La religione dell'amore ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lettrice

Utente di lunga data
Alcune le vidi al museo delle torture di S.Giminiano...se non sbaglio:unhappy:

Lettrice

Utente di lunga data

Lettrice

Utente di lunga data
In effetti anche i moderatori dei forum, nel loro piccolo... :carneval:
Mo' m'arriva il ban... si scherza eh? :rotfl:
Beh... Il signore degli anelli mica scherzava...My preciousssss

Nobody

Utente di lunga data

Lettrice

Utente di lunga data
L'inquisizione ne usava altri di metodi... alla fine confessavano tutto cio' che volevano

Daniele

Utente orsacchiottiforme
La chiesa e la religione, due cose totalmente diverse. La religione dell'amore lo è davvero, chi la gestisce può essere persona o persone sbagliate.
Le idee possono essere buone, le realizzazioni cattive e dipende dagli uomini, io credo in Cristo, io credo nelle buone persone che fanno del bene, credo nella chiesa di Cristo, non alla istituzione chiesa in se stessa, perchè la chiesa non è ne l'istituzione e neppure il luogo.

Nobody

Utente di lunga data
La chiesa e la religione, due cose totalmente diverse. La religione dell'amore lo è davvero, chi la gestisce può essere persona o persone sbagliate.
Le idee possono essere buone, le realizzazioni cattive e dipende dagli uomini, io credo in Cristo, io credo nelle buone persone che fanno del bene, credo nella chiesa di Cristo, non alla istituzione chiesa in se stessa, perchè la chiesa non è ne l'istituzione e neppure il luogo.
Lo dicevano pure i comunisti... secondo me è troppo facile sfangarsela così.

Lettrice

Utente di lunga data
Lo dicevano pure i comunisti... secondo me è troppo facile sfangarsela così.
E come te la sfanghi?:carneval::rotfl:

Comunque son d'accordo... le idee sono frutto dell'uomo se finiscono a merda ci sara' un perche':blank:

Lettrice

Utente di lunga data
Oggi c'ho una botta d'ottimismo che nun me se regge!

Nobody

Utente di lunga data
E come te la sfanghi?:carneval::rotfl:

Comunque son d'accordo... le idee sono frutto dell'uomo se finiscono a merda ci sara' un perche':blank:
Non è possibile sfangarsela... :carneval: però Gesù quando uno dei discepoli gli chiese come riconoscere i buoni maestri dai cattivi maestri, rispose: guardate i frutti che produrranno. Ora se questa (secondo me giustissima) massima la si applicasse a chi la pronunciò... voglio dire, dopo duemila anni, se su un piatto della bilancia mettessimo il male fatto dalla chiesa, e su quell'altro il bene... lui finirebbe senza dubbio nella lavagna dei cattivi.

Lettrice

Utente di lunga data
Non è possibile sfangarsela... :carneval: però Gesù quando uno dei discepoli gli chiese come riconoscere i buoni maestri dai cattivi maestri, rispose: guardate i frutti che produrranno. Ora se questa (secondo me giustissima) massima la si applicasse a chi la pronunciò... voglio dire, dopo duemila anni, se su un piatto della bilancia mettessino il male fatto dalla chiesa, e su quell'altro il bene... lui finirebbe senza dubbio nella lavagna dei cattivi.
Secondo me infatti non e' giusta come massima... il giorno mi sa che s'era ciucciato un po' troppo vino:carneval:

Come dire che i figli son sempre prodotti dei genitori... ah non ne sono certa:condom:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.