La prima volta..

Brunetta

Utente di lunga data
Sono tentato , ma se riesco ad impostare la relazione o, la frequentazione (meglio) , per come ho detto fin qua, allora sarei tranquillo.
Tenendo conto del contesto, della situazione e delle prospettive di evoluzione del tutto diverse, ci vedo una certa analogia con le perplessità di @Skorpio: abbiamo il freno a mano tirato...
A me sembra proprio paura di una relazione.
Puoi rivestirla come ti pare.

stany

Utente di lunga data
ha risposto?
La strategia funziona?
Molto formalmente...capirà la mia indecisione ; lei mi pare una molto decisa. Proverò ad invitarla per un caffè o ad una passeggiata in un parco più lontano . Con quella scusa posso stare fuori anche tre ore col cane; non che mi debba giustificare eh! Solo che col cane è più facile.

Marjanna

Utente di lunga data
Beh, in effetti io ho adeguato i miei orari per poterla incontrare. Che non sia una relazione ,per ora è certo; però credo che non ci si baci e ci si scambi i telefoni se non per poterla realizzare. Il problema è che per farlo debbono combaciare una serie di cose che non dipendono solo dalla volontà. Lo so pure io che "stabiliti i contatti" dopo la gestione a due diventa più facile.
se un vicini da casa ti vede baciare una persona che non è il coniuge devono te cosa pensa? Lo fanno per far mettere a più agio i cani?
Dai su non Ho i farlo passare come un atteggiamento comune tra conoscenti.
@ermik non è più sposato è normale per lui dar meno valore a un bacio
Non mi riferivo ai baci. Presumo che [MENTION=7039]stany[/MENTION] non si sia messo a baciarla in mezzo alla strada. Mi riferivo a camminare vicino ad una persona e parlarci mentre entrambe portano fuori i cani.
Giusto quanto dici verso ermik, che è lei in questo caso. Bisogna anche dire che la condizione che potrebbe eventualmente valutare lei di rischio, qualora i baci siano avvenute in zone a rischio, potrebbe essere presa come parametro (è stato scritto che crede stany stia per separarsi). Insomma si parte alla luce del sole. Io vedo un uomo sposato che esce per vedermi con il cane, abita vicino a me, non si fa problemi a baciarmi, magari mi inviterà a fare un giro in un parco con i rispettivi cani...
Dall'altra parte c'è già ansia, il fine è portare il tutto nell'ombra, al chiuso. Poi magari andrà benissimo e al prossimo incontro in un bar senza cani metteranno in chiaro.

Terrei presente che con la stessa facilità con cui si è messa a baciare uno sconosciuto potrebbe decidere anche altre azioni.

Brunetta

Utente di lunga data
Mhhh...non ciavrò il fisico 🤔
Ma io non dico mica che sbagli.
Io non credo che questo forum sia un luogo dove trovare consigli comedagli amici del bar tra un bianchino e l’altro, con quello che spiega come si castiga la donna di turno.
Qui si cerca di approfondire, almeno un minimo.
Io mi domando cosa fa davvero paura in una relazione.
La paura di perdere quello che si ha mi sembra un argomento validissimo.
Però bisogna capire cosa si ha e non ridurlo esclusivamente a un benessere economico.

stany

Utente di lunga data
Non mi riferivo ai baci. Presumo che [MENTION=7039]stany[/MENTION] non si sia messo a baciarla in mezzo alla strada. Mi riferivo a camminare vicino ad una persona e parlarci mentre entrambe portano fuori i cani.
Giusto quanto dici verso ermik, che è lei in questo caso. Bisogna anche dire che la condizione che potrebbe eventualmente valutare lei di rischio, qualora i baci siano avvenute in zone a rischio, potrebbe essere presa come parametro (è stato scritto che crede stany stia per separarsi). Insomma si parte alla luce del sole. Io vedo un uomo sposato che esce per vedermi con il cane, abita vicino a me, non si fa problemi a baciarmi, magari mi inviterà a fare un giro in un parco con i rispettivi cani...
Dall'altra parte c'è già ansia, il fine è portare il tutto nell'ombra, al chiuso. Poi magari andrà benissimo e al prossimo incontro in un bar senza cani metteranno in chiaro.

Terrei presente che con la stessa facilità con cui si è messa a baciare uno sconosciuto potrebbe decidere anche altre azioni.
Beh..i baci all'arrivo o al commiato, veloci , non proprio in indugiare abbracciati; sul marciapiedi o al parco , ma illuminati a giorno , quindi...Tra l'altro , a differenza mia, non si fa problemi a parlare ad alta voce in prossimità di casa sua.Io sono molto più riservato e circospetto, ma sempre stato così!

stany

Utente di lunga data
Io non credo che questo forum sia un luogo dove trovare consigli comedagli amici del bar tra un bianchino e l’altro, con quello che spiega come si castiga la donna di turno.
Però bisogna capire cosa si ha e non ridurlo esclusivamente a un benessere economico.
Per quanto mi riguarda è più una responsabilità economica. Che sviluppata in un eventuale abbandono della famiglia si traduce in un "costo economico". Ma ripeto , a me interessa una relazione alla pari, senza morbosi coinvolgimenti e men che meno fare di tutto per perseguirli, comprese le frottole e le illusioni da dispensare come la pastura per i pesci....

