La scelta

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Oh si, ma ancora prima.
Mantenere una certa freddezza / distacco senza esagerare con l'umiliazione / mortificazione che verrebbe naturale in quei momenti.
Mi fosse successo 10-15 anni fa, finivamo sul giornale....
Occhio che scattano le prefiche che ti fanno passare dalla parte del torto...

perplesso

Administrator
Staff Forum
Tutti i tradimenti hanno aspetti abietti. Diversamente si chiamerebbero gioie o che so io.
A me interessa sapere il meccanismo mentale che l’ha portata a far entrare uno in casa sua.
la voja de scopà

• Like
Reactions: gvl

PrimaVoce

Utente di lunga data
Insomma lei è frustrata nel lavoro. Ha perso anni e ora ha una situazione vivibile ma non quella per cui ha studiato e faticato. e’ avvocato? O dottoressa?
Lei Ingegnere.
Una teoria a cui ho pensato e' che io abbia invaso il suo spazio.
Quando ho cambiato questo lavoro sono passato da essere "io provider / lei caregiver" a essere io entrambi (a parte nelle due settimane di assenza).
Quindi la crescita delle bambine e la mia maggiore presenza con loro, hanno invaso quello spazio.

Magari in risposta a questa invasione si e' generato un disprezzo subconscio.
Ed ecco che il collega che ci prova un po' con tutte, ti da molte attenzioni, per lui ti senti importante.
Mentre a casa magari ne stai perdendo, e sul lavoro la carriera non e' brillante.
Disprezzo per te, disprezzo per il partner, ecco che si crea lo spazio per comportamenti spregiudicati e sprezzanti di cio' che si e' costruito.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Da single, mai, lo avrebbe quasi "schifato", un "bavoso", come aveva già etichettato altre mie conoscenze simili. Che effettivamente lo erano (come lui).
Perché dici mi potrebbe aiutare a mantenere una sana incazzatura?

Risposta alla seconda domanda, fatta ai tempi delle prime discussuoni: "Certamente la metto in pausa"
avrà n'età, ma deve averla scopata come nessuni mai, allora

perplesso

Administrator
Staff Forum
Idee per confermare / smentire?
una che s'alza un giorno e si porta nel letto coniugale un tizio che potrebbe essere suo padre non è da dovorzio è da TSO.

se non ha un qualche disturbo psichiatrico diagnosticato, la faccenda dura da molto prima, magari saranno passati al sesso da un paio di mesi, ma tutta la faccenda del corteggiamento, del cisto-non ci sto, etc.... data da parecchio prima, rispetto alla scoperta. ma visto che non vuoi dare dettagli del come hai sgamato la faccenda, diventa improbabile discuterne

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Risposta alla seconda domanda, fatta ai tempi delle prime discussuoni: "Certamente la metto in pausa"
Mettere in pausa vuole dire non ci rinuncio a priori.
A che condizione rinuncerebbe definitivamente?
Questo fa pensare ad una convinzione che neanche l'essere stata scoperta la intimorisce

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
una che s'alza un giorno e si porta nel letto coniugale un tizio che potrebbe essere suo padre non è da dovorzio è da TSO.

se non ha un qualche disturbo psichiatrico diagnosticato, la faccenda dura da molto prima, magari saranno passati al sesso da un paio di mesi, ma tutta la faccenda del corteggiamento, del cisto-non ci sto, etc.... data da parecchio prima, rispetto alla scoperta. ma visto che non vuoi dare dettagli del come hai sgamato la faccenda, diventa improbabile discuterne
Credo duri da molto sono passati in casa per risparmiare

PrimaVoce

Utente di lunga data
Non vi nego che quando l'ho scoperto, ho pensato andasse avanti da mesi.
Magari ha mentito bene, e' stata fortunata a prendere le date giusto e tutto si e' incastrato alla perfezione.
Certamente il corteggiamento andava avanti da tempo. Io parlo di quando la relazione e' iniziata, e penso che inizio Novembre sia realistico.
Ma cerchero' di tendere occhi e orecchie, magari scopro che va avanti da di piu', ma non ha cosi importanza.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Comunque conoscevo uno di circa 45 anni che lascio' moglie e figlia 12enne per mettersi con una di 20anni meno.
La tizia aveva sbattuto fuori di casa il padre di suo figlio (piccolissimo) per tirarsi in casa l'amante.
Dopo averlo ripulito, intanto si era ammalato, lo ha cacciato fuori.
Lei si è messa con un altro, lui è tornato a vivere dal padre e nel giro di poco è passato a miglior vita.

ParmaLetale

Non vi nego che quando l'ho scoperto, ho pensato andasse avanti da mesi.
Magari ha mentito bene, e' stata fortunata a prendere le date giusto e tutto si e' incastrato alla perfezione.
Certamente il corteggiamento andava avanti da tempo. Io parlo di quando la relazione e' iniziata, e penso che inizio Novembre sia realistico.
Ma cerchero' di tendere occhi e orecchie, magari scopro che va avanti da di piu', ma non ha cosi importanza.
Quando ha conosciuto il collega?

perplesso

Administrator
Staff Forum
Comunque conoscevo uno di circa 45 anni che lascio' moglie e figlia 12enne per mettersi con una di 20anni meno.
La tizia aveva sbattuto fuori di casa il padre di suo figlio (piccolissimo) per tirarsi in casa l'amante.
Dopo averlo ripulito, intanto si era ammalato, lo ha cacciato fuori.
Lei si è messa con un altro, lui è tornato a vivere dal padre e nel giro di poco è passato a miglior vita.
frequenti gente strana

ParmaLetale

Mettere in pausa vuole dire non ci rinuncio a priori.
A che condizione rinuncerebbe definitivamente?
Questo fa pensare ad una convinzione che neanche l'essere stata scoperta la intimorisce
Secondo te? Se lui si mette a cuccia da bravo cagnolino e la tiene non ha motivo di rinunciarvi, se lui si incazza e la molla ha ancora meno motivi per rinunciarvi

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Maschi e femmine non sono stati creati per fare amicizia ma per riprodursi.
Secoli e secoli di civiltà hanno poi reso possibile che uomini e donne possano essere amici senza saltarsi addosso reciprocamente.
Io mi auguro che nessuno dei 4 ragazzi che hanno dormito da ma si siano riprodotti
2 maschi e 2 femmine
Spero che a settembre non siano in 6🤣