La moglie in vetrinetta

Rebecca

Utente di lunga data
Io non ho parlato di limitare niente.

Ma se io ho un amante da anni e ad un certo punto, su uno dei canali privilegiati di comunicazione con lui, pubblico tra il lusco e il brusco una foto con mio marito pucci pucci, quando più o meno non l’ho mai fatto prima, posso andare da una mancanza di riguardo nei suoi confronti (indipendentemente da quanto chiaro possa essere il ruolo ad entrambi) alla volontà di mandargli un “messaggio” specifico (in modo vile, peraltro) o di scatenare un certo tipo di reazione.

Diverso se sono cose che faccio abitualmente.
É esattamente questo che il punto. Non lo fa mai. Da qui la sorpresa... Se fosse abituale non avrei tirato fuori la cosa dopo 3 anni.

MariLea

Utente di lunga data
Oddio,una coppia di climbers e sciatori non li figuravo proprio così mosci,anzi.
Semplicemente penso siano inclini alle distrazioni e nel caso di lui Rebecca è la ciliegina a sulla torta che dà
sprint al matrimonio.
Beh due che stanno in coppia da 44 anni... non saranno mosci, ma anziani sì :D
dicono si sia allungata la vita, ma si è allungata solo la vecchiaia, mica la gioventù.
Rebecca che è giovane è sicuramente una ciliegina nella vita di lui, come la tradita avrà i suoi ombrellini dell'aperitivo ;)

Rebecca

Utente di lunga data
Si può essere anche così in effetti
Forse è il canale di comunicazione privilegiato che è quello sbagliato
Limite mio che non capisco , sicuramente pecco di poca sensibilità sull’argomento
Il canale di comunicazione privilegiato é parlare in presenza, seguito dal telefono e dalla messaggistica Facebook non é il canale privilegiato, lo usiamo poco entrambi. Però spesso i post sono indirizzati con un nostro codice riconoscibile. Non ci passiamo le giornate... :)

Lostris

Utente Ludica
É esattamente questo che il punto. Non lo fa mai. Da qui la sorpresa... Se fosse abituale non avrei tirato fuori la cosa dopo 3 anni.
Ma io l’ho capito.

Il gesto in sé può essere normalissimo come no, non si può generalizzare... e se qualcosa per te, che sei dentro questa storia, ha stonato, non vedo perché tu non debba tenerne conto e valutarlo.

Il punto è che la risposta qui non c’è :)

Rebecca

Utente di lunga data
Di solito il traditore con amante fissa - come sembra il vostro caso - attua questi depistaggi mediatici per non dare adito al minimo sospetto nel coniuge e nel loro entourage.
Questo vale in particolare quando la tresca è tra due persone che hanno entrambe partner ufficiali, ed allora il gioco è alla pari perchè quando entrambi hanno molto da perdere, mettono subito in chiaro che non modificherano un millimetro quadrato delle loro reciproche esistenze quotidiane, salvo vedersi una o due volte al mese per fare sesso e trascorrere un pò di tempo insieme. Quindi la recita da vizi privati e pubbliche virtù l'accettano di buon grado entrambi i cornificatori a beneficio dei cornuti e della loro serenità/mancanza di sospetti.
Nel tuo caso mi pare invece che tu non abbia altre relazioni, lui è di lei ma anche "tuo" in qualche modo, per cui sta cosa mi pare onestamente un pò crudele e anche di cattivo gusto.
Salvo che non sia un senza palle che sotto le mentite spoglie del messaggio pubblico "sto bene con mia moglie", in realtà sta trasmettendo a te un messaggio molto più subdolo e devastante: "non sto più bene con te ma non riesco a dirtelo in faccia, capiscilo da sola".
Perdona la sincerità.
Infatti, magari é anche quello il mio timore. Ma oggi era normalissimo e affettuoso.

disincantata

Utente di lunga data
Beh due che stanno in coppia da 44 anni... non saranno mosci, ma anziani sì :D
dicono si sia allungata la vita, ma si è allungata solo la vecchiaia, mica la gioventù.
Rebecca che è giovane è sicuramente una ciliegina nella vita di lui, come la tradita avrà i suoi ombrellini dell'aperitivo ;)

Secondo te due che sono insieme da 40 anni non possono stare ancora benissimo insieme?

Io preferisco ancora mio marito sia a letto sia fuori dal letto, e insieme stiamo bene, questo nonostante il tradiment, capitato dopo 36 anni felici. Come hanno continuato ad esserlo nei 5 promiscui.

Ed il mio amico tradisce la moglie con una che ha 15 anni piu' di lui e 20 anni piu' di lei, ed e' pure un bell'uomo, fisico da urlo.

IO purtroppo ho una nipote sposata da pochi anni, che con il marito dopo pochi anni di matrimonio, nonostante stiano insieme, non ha piu' rapporti.

