hammer
Utente di lunga data
Certamente. Tu no?Ma tu credi a tutto ciò che la gente scrive qua?
Certamente. Tu no?Ma tu credi a tutto ciò che la gente scrive qua?
Ammesso che non abbia mai davvero smesso.Io penso che dipenda da lei certo, ma soprattutto dalla capacità di @PrimaVoce di non farne il fulcro della loro storia per rinfacciare a lei continuamente la sua parentesi.
Perché ben potrebbe trattarsi di una parentesi.
Ciononostante, non è detto che lei non ripeta il comportamento, né sarebbe sano per lui e per lei passare la vita a dubitare.
Mi pare logico oltre che normale che sia più comprensibile, per il tradito, essere traditi per qualcuno che si ritiene comunque di livello accettabile che non con un relitto umano (che immagino significhi sostanzialmente insignificante non solo dal punto di vista estetico).No lo capisco da un lato. So che è incoerente. Ma credo che lo penserei pure io.
Si ma sono d accordo. Non parlavo di me. Il mio ex è uscito con colleghe senza dirmelo ma non l ho scoperto apertamente quindi non lo saprò mai cosa ha fatto. Parlo di chi ha già scritto la propria storia di tradimento sul forum.Sai Martina, posso capirlo ma bisogna stare attenti a non diventare troppo stanchi sulla base di esperienze che, in realtà, alla fine possono essere ben più varie di quel che pensiamo.
Tutti sanno qual è il costo dell'illusione, della fiducia mal riposta.
Ma nessuno vede mai il costo della disillusione, le opportunità perdute per proteggersi dal rischio, perché non è evidente.
No, o meglio, qualcosa sicuro sì ma secondo me molti “gonfiano”.Certamente. Tu no?
Oddio, adesso che mi ci fai pensare pure io a quell'età.I bambini non fanno i threesome con le tizie ammanettate. Manco io le ammanettavo a 13 anni.
No, non è vero. La mia prima amichetta legata l'ho legata a 8 anni. Mia mamma ha dovuto cambiare spiaggia.
Non ricordo bene la storia…come ne eri venuta a conoscenza?Si ma sono d accordo. Non parlavo di me. Il mio ex è uscito con colleghe senza dirmelo ma non l ho scoperto apertamente quindi non lo saprò mai cosa ha fatto. Parlo di chi ha già scritto la propria storia di tradimento sul forum.
Guarda se venisse qui un pover'uomo a dire che in passato la moglie lo ha tradito ma ora sono felicemente insieme da dieci anni verrebbe sbeffeggiato tre minuti dopoMa certo che si può provare.
Ma sfido chiunque, e questo forum ne è la prova, a trovare anche un solo caso in cui chi ci ha provato sia poi riuscito a proseguire la propria vita di coppia con serenità, senza rimpianti. Di felicità poi non ne parliamo.
L'attrazione non è sempre finalizzata a un progetto, soprattutto se il progetto matrimoniale ce lo hai già e soprattutto quando c'è per entrambi.La differenza sta nel proseguo dopo l'attrazione.
Essere attratti da una persona non vuol dire finirci a letto, se sei impegnato con un'altra persona.
Prima ti disimpegni e poi scopi con chi vuoi. Viceversa verrai accusato/a di inadempienza contrattuale.
Ma perché molti rimangono insieme per altri motivi. Un esempio quello economico.Ma certo che si può provare.
Ma sfido chiunque, e questo forum ne è la prova, a trovare anche un solo caso in cui chi ci ha provato sia poi riuscito a proseguire la propria vita di coppia con serenità, senza rimpianti. Di felicità poi non ne parliamo.
UN ATTIMOH!Non la vedo neppure io in modo leggero.
Non penso a due che tra cinquant'anni sul divano ne rideranno insieme.
Penso però che le relazioni durature passano attraverso crisi di vario genere, determinati anche dalla nostra inadeguatezza, e il tradimento può essere uno di questi casi, come il disinteresse, il mancato sostegno, le assenze, gli altri egoismi di cui ci rendiamo a volte colpevoli. Non comprendo, perciò, perché su altre cose nessuno si scandalizza se ci si vuole dare un'altra possibilità, mentre se uno vuole dare una possibilità a se stesso alla sua coppia dopo tradimento debba essere trattato come un illuso.
Si può, per me, discutere sui modi (come ad esempio, @Arcistufo che consiglia una separazione fisica), ma le intenzioni io le rispetto.
Non andavi ad Anzio nei primi anni 80, vero?Oddio, adesso che mi ci fai pensare pure io a quell'età.
Di gruppo.
Di nascosto e nudi.
Ho avuto sensi di colpa fino alla pubertà.
Però era divertente.
Tesò, so 20 anni che faccio divorzi.Per molti di voi il tradimento è una cosa insuperabile e incompatibile con la possibilità di restare insieme e esserne felici (nel modo in cui la coppia ritiene).
L'ho appena scritto.I nostri “rivali” sono tutti relitti umani ovviamente. Ci sta. Trovami chi parla bene dell’amante della propria moglie.![]()
Ero in Emilia e un po' prima.Non andavi ad Anzio nei primi anni 80, vero?![]()
![]()
![]()
Ma chi l' ha detto? Io?Prendo atto, ma è un cane che si morde la coda.
Per molti di voi il tradimento è una cosa insuperabile e incompatibile con la possibilità di restare insieme e esserne felici (nel modo in cui la coppia ritiene).
Resta il fatto che c'è chi, invece, la pensa diversamente e può provarci anche se gli altri dicono che fallirà.
Lo so ma questo post lo avevo scritto 6 ore fa.L'ho appena scritto.
"Gonfiare"? Non è che qui si raccontino imprese di cui andare fieri. Fare sesso è la cosa più normale che c’è, non ha molto senso vantarsene.No, o meglio, qualcosa sicuro sì ma secondo me molti “gonfiano”.
Si, ma vedi chi divorziaTesò, so 20 anni che faccio divorzi.
Il tradimento sgamato è una mazzata vera.
Non ho mai conosciuto nessuno che sia finito a stare come prima. Mai.
Però vorrei anche aggiungere che la fiducia, nelle persone ingenue (per ingenue intendo naïve al tradimento) è qualcosa che è venuto spontaneamente e dopo quella scoperta crollano tutte le certezze e non diventa più un processo spontaneo che si può recuperare.Sai Martina, posso capirlo ma bisogna stare attenti a non diventare troppo stanchi sulla base di esperienze che, in realtà, alla fine possono essere ben più varie di quel che pensiamo.
Tutti sanno qual è il costo dell'illusione, della fiducia mal riposta.
Ma nessuno vede mai il costo della disillusione, le opportunità perdute per proteggersi dal rischio, perché non è evidente.
Hai mai scoperto di essere tradita?Si, ma vedi chi divorzia![]()
Sono convinta che sia una mazzata tremenda, che sia il sintomo di una crisi profonda, che porti a un rapporto radicalmente diverso, tutto quello che volete.
Non credo, però, che siano sempre processi irreversibili, sarà ostinazione o la mia scarsa propensione alla resa, che volete che vi dica, ma mi sento vicina a chi ci prova.
I dati del forum sono comunque un dato numerico.Guarda se venisse qui un pover'uomo a dire che in passato la moglie lo ha tradito ma ora sono felicemente insieme da dieci anni verrebbe sbeffeggiato tre minuti dopo
C'è vita anche fuori dal forum.