La necessità d'un po' di buon senso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Affrontala?

1) Intendi dire "riconquistala?"

2) In che modo?
No
Che c'è da riconquistare?
Mah...

Io aspetterei che lei facesse la prima mossa no?
Così vedi in che termini si mette la questione no?

Non sei per caso indaffarato con gli esami in questo periodo?

Nausicaa

sfdcef
Dio... c'è una tale morbosità derivante dal pensiero di incontrarla... Non so davvero come potrei reagire.
Sembrate tutti concordi sull'evitarla...

Decidi adesso come vuoi reagire.
E attieniti a quello, ce la puoi fare.

Decidi cosa è meglio per te. Cosa vuoi.

Vuoi usare il sano orgoglio e non considerarla, per non mostrare quanto ti ha ferito? Ok.
Vuoi capire altre cose, parlarci, anche se dovesse pensare che la vuoi ancora e magari esserne intimamente soddisfatta nel suo narcisismo? Ok.

Va bene tutto quello che decidi (scenate a parte magari). Quello che non va bene è il non decidere e ritrovarti con le gambe di ricotta e la lingua legata e le ascelle sudate appena la vedi.

Che poi, mica è come prendere i voti. Quello che decidi per stasera puoi cambiarlo la sera successiva.

Ma mantieni quello che hai deciso per il momento. Ti aiuta.

Decidi adesso come vuoi reagire.
E attieniti a quello, ce la puoi fare.

Decidi cosa è meglio per te. Cosa vuoi.

Vuoi usare il sano orgoglio e non considerarla, per non mostrare quanto ti ha ferito? Ok.
Vuoi capire altre cose, parlarci, anche se dovesse pensare che la vuoi ancora e magari esserne intimamente soddisfatta nel suo narcisismo? Ok.

Va bene tutto quello che decidi (scenate a parte magari). Quello che non va bene è il non decidere e ritrovarti con le gambe di ricotta e la lingua legata e le ascelle sudate appena la vedi.

Che poi, mica è come prendere i voti. Quello che decidi per stasera puoi cambiarlo la sera successiva.

Ma mantieni quello che hai deciso per il momento. Ti aiuta.
Ma non è sano orgoglio...
E' n'altra roba...
Che assomiglia più alla paura...
Ma non voglio neanche più rivolgere lo sguardo a certe situazioni...

Non so come spiegarmi...

Spider

Escluso
e chi la paga la bolletta, tarantolone mio?:smile:
comunque il percorso che hai indicato è quello giusto, se si parte dall'assunto che quello che fa felice l'altro può non essere quello che fa felice noi, se non proiettiamo il nostro IO sempre come fosse il simbolo di Batman.
hai nostalgia di Stermy, dì la verità:D
TANTISSIMO!!!!!!!!
ho sempre avuto bisogno di uno specchio,
e non per narcisismo.
ma per farmi ragionare.
a torto o a ragione.

Cattivello

Utente di lunga data
Dio... c'è una tale morbosità derivante dal pensiero di incontrarla... Non so davvero come potrei reagire.
Sembrate tutti concordi sull'evitarla...

non stare ad ascoltare tutte queste cazzate.
Sii te stesso. e alla peggio ne esci a testa senza dover recriminare nulla.
se va male che lei ti fa capire che ormai è col tipo, molla il colpo definitivamente, fattene una ragione. Troverai qualcuno migliore di lei.

Se finisce diversamente....bhè...hai solo da pensare a come costruire il tuo futuro.

In bocca al lupo.

Sbriciolata

Escluso
TANTISSIMO!!!!!!!!
ho sempre avuto bisogno di uno specchio,
e non per narcisismo.
ma per farmi ragionare.
a torto o a ragione.
eh lo so. Appena si arrivava era duro da digerire, però... se riuscivi ad andare oltre la terminologia, oltre l'apparente sgradevolezza e capire che quello che faceva male in realtà non era quello che diceva lui... mannaggia Stermy che ci hai abbandonato.

Frif

Utente di lunga data
Aggiornamento II

Come volevasi dimostrare ci siamo incontrati.
Appena l'ho vista ho avuto una botta al cuore. La mia prima reazione è stata ordinare e tracannare due birre.
Ci siamo evitati per un po'... fino a che i nostri sguardi si sono incrociati. Ci siamo guardati senza accennare nulla.
Dopo poco tempo ci siamo incontrati fuori, a fumare.
Era in compagnia e non potevo esimermi dal salutare un suo amico. Gli ho stretto la mano e salutato per poi rivolgermi a lei e biascicare un "bentornata" con la sigaretta tra le labbra. Ero così teso che probabilmente non ha neanche capito. Lei non ha emesso nessun suono... sembrava messa ancora peggio di me.

Sono crollato dopo poco e sono andato via.

Che pirla.

Nausicaa

sfdcef
Appena l'ho vista ho avuto una botta al cuore. La mia prima reazione è stata ordinare e tracannare due birre.
Ci siamo evitati per un po'... fino a che i nostri sguardi si sono incrociati. Ci siamo guardati senza accennare nulla.
Era in compagnia e non potevo esimermi dal salutare un suo amico. Gli ho stretto la mano e salutato per poi rivolgermi a lei e biascicare un "bentornata" con la sigaretta tra le labbra. Ero così teso che probabilmente non ha neanche capito. Lei non ha emesso nessun suono... sembrava messa ancora peggio di me.

Che pirla.

Andrà meglio la prossima volta :)

Coraggio!

