La prof italiana quadratica media e il suo rapporto con l'altra metà del cielo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sbriciolata

Escluso
No ma quando mi impunto con qualcosa poi vado in loop e non riesco a pensare ad altro...

tipo adesso che mentre correggo penso "ma ste pecore e sti cani... Ma perché?... E allora i gatti? I conigli?.."...

Ma poi il nome vero scientifico qual é? Mica sarà pecorina davvero?
mannò vale per tutti i quadrupedi. E' come chiedersi perchè la somma di 1 + 1 si chiama due e non tre.

No ma quando mi impunto con qualcosa poi vado in loop e non riesco a pensare ad altro...

tipo adesso che mentre correggo penso "ma ste pecore e sti cani... Ma perché?... E allora i gatti? I conigli?.."...

e poi ti offendi se si dice che avete tanto tempo per pensare alle cazzate:D

oscuro

Utente di lunga data
Si

Si, viene dal latino Pecorina Pecorinae,infatti nell'antica roma si usava spesso la terminologia"ad pecorinam"!

e poi ti offendi se si dice che avete tanto tempo per pensare alle cazzate:D
ma infatti poi mi tocca stare alzata fino alle due per recuperare... Mentre voi veri lavoratori dormite o trombate o guardate film...

Comunque io sono una linguista quindi tutto ciò è molto pertinente.

Mi è venuta un'altra curiosità: perché su dice "a cazzo di cane?" per dire che una cosa é fatta male? Eh?

Ultima modifica:

Caciottina

Escluso
ma infatti poi mi tocca stare alzata fino alle due per recuperare... Mentre voi veri lavoratori dormite o trombate o guardate film...

Comunque io sono una linguista qui di tutto ciò è molto pertinente.

Mi è venuta un'altra curiosità: perché su dice "a cazzo di cane?" per dire che una cosa é fatta male? Eh?
ma lo dice la parola stessa....perche il cazzo di cane e' fatto male...
ah no... e' quello del gatto che e' fatto male....
secondo me hanno fatto confusione con gli animali

Tubarao

Escluso

E perché gli anglofoni la posizione uomo sdraiato donna sopra la chiamano CowGirl ?

Caciottina

Escluso
E perché gli anglofoni la posizione uomo sdraiato donna sopra la chiamano CowGirl ?
ma voi ancora che date retta a questi indecenti???
te pare che le strade enormi super marghe le chiamano STRIT (street)
le donne le chiamano uoman (woman)
gli autobus a 2 piano li chiamano bas (bus)

whitechapel lo dici come scrivi
notare il colore....white

stesso per blackpool - colore black

greenwich non si legge grinweich
si legge grenwich - non come il colore green....

non sanno nemmeno loro quello che fanno

ma voi ancora che date retta a questi indecenti???
te pare che le strade enormi super marghe le chiamano STRIT (street)
le donne le chiamano uoman (woman)
gli autobus a 2 piano li chiamano bas (bus)

whitechapel lo dici come scrivi
notare il colore....white

stesso per blackpool - colore black

greenwich non si legge grinweich
si legge grenwich - non come il colore green....

non sanno nemmeno loro quello che fanno
É una barzelletta?

danny

Utente di lunga data

"a mo' di pecorina". Penso sia di derivazione letteraria, ma non so se da Boccaccio o altri autori.

Sbriciolata

Escluso

probabilmente perchè il cane ha l'osso penico che l'uomo non ha.

Sbriciolata

Escluso

ma non puoi documentarti se hai questi dubbi che ti attanagliano?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.