Ciao a tutti, attraverso un momento particolare e forse condividerlo mi servirà a renderlo più leggero....dopo il suo tradimento siamo rimasti insieme x cercare di ricostruire. Ma in alcuni momenti avverto un distacco totale, una insofferenza, quasi mi sento in una gabbia. Credevo di amarlo e di essere forte. Ora mi chiedo se ce la faró a credere in un sentimento totalizzante ancora nei suoi confronti. Penso che lui lo abbia rovinato x sempre
Circe, vedi, anche io ho vissuto le tue stesse sensazioni,nel tempo mi sono resa conto osservandomi che la mia sicurezza dipendeva dalla risposta di colui che mi stava accanto, è per questo che come te avrei usato quel termine " totalizzante " perchè totalmente il mio benessere dipendeva dalla risposta di lui nei miei confronti, come quando siamo piccoli e ci attacchiamo alla tetta della mamma per il latte, o al biberon, siamo durante lo svezzamento totalmete dipendenti da quel benessere che solo la mamma e papà ci possono restituire.
Si cresce, ci si innammora, e si sposta l oggetto di questo benessere, e si ricade nel tranello.
Ecco, questa NON è recisione del cordone ombellicale, ma sostituzione di quel cordone che ora ti sta strozzando, la gabbia di cui Sbri ti accennava. L unica a poterlo rimuoverlo SEI TU.
Come ?
Ricostruendo quella serie di relazioni con la realtà, persone, i tuoi piaceri, i tuoi interessi, le tue passioni, che ti fanno RIsentire viva,questo è il segreto cara circe. non sta ancora accadendo ora, ed è percio' che ti senti sopravvivere cosi.
è un percorso non facile, ma necessario, tanti hanno la fortuna o la predisposizione naturale non so, ad esserlo costruitii senza fatica, altri invece ne devono fare di piu, le ragioni sono tante, cosi dicono i manuali, ma poi il gioco rimane solo nelle nostre mani. nessuno lo puo' fare al posto nostro.
e giorno dopo giorno affermandoti NON solo attraverso il riconoscimento del tuo compagno, vedrai che questa sensazione di merda si affievolisce, si allontana, e potrebbe anche accadere che tu ad un certo punto non abbia piu bisogno di lui sai..cosi è me è successo...quella totalità non la individuavo piu in lui, ma nella forza di essere ME senza di lui , anzi ..la sua presenza egocentrica ha gravemente dato fastidio.
quello che sopportavo prima non lo tolleravo piu.
ma proprio piu.
zero.
si corre questo rischio ti chiederai ?
eccerto che si . ma è la vita..o te la giochi o ti spari e dai un taglio a tutto, non rischi nulla, rimani nel bozzolo totalizzante di quella illusione d amore che credevi ti potesse riservare solo certezze perchè tu lo amavi tanto quindi per forza lui non avrebbe mai potuto tradirti, era l uomo perfetto,cosi era considerato anche dagli altri...
lasciali perdere questi altri...ci servono solo a rafforzare l idea che pazze non eravamo e abbiamo visto il giusto in lui, non ci eravamo sbagliate...
ma infatti sbagliata NON eri e non lo sei cara circe, hai solo ecluso dalla tua vita TROPPO te stessa.
Nulla è perduto, anzi, si ricomincia da ora.
TU.
fai la protagonista e vedrai che succede.