Non sarei così categorica ad entrare nei matrimoni altrui. Anche la piccolina di mio marito pensava fossimo fratello e sorella. Gelosa e possessiva com'era di e' rimasta molto male alla scoperta, ovvio che lui glielo ha lasciato credere. Ma niente di piu' falso_O me ne sarei fregata del tradimento nel caso.
E non penso di essere un'eccezione, ho 2 cognati sposati da 40/45 anni che stanno sempre insieme i tutti i sensi, felici.
Piu' fedeli di mio marito ahahahah.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma io l’ho capito.

Il gesto in sé può essere normalissimo come no, non si può generalizzare... e se qualcosa per te, che sei dentro questa storia, ha stonato, non vedo perché tu non debba tenerne conto e valutarlo.

La risposta (come sempre) è dentro di lei, ma è sbagliata :carneval:

Rebecca

Utente di lunga data
vabbè, tu hai sempre avuto un debole per lei.mi pare che tanto tempo fa dicessi che le stesse cose scritte da altre le avresti lette diversamente.
se non sbaglio è mancato il bas
Sí, ormai sono 7 anni...

Hai ragione ,il tutto è nato dal fatto che l’amante di Rebecca si sta mostrando molto bene per quello che è ma lei pare non accorgersene se non quando lui fa una mossa che a lei disturba.
Eppure ne ha viste ed avvallate parecchie a discapito della moglie (chattare con lei quando è con moglie e figli nel week end,portare la moglie nei luoghi in cui sa che ci sarà anche lei...etc etc..).
Mi stupiva che si stupisse del comportamento di lui così “irriverente”.
E da lì mi è apparsa la cecità di mio cognato.
Lo stupore é dato dal fatto che fosse insolito, non che fosse irriverente, anche se non lo nego, mi ha disturbata.

l'amicizia , che rispetto come valore .
però rebecca non è propriamente autoironica , se lo fosse capirebbe meglio quanto per questo signore la moglie non sia solo vetrina di buoni sentimenti ma anche sostanza di vita.
poi che lui sia un ipocrita senz'altro
Non ho mai pensato che non fosse anche sostanza. Nel bene e nel male. Stanno insieme da quando avevano 12 anni. Io non mi ricordo nemmeno chi fossero i miei amici di quell'età. Mi chiedevo solo perché questa sostanza di solito celata improvvisamente la esponesse.

Ah capito.
Comunque credo che il suo stupore non sia per l'irriverenza quanto per l'ipocrisia di certe famigliole felici...
Leggendo lo stesso post, tu ci vedi una povera moglie gabbata... io una coppia di anziani (con figli e nipotini) che non si desidera più da anni ed anni, una moglie che forse sa che lui ha un'amante e le sta bene purchè lui non le metta più una mano addosso...
Tante ce n'è ;) anche lette su questo forum.
Credo che in fondo ognuno di noi (tranne rare eccezioni) ha la vita sentimentale che si è scelta.
"Anziani" mi sembra eccessivo...

Oddio,una coppia di climbers e sciatori non li figuravo proprio così mosci,anzi.
Semplicemente penso siano inclini alle distrazioni e nel caso di lui Rebecca è la ciliegina a sulla torta che dà
sprint al matrimonio.
Climber é lui.

Ultima modifica da un moderatore:

disincantata

Utente di lunga data
Non ho mai pensato che non fosse anche sostanza. Nel bene e nel male. Stanno insieme da quando avevano 12 anni. Io non mi ricordo nemmeno chi fossero i miei amici di quell'età. Mi chiedevo solo perché questa sostanza di solito celata improvvisamente la esponesse.

Magari non ci ha pensato, capita di fare una cosa che in un quel momento ci fa piacere, senza pensare a come possano prenderla altri.

Rebecca

Utente di lunga data
Ma io l’ho capito.

In effetti é la conclusione a cui sono giunta io. Ovvero che non lo so e probabilmente non lo saprò mai.

Brunetta

Utente di lunga data
Magari non ci ha pensato, capita di fare una cosa che in un quel momento ci fa piacere, senza pensare a come possano prenderla altri.
Infatti è difficile dare dei significati.
Io sono uscita a cena con due uomini diversi a distanza di pochi giorni.
Chi mi avesse vista salire o scendere dalle auto o al ristorante avrebbe potuto pensare di tutto.
Io so cosa era per me.

danny

Utente di lunga data
Io mi chiederei il perché di questa domanda, piuttosto.

Moni

Utente di lunga data
Fbook Instagram sono la fiera della vanità dal
gamberone che ti mangi al ristorante al tramonto alla pagella del figlio
Tristezza infinita bisogno di ostentare dettato da chissà quali frustrazioni

La foto della moglie lascia il tempo che trova come i like

però andare a leggere a me sembrerebbe di spiare una vita e , inevitabilmente, farmi del male.
parrebbe ancora più evidente quanto non ne faccia parte