La scelta

perplesso

Administrator
Staff Forum
È sempre un mix. Gli insicuri e/o quelli che assecondano il cliente a prescindere ci sono nel nostro mestiere, e pure parecchi.
come sai, di voi legulei zozzi ne conosco. se hai il cliente saputo che ti vuole insegnare il mestiere 1- sei alle prime armi e quindi vuoi chiamarti clienti, ma non mi pare l'idea migliore o 2-sai che il cliente saputo è di base fesso, ma siccome ti porta cause ciccione, lo supercazzoli facendogli credere che darai retta, ma poi giustamente fai quello che devi fare come lo devi fare.

gli insicuri in genere non reggono 2 anni

perplesso

Administrator
Staff Forum
Non solo, ma in una buona percentuale.
Una crisi di identita' / interiore e annesso grande smarrimento e azioni poco pensate / pesate.
ma il dubbio che la botta sia ancora troppo fresca per riuscire a razionalizzarla davvero, non ti viene?

• Like
Reactions: gvl

Rebecca89

Sentire libera
@PrimaVoce allora, ho perso un po' il filo, però.
Di dubbi sul riprendertela o meno ne hai un mucchio enorme, è normale e ci sta. Parli già di separazione certa, non ho capito se intendi legale ma se non sai ancora come riprendertela o meno, cambia solo aria, in pausa vacci te e prenditi tempo per pensarci su. Organizza con lei solo il tempo per vedere le bambine e fate pesare loro il meno possibile questo distacco senza dare per nulla certo che poi vanno in confusione, si fa a cose fatte. Ovviamente con l aiuto di un legale che ti aiuti nel mentre che pensi a mettere ordine su eventuali passi da fare una volta che tu scegli cosa sia meglio per te. Torno a pensare che la cosa più grave per me resta la violazione dell' intimità della vostra vita più che dell' atto fisico di per sé, devi capire tu questo quanto inferisce sull immagine di colei che hai davanti oggi, non ieri. Perché va bene che quando parla ti sembra sempre lei, ma ricordati che si è quello che si fa, non quello che si dice. L ha fatto, punto.
In questo da madre separata ti dico egoisticamente una cosa. Non pensare alle bambine in questa tua decisione. Hai 33 anni, una vita ancora da fare, ma se capisci che riuscire a tornare a guardare tua moglie in faccia dopo questo è troppo complicato non faticare per loro, perché la cosa più brutta è far crescere i figli in un ambiente dove l astio, il rancore e il non perdono regnano sovrani. Vi separate, forse, ma non morite. E vedi bene quest' affido condiviso, mio figlio è con me una settimana si e una no. 2 settimane e mezzo ciascuno è tanto tempo, hanno una vita da dover regolare, scegliete cose vicino così da non destabilizzare il loro ambiente, quartiere, amichetti, posti a loro familiari. Questo da mamma è quello che mi sento di consigliare sul piano bimbe. Per il resto, ho capito che hai iniziato psicoterapia. A me ha aiutato molto non a capire, ma a capirmi.
Ti auguro lo stesso.
Se ci riesci, farai tu la scelta giusta.

Brunetta

Utente di lunga data
@PrimaVoce allora, ho perso un po' il filo, però.
Di dubbi sul riprendertela o meno ne hai un mucchio enorme, è normale e ci sta. Parli già di separazione certa, non ho capito se intendi legale ma se non sai ancora come riprendertela o meno, cambia solo aria, in pausa vacci te e prenditi tempo per pensarci su. Organizza con lei solo il tempo per vedere le bambine e fate pesare loro il meno possibile questo distacco senza dare per nulla certo che poi vanno in confusione, si fa a cose fatte. Ovviamente con l aiuto di un legale che ti aiuti nel mentre che pensi a mettere ordine su eventuali passi da fare una volta che tu scegli cosa sia meglio per te. Torno a pensare che la cosa più grave per me resta la violazione dell' intimità della vostra vita più che dell' atto fisico di per sé, devi capire tu questo quanto inferisce sull immagine di colei che hai davanti oggi, non ieri. Perché va bene che quando parla ti sembra sempre lei, ma ricordati che si è quello che si fa, non quello che si dice. L ha fatto, punto.
In questo da madre separata ti dico egoisticamente una cosa. Non pensare alle bambine in questa tua decisione. Hai 33 anni, una vita ancora da fare, ma se capisci che riuscire a tornare a guardare tua moglie in faccia dopo questo è troppo complicato non faticare per loro, perché la cosa più brutta è far crescere i figli in un ambiente dove l astio, il rancore e il non perdono regnano sovrani. Vi separate, forse, ma non morite. E vedi bene quest' affido condiviso, mio figlio è con me una settimana si e una no. 2 settimane e mezzo ciascuno è tanto tempo, hanno una vita da dover regolare, scegliete cose vicino così da non destabilizzare il loro ambiente, quartiere, amichetti, posti a loro familiari. Questo da mamma è quello che mi sento di consigliare sul piano bimbe. Per il resto, ho capito che hai iniziato psicoterapia. A me ha aiutato molto non a capire, ma a capirmi.
Ti auguro lo stesso.
Se ci riesci, farai tu la scelta giusta.
Sembra che @PrimaVoce abbia mezzi economici per prendere un’altra casa vicino.

