La psicologa va con ..il leone ....

• Autore Discussione Non sono registrato
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old iosperiamochemelacavo

Guest
Brava Bru,
Le parole che hai detto , nell'ultima seduta le ho dette io ...prima vivevo in un palazza di cemento armato ...e cercavo di mettere sempre un mattone per costruire un altro piano....oggi ....il grattacielo è andato distrutto annientato ....ora mi trovo con una tenda sulla sabbia.....
Fra una settimana ho un incontro con la psicologa solo a quattrocchi, ci ha detto che è l'ultimo tentativo, ci vuole incontrare singolarmente .....non ho deciso ancora se è il caso di continuare ma a questo incontro a quattrocchi ci voglio partecipare ...poi si vede ....

O

Guest
Se solo riuscissi a vedere ....che cosa ha nella testa ....forse avrei risolto gran parte dei problemi!!!!

Bruja

Utente di lunga data
No

Se solo riuscissi a vedere ....che cosa ha nella testa ....forse avrei risolto gran parte dei problemi!!!!
Non avresti risolto nulla perchè tua moglie, per come hai descritto il suo comportamento, è imprevedibile............. che ne sa lei di quello che farà fra una settimana................è questo che mi lascia perplessa sul vostro futuro.
Vai dalla psicologa, ma ricorda è una psicologa, non ha in tasca il VERBO e tua moglie farà comunque quello che le pare e non quello che consiglierà la psicologa........... magari mi sbaglio, ma a volte lo scetticismo serve meglio della psicologia!
Bruja

Verena67

Utente di lunga data
Brava Bru,
Le parole che hai detto , nell'ultima seduta le ho dette io ...prima vivevo in un palazza di cemento armato ...e cercavo di mettere sempre un mattone per costruire un altro piano....oggi ....il grattacielo è andato distrutto annientato ....ora mi trovo con una tenda sulla sabbia.....
Fra una settimana ho un incontro con la psicologa solo a quattrocchi, ci ha detto che è l'ultimo tentativo, ci vuole incontrare singolarmente .....non ho deciso ancora se è il caso di continuare ma a questo incontro a quattrocchi ci voglio partecipare ...poi si vede ....

Scusa, ma...l'ULTIMO TENTATIVO DE CHE?!
E da QUANDO IN QUANDO i tempi per una riconciliazione matrimoniale li stabilisce una PSICOLOGA?!?!?
Ma per carità, caro amico, ma questa è da denuncia.
Buttate via il n. di telefono della psicologa e certe cose chiaritele tra di voi, marito e moglie, ci volessero pure ANNI!

un abbraccio!!!

Nobody

Utente di lunga data
Non avresti risolto nulla perchè tua moglie, per come hai descritto il suo comportamento, è imprevedibile............. che ne sa lei di quello che farà fra una settimana................è questo che mi lascia perplessa sul vostro futuro.
Vai dalla psicologa, ma ricorda è una psicologa, non ha in tasca il VERBO e tua moglie farà comunque quello che le pare e non quello che consiglierà la psicologa........... magari mi sbaglio, ma a volte lo scetticismo serve meglio della psicologia!
Bruja
Ormai hanno sostituito il confessore...prima si seguiva quello che ti diceva il prete, mo' la psicologa. E dei due, non so chi sia più dannoso, a questo punto.

La Lupa

Utente di lunga data
Non ce la faccio più.
Devo confessare.

E' una settimana che guardo questo titolo e non capisco.

Sono grave?

Iris

Utente di lunga data
Comunque mi pare che ci sia sempre di mezzo uno psicologo, i dubbi ( ti lascio o no?, come ti lascio, Il Karma...)
Siamo nel Terzo Millennio!!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
interpretazione

Io l'avevo inteso come ...
Sei amico mio o del giaguaro?
Nel caso la psicologa non viene sentita amica dal nostro scrivente, ma dalla parte della moglie ..vista come giaguaro/leone..
Ma forse l'interpretazione è un po' forzata..
In quanto al tradimento come denuncia ....
...ma va va un po' a fa...

