solo, ci sono caratteri che seguono il loro istinto fino alla vecchiaia!!
Lei non si sente nulla di negativo, ha un suo parametro di come godersi e sfruttare la vita e lo applica, è un punto di vista, e la maturità non è implicata.
Non è ovviamente nè orgogliosa nè terra-terra, capisco che sia un concetto difficile da digerire per chi applica consapevolezza e dignità, ma lei è una persona che ha scelto il suo train de vie..... e ritiene sia normale ed usuale il suo atteggiamento, prova ne sia la risposta che ha dato!
Siamo di fronte ad una di quelle persone che hannpo una percezione ed una qualità esistenziale di tot...........vogliamo fissarla a 60 dando il parametro alto a 100? Ebbene lei è convinta che 60 sia già un bel risultato e non la sufficienza sfilacciata.......
La faccio breve, pretendevi di cavar sangue da una rapa? O ti meravigli che fosse una rapa solo perchè superficialmente assomigliava tanto bene ad un tartufo??
Bruja[/quote]
Bruja,
ho letto attentamente ciò che gentilmente mi hai scritto, come ho attentamente letto ciò che hanno replicato gli altri utenti.
Tu affermi che la mia ex si sente appagata dal famigerato "60".
Il punto non è questo...cerco di scrivere quel che ho in mente...spero di farcela!!!
Il significato di Amore, Amare, Voler Bene...è un significato che nessuno di noi decide. E' un po' come se aprissimo un dizionario e cercassimo la definizione di "Amare". La definizione sarebbe solo ed esclusivamente una. Se poi per ns. convenienza e/o necessità storpiamo a ns. piacimento la definizione, questa è ben altro discorso.
Una persona che convive con un'altra da ben 3 anni e mezzo e che nel frattempo si passa una, due, tre o più altre persone, non può parlare di amore, di sentimento, di punto di riferimento e via dicendo.
Possibile che chi cornifica non sappia la giusta definizione di determinati termini?
Come fa a pensare ed essere convinta che questo "60" sia già fin troppo?! Nessuno le ha mai insegnato come ci si deve compartare quando e se realmente si ama qualcuno?
A parte il fatto che mi ha raccontato che anche il padre aveva più di una donna...quindi, padre così, sorella peggio che peggio...se la matematica non è un opinione...mi sono auto-risposto!
Air