Che pirla.
COraggio amico...
Vieni via con me e Lothar una volta....chiamiamo pure the cheater...e vedi quel che capita...

Ti insegno la prima cosa da fare....
Ridere in faccia a quelle che ci feriscono...:p:p:p

Frif

Utente di lunga data
COraggio amico...
Vieni via con me e Lothar una volta....chiamiamo pure the cheater...e vedi quel che capita...

Ti insegno la prima cosa da fare....
Ridere in faccia a quelle che ci feriscono...:p:p:p
Come diavolo faccio a riderle in faccia? Fatico a guardarla...

E, cristo, mi ha proprio rovinato la serata...

Brunetta

Utente di lunga data
non stare ad ascoltare tutte queste cazzate.
Sii te stesso. e alla peggio ne esci a testa senza dover recriminare nulla.
se va male che lei ti fa capire che ormai è col tipo, molla il colpo definitivamente, fattene una ragione. Troverai qualcuno migliore di lei.

Se finisce diversamente....bhè...hai solo da pensare a come costruire il tuo futuro.

In bocca al lupo.
:up: tanto comunque si fa quel che ci si sente ;)

Leda

utente Olimpi(c)a

Capperi, Frif, sei proprio cotto marcio, eh... :unhappy:

Non sarà il caso di evitare tutti i posti che frequenta e che conosci anche tu?
Nasce l'esigenza di sfuggirsi per non ferirsi di più

(cit. Battisti)

Lei ha un potere su di te che glielo hai consegnato tu...
Ma ti comprendo perchè ci sono passato...
MI ha dato tanto l'amicizia con Lothar...
Che mi ha insegnato come trattare certe situazioni...

Ecco appunto sei coglione
perchè ti sei fatto rovinare la serata

da una che non ti vuole bene

Ne vale la pena?

Frif

Utente di lunga data
Capperi, Frif, sei proprio cotto marcio, eh... :unhappy:

Non sarà il caso di evitare tutti i posti che frequenta e che conosci anche tu?
Nasce l'esigenza di sfuggirsi per non ferirsi di più

(cit. Battisti)

Questo è un bel dilemma morale. E ti spiego perché.
Io e lei siamo legati da una passione, una passione molto forte che è stata il veicolo della nostra conoscenza e di tutto ciò che è derivato.
Frequentiamo gli stessi posti e ci troviamo spesso perché siamo mossi da questo interesse comune, un'attività che io ritengo salvifica per il mio benessere mentale e psicologico, che mi ha aiutato e tuttora mi aiuta molto a stare bene.
Evitarla vorrebbe dire necessariamente dover fare a meno di tutto questo.
E non sono disposto a rinunciare alle mie passioni per lei.

Frif

Utente di lunga data
Lei ha un potere su di te che glielo hai consegnato tu...
Ma ti comprendo perchè ci sono passato...
MI ha dato tanto l'amicizia con Lothar...
Che mi ha insegnato come trattare certe situazioni...

Ecco appunto sei coglione
perchè ti sei fatto rovinare la serata

da una che non ti vuole bene

Ne vale la pena?
Beh... ma Lothar non mi potrebbe dare una mano in merito?
O tu, Conte?

Tecnicamente parlando, si intende. Cosa fare, cosa non fare, come comportarsi...

Leda

utente Olimpi(c)a
Questo è un bel dilemma morale. E ti spiego perché.
Io e lei siamo legati da una passione, una passione molto forte che è stata il veicolo della nostra conoscenza e di tutto ciò che è derivato.
Frequentiamo gli stessi posti e ci troviamo spesso perché siamo mossi da questo interesse comune, un'attività che io ritengo salvifica per il mio benessere mentale e psicologico, che mi ha aiutato e tuttora mi aiuta molto a stare bene.
Evitarla vorrebbe dire necessariamente dover fare a meno di tutto questo.
E non sono disposto a rinunciare alle mie passioni per lei.
Non dicevo mica per sempre! Giusto il tempo di ricostruirti un po' di corazza e lasciarla scivolare fuori dai tuoi pensieri...

Beh... ma Lothar non mi potrebbe dare una mano in merito?
O tu, Conte?

Tecnicamente parlando, si intende. Cosa fare, cosa non fare, come comportarsi...
Esempio
Tu la devi incontrare per poterle dire con tutto il fiato che hai in gola: VA FANCULO STRONZA...

E vedrai che effetton..

Frif

Utente di lunga data
Non dicevo mica per sempre! Giusto il tempo di ricostruirti un po' di corazza e lasciarla scivolare fuori dai tuoi pensieri...
Sarebbe come dargliela vinta, in un certo senso. C'è un confine labile tra l'autotutela e l'autolimitazione.

antonia

Utente
se permetti ti do un consiglio (sono andata a rileggere la tua storia), non tutti i commenti però:)
Dovresti capire se il fatto di non voler rinunciare momentaneamente ad un interesse che avete in comune non sia semplicemente una scusa per avere ancora qualche possibilità di riavvicinamento con lei.
No, perchè se è così devi valutare i rischi e mettere sul piatto della bilancia cosa ti conviene di più:
rivederla perchè ancora ti interessa e sei disposto anche ad avere un'altra delusione e a soffrire ancora un pò
oppure in effetti ti senti forte, sai che lo sei e non vuoi rinunciare a niente della tua vita per lei e allora ti dico vai avanti per la tua strada e se la incontri salutala ma non dargli più niente di te.
Però, attento, valuta bene il tutto, magari se rinunci a vederla e anche momentaneamente al tuo interesse un pò ci starai male ma eviti altri casini.
Ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.