O

Guest
Si in realtà volevo usare ...questo detto...ma a quanto pare ...non lo ricordavo bene !!!!

La psicologa bhe!! a dire il vero deluso anche da lei ....il primo giorno .....ci disse che quando si arriva in terapia è... sempre ..xchè ....si è all'ultima spiaggia....non ha proprio tutti i torti ....io penso che un matrimonio ...non può finire ..facilmente ...bisogna veramente provarle tutte ...specialmente se si arriva per un tradimento...non è facile ...se c'è uno dei due che è ostile alla riconciliazione....bhe ..io direi che mi è molto difficile dire che lo voglio al 100%....Sono partito dal presupposto che per me era finita....e per chi non lo è ...se all'improvviso si vede rovinato il mondo addosso...ma a poco a poco ho capito ...che questa impressione è anche la sua....visto "quello che non ha fatto e non so se lo vuole fare" ..io premetto ..e non ci dobbiamo fare illusioni ..sono una persona che guarda la realtà il fatto è che lei mi ha tradito ....che per me è inconcepibile ....che per me è anche incocepibile che io lasci ...mio figlio e le mie cose ....e forse anche lei ..ma di certo lei ....a mio modo di vedere non sta facendo quasi niente per raddrizzare sta barca.....a sentire sta dottoressa me ne dovrei fare anche una colpa ....quello che dovrebbe essere incazzato nero sono io ....e non nego che non lo sono ....ma lei mi sembra più incazzata di me ...tanto è vero che si è tolta anche la fede .......bohhhhhh.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
non mi sembra

Si in realtà volevo usare ...questo detto...ma a quanto pare ...non lo ricordavo bene !!!!

La psicologa bhe!! a dire il vero deluso anche da lei ....il primo giorno .....ci disse che quando si arriva in terapia è... sempre ..xchè ....si è all'ultima spiaggia....non ha proprio tutti i torti ....io penso che un matrimonio ...non può finire ..facilmente ...bisogna veramente provarle tutte ...specialmente se si arriva per un tradimento...non è facile ...se c'è uno dei due che è ostile alla riconciliazione....bhe ..io direi che mi è molto difficile dire che lo voglio al 100%....Sono partito dal presupposto che per me era finita....e per chi non lo è ...se all'improvviso si vede rovinato il mondo addosso...ma a poco a poco ho capito ...che questa impressione è anche la sua....visto "quello che non ha fatto e non so se lo vuole fare" ..io premetto ..e non ci dobbiamo fare illusioni ..sono una persona che guarda la realtà il fatto è che lei mi ha tradito ....che per me è inconcepibile ....che per me è anche incocepibile che io lasci ...mio figlio e le mie cose ....e forse anche lei ..ma di certo lei ....a mio modo di vedere non sta facendo quasi niente per raddrizzare sta barca.....a sentire sta dottoressa me ne dovrei fare anche una colpa ....quello che dovrebbe essere incazzato nero sono io ....e non nego che non lo sono ....ma lei mi sembra più incazzata di me ...tanto è vero che si è tolta anche la fede .......bohhhhhh.

Non mi sembrate per niente all'ultima spiaggia..chi lo è non cerca di ricostruire..non va dalla psicoiloga ..non le dà retta mentre spara cose tipo quella della "denuncia"..non ripete che le vuoi bene ..che non si butta nei guai un bambino e un altro che sta arrivando ...
Però a volte gli uomini sono strani..tua moglie dice che con quello non c'è stato altro che un gioco di seduzione ...
Da questo tu ricavi addirittura dubbi che il figlio non sia tuo!
...se ogni volta che un uomo "fa il cretino" o "il seduttivo" come si dice con un'altra le mogli dovessero mandare a monte un matrimonio ..matrimoni in piedi non ce ne sarebbero più..
Forse dovresti ridimensionare l'accaduto ..o forse ho capito male io..?

