La scelta

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Troppa importanza a quella frase, mi colpisce che sia cosi scolpita per voi.
Ma capisco perche' non avete assistito alla confusione della discussione e del momento.
Posso sbagliare, ma cosi la vedo.
Ha mai messo in discussione la relazione col tizio nei vostri discorsi successivi? O semplicemente non se ne parla più?

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Aggiungo anche una cosa sulla madre, nonostante nella risposta volevo parlare di me.

Mia moglie e' stata una buona madre, negli ultimi due mesi ha mancato anche li e io sono preoccupato che i colpi di testa possano arrivare anche li.
Spero rientri tutto, ma sono preoccupato.

Anche prima, al di la' degli ultimi due mesi di fuga dove la cosa era esasperata, contava pesantemente su nonni (miei e sua madre), anche quando le cose andavano bene. I miei non hanno intenzione di aiutarla allo stesso modo dopo cio' che e' successo e sua madre e' impegnata su più' fronti.
Per dire non le portava / riprendeva praticamente mai da scuola nonostante un part time di 4 ore vicino casa e scuole. Piu almeno un paio di pomeriggi (sport, trattamenti di bellezza, parrucchiere) e una notte fuori a settimana.
Ecco
Sono andata a ricercare questo tuo intervento..
Scusa ma dove andava tua moglie una notte fuori a settimana?
In hotel?
A dormire da amici?
Perché onestamente piacerebbe anche a me tanta libertà
Che ti raccontava?
Magari prendo spunto...per qualche scusa
Potrebbe servirmi🤣

PrimaVoce

Utente di lunga data
Ma litigate su cosa?
Su come bisogna appendere le salviette e dopo come prima?
Oddio su anni faccio fatica a ricordare.
Ma su temi profondi / personali: supporto che ci davamo a casa, la mia difficolta' a chiedere aiuto agli altri, la sua tendenza a essere molto giudicante / intollerante con gli altri, il rapporto con i rispettivi genitori, etcc...

Io non credo che chi tradisce ne voglia parlare prima. È una cosa che io ho sempre teorizzato come sano. Mi hanno risposto sempre che sono scema.
Ma si, forse non e' semplicemente possibile.
Dal momento che lo decidi intanto e' qualcosa che per sua natura, ha una bellezza anche (o addirittura soprattutto?) nell'essere nascosta.
Se poi lo fai "out of confusion" ecco che valuti poco i rischi, ti fai trascinare, appunto stai male ma non sai più' come uscirne.

hammer

Utente di lunga data
Beato te che non sei mai rimasto deluso da qualcuno che amavi senza dover passare per la confusione di rendersi conto che è tutto distrutto e tutto da rifare.
Siamo umani, non robot.
Ci vuole tempo. Azione per le pratiche e tempo nei pensieri hammer.
Hai un pensiero profondo, e leggo sempre con attenzione quello che scrivi.
Non riesco a spiegarmi come il tuo ex abbia potuto perderti… ma questo è un altro discorso.
Come dici giustamente, siamo umani, e quindi ciascuno di noi è diverso dagli altri.
Detto questo, per quel poco che credo di conoscerti, sono convinto che tu, al posto di @PrimaVoce , viste le dinamiche così disgustose di quel tradimento, avresti reagito esattamente come avrei reagito io.

PrimaVoce

Utente di lunga data
Però i vantaggi economici derivanti magari si.
Il ragazzo, a quanto ho capito, è un ingegnere su piattaforma (estrattiva/petrolifera) roba da 15, 20mila mensili.
Le cifre sono un po' esagerate, ci si puo' arrivare in posizioni come la mia ma non con la turnazione light (che ho e mi tengo stretta).
Comunque si sta bene economicamente, ma 15/20 netti sono cifre da reel di Instagram anche se esistono.
Pero' @Gaia aveva detto che lei avrebbe rinunciato ai soldi (a differenza di mia moglie)

Nicky

Utente di lunga data
È una proiezione tua che hai un marito refrattario al dialogo.
Ma tu non eri con loro a casa e non sai come parlavano.
In effetti sono l'unica persona qui dentro che riconosce di avere problemi di comunicazione e di connessione con l'altro componente della coppia.
Forse per questo non mi sembra offensivo ipotizzare che anche in altre coppie possano esserci delle difficoltà di vario genere. Mi pare che un'analisi, soprattutto prima di prendere decisioni definitive, si possa anche fare.

