La piena consapevolezza

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Ho appena letto una cosa carina. Una di quelle frasi su ig per intenderci che credo sia assolutamente vera.
Diceva che non esiste un’età perfetta per una donna salvo quando si raggiunge la piena consapevolezza di sé e di ciò che ci fa stare bene. Da quel momento non ti importa più di piacere o meno. Fai le cose per te e scegli ciò che ti fa stare bene.
Credo che sia vero.
Per me quell’evoluzione è iniziata intorno ai 30 anni e si è conclusa intorno ai 38.
Da quel momento io ho capito veramente chi fossi e cosa fossi in grado di fare e di sopportare.
E ora sono veramente in uno stato di beatitudine.
Che ne pensate e quali sono le vostre esperienze?
Le frasi ad effetto che leggevo su Fb non mi sono mai piaciute. Dico leggevo perché fortunatamente ho deciso di chiuderlo.
In ogni caso non penso sia l'età che ti fa arrivare alla consapevolezza ma le esperienze.
Quando attraversi gli ostacoli, più o meno alti, anche a 20 anni, ti rendi conto di quello che sei, di quello che davvero ha valore.

Brunetta

Utente di lunga data

Gaia

Utente di lunga data
Le frasi ad effetto che leggevo su Fb non mi sono mai piaciute. Dico leggevo perché fortunatamente ho deciso di chiuderlo.
In ogni caso non penso sia l'età che ti fa arrivare alla consapevolezza ma le esperienze.
Quando attraversi gli ostacoli, più o meno alti, anche a 20 anni, ti rendi conto di quello che sei, di quello che davvero ha valore.
Si infatti non credo che esista un’età per tutti.
per me sono stati la forbice che va dai 30 ai 40.
Per altri prima o dopo. Però succede a tutti credo.

danny

Utente di lunga data
La mia prima sconfitta l'ho avuta a 20 anni, quando i miei occhi hanno cominciato ad avere un problema.
Volevo fare il fotografo, ho messo da parte l'attività, mi sono dedicato ad altro.
Ho subito un trapianto 20 anni fa, ma ultimamente ho difficoltà visive ancora.
Faccio più fatica a lavorare, ho cambiato spendendo un sacco di soldi più occhiali ma anche adesso faccio fatica, ma ovviamente non lo dico a nessuno, non voglio essere compatito, lo sa mia moglie.
Guido con difficoltà di notte, per cui se devo avventurarmi su strade non note accampo scuse per non farlo.
Questa cosa ha condizionato la mia vita in qualche modo, come si può capire.

Brunetta

Utente di lunga data
Tuo padre era un eroe.
Anche mio padre era un eroe.

Mio nonno era pianista, ma questa è un altra storia.
Mio padre di più.
Ma si è ammazzato di lavoro.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Si infatti non credo che esista un’età per tutti.
per me sono stati la forbice che va dai 30 ai 40.
Per altri prima o dopo. Però succede a tutti credo.
Io non credo succeda a tutti. Questo guardandomi intorno, ma anche qui 😬

Brunetta

Utente di lunga data
Come dicevo altrove, così dovrebbe andare. Ma ci sono vecchi che non hanno capito niente.
Penso a Califano. Ho rivisto recentemente una intervista in cui, con il naso collassato, non pronunciava in modo comprensibile le parole.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Si ma Tom, mica quella mezza calza della nuova serie
Mi sono rifiutata di guardarla.
Mi domando come abbiano potuto scegliere un attore così scialbo. Avranno avuto un budget ridotto.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
E cosa impedisce loro di cambiare?
Bisognerebbe chiederlo a loro, io non sono eroico, ho sempre fatto il dipendente, ma con la consapevolezza di avere dei diritti, pochi rischi e che se prendo 10 al tizio che mi dà da lavorare costo 22/23 e si assume pure il rischio d'impresa, quindi senza rompere i coglioni se non messo alle strette.

Brunetta

Utente di lunga data

Gaia

Utente di lunga data
La mia prima sconfitta l'ho avuta a 20 anni, quando i miei occhi hanno cominciato ad avere un problema.
Volevo fare il fotografo, ho messo da parte l'attività, mi sono dedicato ad altro.
Ho subito un trapianto 20 anni fa, ma ultimamente ho difficoltà visive ancora.
Faccio più fatica a lavorare, ho cambiato spendendo un sacco di soldi più occhiali ma anche adesso faccio fatica, ma ovviamente non lo dico a nessuno, non voglio essere compatito, lo sa mia moglie.
Guido con difficoltà di notte, per cui se devo avventurarmi su strade non note accampo scuse per non farlo.
Questa cosa ha condizionato la mia vita in qualche modo, come si può capire.
Io ho avuto un serio problema di salute intorno ai 30 (29 per la precisione).
Sono sopravvissuta. Per i 4 anni successivi ho sofferto di una forma di depressione credo. Non so perché non ho approfondito.
Ho solo chiuso gli occhi e mi sono ammazzata di lavoro. E sono ingrassata più di 10 kg, forse 15 a dire il vero.
Mi sono autoflagellata perché non avrei potuto, secondo i medici fare più alcune cose.
e me ne ero pure convinta e così vivevo pensando a quello che non avrei potuto fare.
Poi non so come. Ma qualcosa in me e’ emerso. La cazzimm direbbero a Napoli e così qualcuno l’ha chiamata riferendosi a me.
E sono risorta dalle mie ceneri più forte di prima.
E poi da bruco sono diventata farfalla.

Gaia

Utente di lunga data
Oggi so che solo la morte potrà fermare il mio inarrestabile cammino.
e questo vale per tutti.

danny

Utente di lunga data
Io ho avuto un serio problema di salute intorno ai 30 (29 per la precisione).
Sono sopravvissuta. Per i 4 anni successivi ho sofferto di una forma di depressione credo. Non so perché non ho approfondito.
Ho solo chiuso gli occhi e mi sono ammazzata di lavoro. E sono ingrassata più di 10 kg, forse 15 a dire il vero.
Mi sono autoflagellata perché non avrei potuto, secondo i medici fare più alcune cose.
e me ne ero pure convinta e così vivevo pensando a quello che non avrei potuto fare.
Poi non so come. Ma qualcosa in me e’ emerso. La cazzimm direbbero a Napoli e così qualcuno l’ha chiamata riferendosi a me.
E sono risorta dalle mie ceneri più forte di prima.
E poi da bruco sono diventata farfalla.
E' quello che dico.
La vita è fatta di fallimenti, di problemi, inevitabili, ma anche di reazioni.
Si è vivi finché si reagisce.