O

Guest
Non ti vorrei ...deludere ...ma amor della verità lo devo fare...
due cose ...a marzo 2006 mia moglie scrive un sms dove gli dice che lo ama ....e che prima o poi farà l'amore con lui......a ottobre 2006 la sorprendo in bagno chiusa a chiave che gli dice che lo ama....onestamente ....tutta questa cosa platonica ..non la vedo ...e poi ...dopotutto lei lo ha ammesso ....i sentimenti verso questa persona .....erano forti .....questo devo dire la verità lo ha ammesso .....io però non li ho sorpresi a letto ne tantomeno che si sbaciucchiavano....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
....

Non ti vorrei ...deludere ...ma amor della verità lo devo fare...
due cose ...a marzo 2006 mia moglie scrive un sms dove gli dice che lo ama ....e che prima o poi farà l'amore con lui......a ottobre 2006 la sorprendo in bagno chiusa a chiave che gli dice che lo ama....onestamente ....tutta questa cosa platonica ..non la vedo ...e poi ...dopotutto lei lo ha ammesso ....i sentimenti verso questa persona .....erano forti .....questo devo dire la verità lo ha ammesso .....io però non li ho sorpresi a letto ne tantomeno che si sbaciucchiavano....

Ma lei ha detto che non hanno ..concretizzato..o no?
So benissimo che un tradimento dei sentimenti è un tradimento e fa male ..
...così come un tradimento di solo sesso fa male...
Ma meglio solo un aspetto o solo un altro...che tutti e due..
E poi un conto quel che si dice ..un conto quel che è...
A parole si dicono tante cose ...
Si dice: "Io per te mi butterei nel fuoco!" e poi ..non si riesce a perdonare un tradimento (parlo per me..sia chiaro)...altro che fuoco!

Ragiona su quello che tua moglie vuole fare del vostro rapporto ora ..e cosa vuoi tu..

O

Guest
Ma lo ripeto per l'ennesima volta ....non me ne fraga se sono stati insieme ...quello che è fatto è fatto .non si ritorna indietro ...qua io sto a capire ...se lei è veramente e completamente pentita e se ha le basi per ricominciare .....e dai suoi attegiamenti ....non mi lascia molte risorse sulle quali costruire un qualcosa.....Io sono fermamente convinto che un matrimonio ...non è una "pazziella" così si dice a Napoli su una cosa importante ....non è una cosa da niente ....quando ci si sposa si fa una scelta di vita ....che si basa su sentimenti ...su valori e basi comuni...a me oggi pare ..che è tutto da ridefinire ....quando il treno è bello che partito ....non è facile per niente ..facile ....se ragionassi a guardando ...fuori dalla mia finestra ...bhe ....dovrei metterci una pietra sopra ed andare avanti e "sperare " di non avere una di queste delusioni !!!! ma se mi guardo dentro ....ma veramente ....è difficile da masticare , da buttare giù il boccone...lei non mi viene incontro....e per me è ancora più difficilissimo...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
condivido

Ma lo ripeto per l'ennesima volta ....non me ne fraga se sono stati insieme ...quello che è fatto è fatto .non si ritorna indietro ...qua io sto a capire ...se lei è veramente e completamente pentita e se ha le basi per ricominciare .....e dai suoi attegiamenti ....non mi lascia molte risorse sulle quali costruire un qualcosa.....Io sono fermamente convinto che un matrimonio ...non è una "pazziella" così si dice a Napoli su una cosa importante ....non è una cosa da niente ....quando ci si sposa si fa una scelta di vita ....che si basa su sentimenti ...su valori e basi comuni...a me oggi pare ..che è tutto da ridefinire ....quando il treno è bello che partito ....non è facile per niente ..facile ....se ragionassi a guardando ...fuori dalla mia finestra ...bhe ....dovrei metterci una pietra sopra ed andare avanti e "sperare " di non avere una di queste delusioni !!!! ma se mi guardo dentro ....ma veramente ....è difficile da masticare , da buttare giù il boccone...lei non mi viene incontro....e per me è ancora più difficilissimo...
Tutto molto vero...
Ma cosa non riesci a digerire?
Cosa vorresti che lei dicesse o facesse?

