ma la vera incoerente ....penso che sia proprio lei non vi pare .....mi ha detto all'epoca che provava amore per una persona un sentimento forte fortissimo ...ma mi ha detto anche che non ha mai smesso di amarmi....
Forse si.
Io non posso entrare nella sua mente, oltretutto so ben poco di lei, ma la stessa gravidanza mi sembra una "fuga" da un dilemma tipico di queste situazioni: sto con mio marito o lo lascio?!
Nel bene e nel male, io sono una donna che ha troppo rispetto per mio marito e la mia famiglia per tradire "in eterno": dovevo mettere una parola definitiva e dovevo farlo subito. In questo senso, preda dell'innamoramento per questa persona (che era stato, 19 anni fa, il mio primo fidanzato e primo amore...)mi sono detta, o sacrifico il mio matrimonio, che in quel momento di "annebbiamento" mi pareva spento, ormai esausto, o chiudo la storia extra ORA, ma non posso tradire tutti e in primis me stessa!
Il capire che il mio "amante" invece vedeva come unica strada percorribile (per la grande distanza anche geografica tra di noi e mille altri motivi) quella dell'adulterio "eterno" mi ha portato a fermarmi sui miei passi. Ma non fraintendermi, sono felice che sia successo, perché così non ho nemmeno dovuto decidere se lasciare o meno mio marito, ho immediatamente lasciato LUI! Ho risolto così il mio conflitto alla radice.
Solo che non siamo tutti uguali e non ragioniamo tutti nello stesso modo. Forse la stessa "gravidanza" è stato un espediente in un certo senso per prendere tempo. Certo che ti da' risposte incoerenti: non ha le idee chiare. Ci va una forza che non tutti hanno, sai, nel combattere le "nebbie" di un innamoramento e pensare razionalmente!
Io penso tu non debba impuntarti sulle stupidate che può dire, ma darle un po' di "spazio", certo, sempre se lei COLLABORA attivamente a chiudere l'altro discorso.
Credimi, dopo un anno mi guardo indietro e sono FELICE della scelta fatta, di chiudere subito il rapporto con l'altro. Anche se non rinnego quello che ho provato per lui, adesso è tutto sfumato, mi sembra quasi successo ad un altra persona.
Torno a godermi la vita insieme alla mia bella famiglia, e mi auguro lo stesso per voi!
Un abbraccio!