La moglie non lava e non cucina Ora rischia 6 anni di carcer

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

banshee

The Queen
Facile dirlo per chi ci e' portato!
Anche io sono completamente negata in cucina.
E ricettari e overdose di programmi tv non eliminano quello che e' diventato un vero e proprio blocco.
Ieri ho avuto gente a cena e mi sono stressatissima....
Peccato perche' se fossi piu' fluida farei inviti a cena a nastro....
hai mai provato a cucinare senza seguire ricettari, senza guardare programmi e in modo un po' inventato?

ti metti lì e provi.. magari ti blocchi proprio perchè stai attenta a seguire le ricette, i tempi, le dosi etc e quindi poi sbagli..

Foglia

utente viva e vegeta
L'uomo ha citato la donna per maltrattamenti in famiglia. La donna rischia da due a sei anni di carcere

Giuseppe De Lorenzo - Mer, 03/02/2016 - 13:34

Tua moglie non lava e non cucina? Magari si dimentica anche di stirare? Puoi denunciarla e mandarla in galera.

O almeno, puoi provarci. È quello che ha fatto un uomo di Sonnino, in provincia di Latina. La moglie, 40 anni, ora rischia una condanna da due a sei anni di carcere per maltrattamenti in famiglia. Il giudizio ci sarà il prossimo 12 ottobre.
Il marito, 47 anni, come scrive Repubblica, la accusa di averlo insultato per due anni di fila, di avergli negato l'accesso alla camera da letto e di averlo costretto a vivere in una casa che definire sporca è troppo poco. Insomma, la moglie non puliva e lui ha deciso sporgere denuncia. Senza considerare il fatto che spesso la donna non si premurava nemmeno di fargli trovare il pranzo pronto. Un offesa insostenibile, a quanto pare.
E così il sostituto procuratore Gregorio Capasso ha deciso che ci sono gli estremi per configurare il reato di maltrattamenti in famiglia. E la donna è stata rinviata a giudizio dal giudice Mara Mattioli del Tribunale di Latina. Ora l'aspetta il processo e l'eventuale condanna.

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/moglie-non-lava-e-non-cucina-marito-denuncia-1220096.html

Molto spesso i media fanno danni incredibili pur di far rumore.

ivanl

Utente di lunga data
A prescindere dal tipo di patata o usi sempre la stessa qualità ?
cambia un po' sulla dimensione; se son piccole, devono stare meno o si spappolano; io cerco di farle in pezzi tutti uguali, tipo una patata novella media e 11 minuti restano al punto giusto tanto che si possono poi mettere in teglia con olio e rosmarino e passarle 10 min al grill per farle rosolare

oro.blu

Never enough
mah, quando centrifughi si spiegazzano comunque, per cui si deve stirare per forza; almeno camicie, pantaloni, t-shirt
il segreto è fare la centrifuga leggera e appendere tutto nelle grucce :D...ti basta dare un colpetto giusto alle camice...

oro.blu

Never enough
figata! :singleeye:

ehe ne so una più del diavolo :D:D:D

Chiedetemi di qualsiasi trappola strana per la casa o la cucina ed io, ho ce L'ho già o so che esiste

:D:D:D:D

Tessa

Escluso
cambia un po' sulla dimensione; se son piccole, devono stare meno o si spappolano; io cerco di farle in pezzi tutti uguali, tipo una patata novella media e 11 minuti restano al punto giusto tanto che si possono poi mettere in teglia con olio e rosmarino e passarle 10 min al grill per farle rosolare
Ad esempio anche per me le patate vanno un po' lessate prima di andare in forno. Ma molti ti risponderebbero che e' follia, che vanno dirette in forno!

Tessa

Escluso
hai mai provato a cucinare senza seguire ricettari, senza guardare programmi e in modo un po' inventato?

ti metti lì e provi.. magari ti blocchi proprio perchè stai attenta a seguire le ricette, i tempi, le dosi etc e quindi poi sbagli..
Non ho fantasia. Devo ispirarmi da qualche parte.

Nobody

Utente di lunga data
Ad esempio anche per me le patate vanno un po' lessate prima di andare in forno. Ma molti ti risponderebbero che e' follia, che vanno dirette in forno!
assolutamente si, vanno prima inumidite ed ammorbidite, solo dopo si infornano :singleeye:

banshee

The Queen
assolutamente si, vanno prima inumidite ed ammorbidite, solo dopo si infornano :singleeye:
ecco per esempio, io le metto in forno senza cuocerle prima. le lascio 15 minuti sotto sale nello scolapasta e poi le inforno... mi vengono perfette e molto croccanti :D

oro.blu

Never enough
CORSO PRATICO VELOCE PER STIRARE LE CAMICE

Io faccio come la tizia... solo prima di fare il giro stiro a rovescio la parte che si abbottona...

[video=youtube_share;9ktMWwQ2K-M]https://youtu.be/9ktMWwQ2K-M[/video]

banshee

The Queen
ehe ne so una più del diavolo :D:D:D

Chiedetemi di qualsiasi trappola strana per la casa o la cucina ed io, ho ce L'ho già o so che esiste

:D:D:D:D
oro, approfitto: allora io pulisco come gli antichi :rotfl: ovvero passo la scopa, poi lo swiffer e poi lo straccio (mocio vileda). sempre fatto così anche nella precedente convivenza ma comincio un po' a stufarmi..

per sostituire scopa e swiffer, pensavo di comprarmi un aspirapolvere, ma non so quale. per lo straccio? devo prendere una vaporella?

Nobody

Utente di lunga data
oro, approfitto: allora io pulisco come gli antichi :rotfl: ovvero passo la scopa, poi lo swiffer e poi lo straccio (mocio vileda). sempre fatto così anche nella precedente convivenza ma comincio un po' a stufarmi..

per sostituire scopa e swiffer, pensavo di comprarmi un aspirapolvere, ma non so quale. per lo straccio? devo prendere una vaporella?
che tipo di pavimento hai?

oro.blu

Never enough

Per fortuna ho potuto decidere io il pavimento, Palladiana tirata a piombo....solo aspirapolvere e mocio. Se hai piastrelle dicono aspirapolvere automatica tipo Roomba (ma dicono che è la migliore) e poi vai di vaporella o similare...
per i'robot ci stavo facendo un pensierino anch'io....

Tessa

Escluso

Accendi un mutuo e compra il folletto!:)
Prima prendi un pomeriggio di ferie per 'la dimostrazine' del rappresentante e poi una settimana per provare a vedere se hai capito bene!

banshee

The Queen
Accendi un mutuo e compra il folletto!:)
Prima prendi un pomeriggio di ferie per 'la dimostrazine' del rappresentante e poi una settimana per provare a vedere se hai capito bene!
:rotfl::rotfl::rotfl: la vedo un filino complicata :rolleyes: però so che è il top del top e che poi non usi davvero altro...

banshee

The Queen
Per fortuna ho potuto decidere io il pavimento, Palladiana tirata a piombo....solo aspirapolvere e mocio. Se hai piastrelle dicono aspirapolvere automatica tipo Roomba (ma dicono che è la migliore) e poi vai di vaporella o similare...
per i'robot ci stavo facendo un pensierino anch'io....
quindi dici aspirapolvere e mocio e basta? ho un gres porcellanato...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.