Rebecca89

Sentire libera
Hai un pensiero profondo, e leggo sempre con attenzione quello che scrivi.
Non riesco a spiegarmi come il tuo ex abbia potuto perderti… ma questo è un altro discorso.
Come dici giustamente, siamo umani, e quindi ciascuno di noi è diverso dagli altri.
Detto questo, per quel poco che credo di conoscerti, sono convinto che tu, al posto di @PrimaVoce , viste le dinamiche così disgustose di quel tradimento, avresti reagito esattamente come avrei reagito io.
Si. Ma con lo stesso frastuono di quando perdi qualcosa in cui hai creduto tanto.
Io appena uscito da casa non ho saltato di gioia. Ho pianto una settimana di fila nonostante quello che avevo subito e non fatto. E in questi mesi tornare a fidarmi di qualcuno non è stato facile. Pur non avendo torto. Questo intendevo. C ho pensato, ripensato, non sarei mai tornata indietro ma il dolore ha un tempo suo. Ogni ferita richiede tempo.

PrimaVoce

Utente di lunga data
Ecco
Sono andata a ricercare questo tuo intervento..
Scusa ma dove andava tua moglie una notte fuori a settimana?
In hotel?
A dormire da amici?
Perché onestamente piacerebbe anche a me tanta libertà
Che ti raccontava?
Magari prendo spunto...per qualche scusa
Potrebbe servirmi🤣
In realta' quel post raccontava gia' di quando stava tradendo.
Ma comunque lei aveva la "fortuna" di avere il marito fuori casa.
Quindi diceva: "stasera voglio uscire a cena con amici, mi terreste le bambine a dormire?".
Anche quando questo era vero, la sera poi era a casa nostra a dormire (da sola)
Ma le bambine si godevano la festa di andare dai nonni e alle 21 ronfano.

Brunetta

Utente di lunga data
Non ti convince perchè non cogli che il problema non era più la coppia. La coppia a quel punto era già morta e sepolta, e al massimo, non me ne volere, in quel momento ti vedeva come un intralcio, non facile da rimuovere perchè comunque con te sono in piedi diversi impegni anche piuttosto stringenti. Intendo che foste stati semplici fidanzati ti avrebbe quasi certamente mollato lei come un peto. E lo penso per le modalità con cui ha attuato la cosa ma soprattutto per la sfacciataggine con cui ti ha detto che lo mette in pausa una volta sgamata, che se non ti è chiaro vuol dire: il nostro matrimonio è in discussione, la relazione col grampa NO.
Io vorrei contraddirti, ma non trovo argomenti.

Jim Cain

Utente di lunga data
In anni di lettura di traditi e traditori, ho visto che i traditi si interrogano su tutto, i traditori mai. La maggior introspezione è “mi piaceva”.
Forse perché c'è chi non se la racconta o inventa/amplifica crisi più che gestibili ?

PrimaVoce

Utente di lunga data
La domanda era seria, volevo sapere negli ultimi mesi se ci fossero stati più silenzi. Intesi anche come assenza di discussioni normali. Magari ora a freddo ripercorri meglio.
Da Novembre gelo totale, ma Settembre / Ottobre ti direi tutto tranquillo.
No silenzi ma neanche grandi liti effettivamente.

Brunetta

Utente di lunga data
Oddio su anni faccio fatica a ricordare.
Ma su temi profondi / personali: supporto che ci davamo a casa, la mia difficolta' a chiedere aiuto agli altri, la sua tendenza a essere molto giudicante / intollerante con gli altri, il rapporto con i rispettivi genitori, etcc...

Ma si, forse non e' semplicemente possibile.
Dal momento che lo decidi intanto e' qualcosa che per sua natura, ha una bellezza anche (o addirittura soprattutto?) nell'essere nascosta.
Se poi lo fai "out of confusion" ecco che valuti poco i rischi, ti fai trascinare, appunto stai male ma non sai più' come uscirne.
🤦🏻‍♀️