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Per quanto mi riguarda è più una responsabilità economica. Che sviluppata in un eventuale abbandono della famiglia si traduce in un "costo economico". Ma ripeto , a me interessa una relazione alla pari, senza morbosi coinvolgimenti e men che meno fare di tutto per perseguirli, comprese le frottole e le illusioni da dispensare come la pastura per i pesci....
Cosa sono i morbosi coinvolgimenti?

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Molto formalmente...capirà la mia indecisione ; lei mi pare una molto decisa. Proverò ad invitarla per un caffè o ad una passeggiata in un parco più lontano . Con quella scusa posso stare fuori anche tre ore col cane; non che mi debba giustificare eh! Solo che col cane è più facile.
si è rotta il bip ad aspettare. Quando ti deciderai ti dirà di no

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
se valutano tutti i possibili rischi. Non faranno mai nulla.
Ovvio che un minimo ci sia sempre

Brunetta

Utente di lunga data
Non è obbligatorio...fare.
Non abbiamo tredici anni e non dobbiamo spingere l’amico contro la ragazza perché si butti a dare un goffo bacio.
Siamo adulti.
Se un adulto racconta è per cercare di capire se ne vale la pena per lui.
Poi ci sono pure i don Giovanni de’ noi artri che trovano a mazzi donne di classe che urlano “Sì, non aspettavo altro!” alla proposta di fare orge.
Ma poi ci sono anche le persone che non vogliono buttare nella spazzatura la famiglia e se stessi pur di scopare.

Foglia

utente viva e vegeta
Se lei è single non ha più di tanto rischi da correre. Valuterà la cosa in base a che le possa interessare o meno. Io (ma parlo per me) già a percepire l'ansia, o i "giochetti" (la uozzappo dopo un paio di giorni che prima non si sa mai) mi smonterei :)
Ma mi smonto per molto meno: già uno che in fase di conoscenza mi uozzappa e basta (non che sia un male in sé) mi smonterebbe e basta. Va benissimo un messaggino: se c'è scritto "ti posso chiamare?" per me va meglio. Non ho la mentalità di chi deve "nascondere", ed è in difficoltà per una chiamata. Lo capisco (che dall'altra parte la telefonata non la si voglia e quindi si creda che dalla mia, di parte, sia necessariamente lo stesso) ma... Da single mi smonta assai.

Ultima modifica:

stany

Utente di lunga data
Non è obbligatorio...fare.
Non abbiamo tredici anni e non dobbiamo spingere l’amico contro la ragazza perché si butti a dare un goffo bacio.
Siamo adulti.
Se un adulto racconta è per cercare di capire se ne vale la pena per lui.
Poi ci sono pure i don Giovanni de’ noi artri che trovano a mazzi donne di classe che urlano “Sì, non aspettavo altro!” alla proposta di fare orge.
Ma poi ci sono anche le persone che non vogliono buttare nella spazzatura la famiglia e se stessi pur di scopare.
Concordo su tutto.

stany

Utente di lunga data
Se lei è single non ha più di tanto rischi da correre. Valuterà la cosa in base a che le possa interessare o meno. Io (ma parlo per me) già a percepire l'ansia, o i "giochetti" (la uozzappo dopo un paio di giorni che prima non si sa mai) mi smonterei :)
Ma mi smonto per molto meno: già uno che in fase di conoscenza mi uozzappa e basta (non che sia un male in sé) mi smonterebbe e basta. Va benissimo un messaggino: se c'è scritto "ti posso chiamare?" per me va meglio. Non ho la mentalità di chi deve "nascondere", ed è in difficoltà per una chiamata. Lo capisco (che dall'altra parte la telefonata non la si voglia e quindi si creda che dalla mia, di parte, sia necessariamente lo stesso) ma... Da single mi smonta assai.
Ecco, il problema sta proprio nello sbilancio delle condizioni; se fossi libero certo che non mi porrei tutti sti problemi.

Brunetta

Utente di lunga data
Sono passioni incontrollate...dipendenze irrazionali; lo so che è impossibile comandare la passione ma , dal mio punto di vista è quello il timore , per me , ma anche per lei ,come hai detto prima.
Strano che tu parli di morbosi coinvolgimenti, passioni incontrollate, dipendenze irrazionali e non di sentimenti.
Anni fa avevo parlato di batticuore. La maggior parte delle risposte mettevano in guardia dal coinvolgimento.
Cosa fa tanta paura?
Non credo sia essere scoperti, io parlavo da single.
Penso che sia paura di soffrire, paura di tradimento, abbandono, vuoto dopo il sentimento.
Chissà se è solo qui, tra scottati, o è diffuso.

Marjanna

Utente di lunga data
Ma che vuol dire uozzappa?

stany

Utente di lunga data
Strano che tu parli di morbosi coinvolgimenti, passioni incontrollate, dipendenze irrazionali e non di sentimenti.
Anni fa avevo parlato di batticuore. La maggior parte delle risposte mettevano in guardia dal coinvolgimento.
Cosa fa tanta paura?
Non credo sia essere scoperti, io parlavo da single.
Penso che sia paura di soffrire, paura di tradimento, abbandono, vuoto dopo il sentimento.
Chissà se è solo qui, tra scottati, o è diffuso.
È diffuso tra scottati, qui c'è la concentrazione .....