La scelta

Brunetta

Utente di lunga data
Perciò è una variabile che si annulla come gli errori arbitrali, che in un campionato si annullano perchè si presume che a volte ti favoriscono, a volte ti sfavoriscono, compensandosi...
Non sempre.
Come è evidente a chiunque non sia juventino.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Certo che può fare innamorare, ma che scuse può trovare un 57 enne con famiglia per passare la notte fuori?
Questo non si è mai preoccupato neanche di mettere in difficoltà lei, anche il vicinato che vedeva queste scene, per essere un uomo maturo mi sembra molto strano un comportamento simile
Andare a casa di lei era il minimo rischio di sgamo per lui (rispetto ad andare in giro), ma il massimo rischio per lei, cosa che per me rivela pure il dislivello di "potere" reciproco fra i 2, olte che di età, ma mi fa pensare che ci tenesse a non essere sgamato per cui a conservare la sua di famiglie

Brunetta

Utente di lunga data
Boh. Comunque è poco rilevante, semplicemente per me lei sentiva la casa come un suo ambito, poco condiviso.
È poco rilevante perché i più accaniti nel definire indegno tradire dentro casa sia proprio dei traditori.
Io penso che lei non ci pensasse proprio. Ha vissuto un momento suo di libertà come ha potuto.

ParmaLetale

È poco rilevante perché i più accaniti nel definire indegno tradire dentro casa sia proprio dei traditori.
Io penso che lei non ci pensasse proprio. Ha vissuto un momento suo di libertà come ha potuto.
In effetti è un po' come dire che un pompino non è tradimento come una chiavata

Brunetta

Utente di lunga data
Ne sono convinta, la sola cosa grave pdel tradimento per me è privare l'altro di una verità.
Ma psicologicamente mi metterebbe a disagio usare cose che ha acquistato e scelto lui senza il suo consenso.
Questo è ben rappresentato nell’Amore infedele, quando il tradito Richard Gere perde la testa, trovando a casa dell’amante la palla di vetro che avevano comprato insieme.

spleen

utente ?
Oh my God!
Non ho voluto continuare a parlare di Jim, figurati della Seconda Guerra Mondiale. L‘attacco “proditorio“ è venuto a fagiolo per convincere l’opinione pubblica americana, da sempre isolazionista, a sostenere l’intervento. Al punto da far sorgere sospetti sulla conoscenza da parte dei vertici americani.
Comunque io parlavo della umiliazione come forma, insignificante rispetto alla sostanza.
A quando la sensazionale notizia che l'affondamento della quasi totalità della flotta US del pacifico è stato organizzato dagli americani stessi per poter entrare in guerra?
Quando hai parlato del tradimento che hai subìto, hai focalizzato se non erro, che ti aveva lasciata sbigottita il fatto di non riconoscere più la persona che avevi accanto. A me sembra che questo sia anche un fatto di forma, oltre che di sostanza, quando affermavi qui nel forum che una scopata per una scopata l'avresti potuta accettare.
Riamango comunque della mia opinione. Forme diverse di corna portano a risultati diversi.

Brunetta

Utente di lunga data
Ho capito, ma non vuoi divagare su Rocco e sulla WWII e poi la butti sul calcio?
In questo caso ho risposto in argomento.
Ci sono pure traditori juventini che non hanno remore.

Gaia

Utente di lunga data
Io non so se sono stata tradita. Nessuno può essere certo. Ma credo che le modalità le terrei in considerazione così come pure le circostanze.

Nicky

Utente di lunga data
No ma per carità io non dico che è più grave.
Conta la sostanza.
Dico solo che ognuno di noi quando tradisce conserva delle forme e desideri di protezione del coniuge. Io l'ho notato spesso nel mio amante, per dire, ci sono cose che lo mettono a disagio perché gli richiamano il pensiero di sua moglie. È normale.
Quello che desumo è solo che si sentisse in una casa poco condivisa con il marito.

spleen

utente ?
Mancanza di rispetto verso il marito come ti sembra?
Ci sono due forme di mancanza di rispetto:
la mancanza di rispetto nostra nei confronti degli altri, che ha sempre qualche giustificazione.
la mancanza di rispetto degli altri a noi. Che non ha mai nessuna giustificazione.😁

Brunetta

Utente di lunga data
A quando la sensazionale notizia che l'affondamento della quasi totalità della flotta US del pacifico è stato organizzato dagli americani stessi per poter entrare in guerra?
Quando hai parlato del tradimento che hai subìto, hai focalizzato se non erro, che ti aveva lasciata sbigottita il fatto di non riconoscere più la persona che avevi accanto. A me sembra che questo sia anche un fatto di forma, oltre che di sostanza, quando affermavi qui nel forum che una scopata per una scopata l'avresti potuta accettare.
Riamango comunque della mia opinione. Forme diverse di corna portano a risultati diversi.
Invece tutti, compreso @PrimaVoce , riconoscono il traditore come la stessa persona.
La sostanza è scopare con un’altra persona. Dove o se con parte dei vestiti sono dettagli.

Gaia

Utente di lunga data
Conta la sostanza.
Dico solo che ognuno di noi quando tradisce conserva delle forme e desideri di protezione del coniuge. Io l'ho notato spesso nel mio amante, per dire, ci sono cose che lo mettono a disagio perché gli richiamano il pensiero di sua moglie. È normale.
Quello che desumo è solo che si sentisse in una casa poco condivisa con il marito.
Ma certo. E’ come tenere le cose in compartimenti stagni quanto più possibile.
Parlare del coniuge con l’amante è altrettanto irrispettoso. Parlarne male poi è allucinante.

hammer

Utente di lunga data
Beh vive sola per parecchio tempo, a quanto ho capito. Può darsi che si fosse già un po' "sdoppiata", che lo percepisse come una presenza part time e la casa solo come casa sua.
Le lunghe trasferte sono difficili da gestire.
Io conosco tanti ingegneri che vivono lunghi periodi all'estero e spesso vivono rapporti matrimoniali complessi. Loro per primi hanno rapporti in loco, con donne saltuarie.
Un amico costretto a lunghe trasferte lavorative un giorno mi confidò che la lontananza aveva creato "abissi" tra lui e la moglie.
Per molte donne la costante vicinanza fisica del proprio uomo è una condizione indispensabile nella relazione.
E' come se fosse intollerabile per loro quello spazio vuoto nel nido.

Brunetta

Utente di lunga data
Conta la sostanza.
Grazie per questa osservazione. Mi ha illuminata.
Non sono forme di protezione del coniuge, coniuge che non viene minimamente considerato dei suoi sentimenti e nelle promesse fatte e nello svilimento, ma sono protezioni per sé, per conservare un minimo rispetto di sé di fronte a sé stesso. Tradisco, ma non “dico niente che possa essere usato contro di me.”

ParmaLetale

Un amico costretto a lunghe trasferte lavorative un giorno mi confidò che la lontananza aveva creato "abissi" tra lui e la moglie.
Per molte donne la costante vicinanza fisica del proprio uomo è una condizione indispensabile nella relazione.
Quando lavoravo in Esselunga c'era un direttore di negozio che ad ogni nuovo arrivato riusciva a prevedere il tempo in cui sarebbe stato o cornificato o mollato o avrebbe cornificato lui con una lì dentro. Con gli anni aveva acquisito una precisione chirurgica

Nicky

Utente di lunga data
Non so i motivi, ma una mia amica mi diceva che, quando lui tornava, provava fatica e quando andava via dispiacere. Questa altalena emotiva la portava a essere più "fredda" per resistere.