O

Guest
Non mi parla .....vorrei avvicinarmi a lei ...attraverso alcune cose.....ad esempio quest'altra creatura ..che penso sia mia ...ma di deve aiutare anche a sentirmela mia...è stata concepita ..quando i suoi ormoni impazzivano per un altra persona...a me mi è difficile "avvicinarmi a questa gravidanza" ma lei non me ne da nemmeno il tempo e il modo ..all'inizio dopo una settimana che l'avevo scoperta ...lei mi ha detto di essere incinta ...le ho chiesto se era mio/a ..lei mi disse di si ....le cose stavano andando bene...ossia stavano andando ....come prima ...ecco ..un giorno quel "come prima " non mi andava più bene.....quel come prima mi ha portato a scoprirla ed a capire che amava un altro....è cominciata la guerra ..e lei non si è tirata indietro ..ma mi ha assalito ....ha scelto il nome della bimba ....volevo andare alla ecografia strutturale ...per telefono mi disse che non era il caso ....che aveva vergogna..poi mi chiamo ..e mi disse che se volevo potevo andare ...ma il primo no ..mi fece rimare molto male ...andai ma l'aspettai giù....poi sul nome ci fu un bisticcio davanti alla psicologa ...perchè ne voleva aggiungerne un altro ..di una sua parente scomparsa ...mi arrabbiai molto ....perchè vuole per forza fare quello che vuole....l'altra sera ..ma già me l'aveva detto prima ...mi disse che mai e poi mai ....alla nascita della bimba ....me la fa andare a dichiarare al comune....ma io che cazz. devo fare .....questo è un esempio ....forse il più tragico ...della storia stiamo parlando ...di un figlio....potrei andare fino a scendere in basso ..fino ad arrivare che la mattina non mi fa il caffè ....perchè io la sto trattando male.....
ed a...me come mi ha trattato ....eppure ...sto a casa ...con lei ...in qualche modo ....e con mio .figlio......non mi da una mano ..anzi ....continua a distruggere...non so con quale voglia e quali sentimento...

io speriamo .....che me la cavo.....

O

Guest
P.S il primo nome naturalmente l'ha scelto lei ...io l'ho saputo per vie traverse ....è un bel nome a me sta bene .......

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

P.S il primo nome naturalmente l'ha scelto lei ...io l'ho saputo per vie traverse ....è un bel nome a me sta bene .......
Non dico mica che è colpa tua e che lei ha tutte le ragioni..figurati!​
Ma non so se ti rendi conto anche di come si sente lei...​
Si sente attratta da un altro ...vive la gratificazione di sentirsi nuova, in gioco, presa da un gioco seduttivo, che magari mai ha vissuto, nuovo per l'aspetto segreto..ma tiene a te alla vita vera e cerca di tenere tutto separato anche dentro di sé e questo la fa star male...poi rimane incinta e intanto tu la scopri ..si sente una mer.. cerca di dirti che è questo che c'è tra voi ..è il bimbo che conta e tu ..le chiedi se è tuo! E' l'offesa più grande. Allora cerca di trovare la forza per sé e per la bimba di trovare una sua autonomia ..se tu non riuscissi a superare la situazione ..lei deve farcela ad andare avanti sola ..si corazza di freddezza e autonomia ..cerca di convincersi che potrebbe farcela ...​

Non so se è veramente così...ma tu la ami e vorresti trovare un dialogo e allora devi pensare che è così ed entrare da questa strada..cercando di metterti dalla sua parte..devi cucirti da solo le tue ferite come Rambo e pensare a lei ..anche se sembra assurdo..​

Se non ci riesci...lei non può che indurirsi per difesa...e allora ..basta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.