Brunetta

Utente di lunga data
Si, quello l' ho capito, sottolineavo l importanza della serenità della quotidianità delle bimbe oltre il discorso della separazione
Se sono case vicine, cambia solo il letto. Possono non avere problemi per la scuola e gli amici.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
"Ho sbagliato", "mi dispiace" "ho fatto la cazzata due mesi, ma non si cancellano i 7 anni precedenti" "Ho capito adesso quanto la violazione della casa sia importante per te, ma al momento per me era grave come mi sentivo, sentire interesse per un'altra persona mi ha fatto crollare tante certezze, e non ho pensato che andare in hotel fosse meglio o peggio".
Il fatto che non ci abbia pensato è grave. Vuol dire che a te proprio non ci pensava

Gaia

Utente di lunga data
"Ho sbagliato", "mi dispiace" "ho fatto la cazzata due mesi, ma non si cancellano i 7 anni precedenti" "Ho capito adesso quanto la violazione della casa sia importante per te, ma al momento per me era grave come mi sentivo, sentire interesse per un'altra persona mi ha fatto crollare tante certezze, e non ho pensato che andare in hotel fosse meglio o peggio".
Ho sbagliato e tutte le altre sciocchezze le dice per te. Salvo che non sia cretina non si finisce per caso sul cazzo di un altro.
Lei lo voleva. Punto.
talmente tanto da fregarsene di delegare il ruolo di madre per una scopata, e dal ruolo di moglie.
Per me c’è solo una spiegazione: state insieme da sempre ed eravate giovani e privi di altre esperienze. A tua moglie mancava un termine di paragone. Lo ha trovato e purtroppo per te evidentemente questo uomo la sa scopare bene.
Lei è andata talmente fuori di testa che non ha più usato il cervello e ha invece ragionato con la patata anche quando questa doveva e poteva stare a riposo. Mi dispiace ma credo che tu e lei a letto non fate e non avete mai fatto faville.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Forse sono estremo ma io direi che non pensava e basta.
Penso che la maggior parte di noi quando ha letto il post di apertura al passaggio "Ho saputo che occasionalmente andavano a casa nostra e addirittura dormivano li, nel nostro letto." ha visualizzato e provato un certo ribrezzo. Quindi se dei perfetti estranei ci pensano anche solo così en passant, leggendone, figuriamoci se non ci pensa chi è lì davvero in quel momento... Ci pensa eccome, solo che se ne sbatte

PrimaVoce

Utente di lunga data
@Rebecca89 , non cito il post perché' e' molto lungo.

I dubbi sul ricominciare si stanno sempre chiarendo di piu e non credo che sara' una possibilita'
Devo ragionare su questa ossessione del "capire i motivi" e penso la psicoterapia mi aiutera', come dici tu non a capire i motivi ma a capire perche' ne sono ossessionato e possibilmente allora potro' lasciare andare davvero e liberare tanto spazio nella testa.

La separazione e' in corso, la mia proposta l'ho pensata e l'avvocato ha iniziato a presentare la trattativa.
Siamo ancora agli inizi, ma la città' e' piccola e penso che entrambe le case saranno certamente vicine.
Quando dici "2 settimane e mezzo ciascuno è tanto tempo " a cosa ti riferisci?
Io pensavo a una cosa del genere su un ciclo di 35 giorni (5 settimane).
15 giorni con mamma (necessari, io sono al lavoro)
9 giorni con papa
3 giorni con mamma (per spezzare, mantenere continuità' nel rapporto con la madre).
9 giorni con papa

Nicky

Utente di lunga data
Si, quello l' ho capito, sottolineavo l importanza della serenità della quotidianità delle bimbe oltre il discorso della separazione
Sono d'accordo con te sul fatto che non deve decidere per il bene delle bambine, ma per il suo. Però è anche lui che può trovarsi peggio con la festone delle bambine da separato.
L'ex potrebbe non volere abitare vicino o potrebbe risposarsi, e se non è più tua moglie fa quel che vuole.
Dall'esterno temo sia difficile dare un consiglio, alla fine c'è bisogno di tempo.

Nicky

Utente di lunga data
La separazione e' in corso, la mia proposta l'ho pensata e l'avvocato ha iniziato a presentare la trattativa.
Siamo ancora agli inizi, ma la città' e' piccola e penso che entrambe le case saranno certamente vicine.
Quando dici "2 settimane e mezzo ciascuno è tanto tempo " a cosa ti riferisci?
Io pensavo a una cosa del genere su un ciclo di 35 giorni (5 settimane).
15 giorni con mamma (necessari, io sono al lavoro)
9 giorni con papa
3 giorni con mamma (per spezzare, mantenere continuità' nel rapporto con la madre).
9 giorni con papa
Ma non puoi fare un accordo basato sui tuoi turni di lavoro, che in futuro potranno variare.
Poi mi pare complicato per le bambine. Ha sensi, semmai, 15 giorni a testa.

PrimaVoce

Utente di lunga data
Salvo che non sia cretina non si finisce per caso sul cazzo di un altro.
Lei lo voleva. Punto.
Lo ha trovato e purtroppo per te evidentemente questo uomo la sa scopare bene.
Lei è andata talmente fuori di testa che non ha più usato il cervello e ha invece ragionato con la patata anche quando questa doveva e poteva stare a riposo. Mi dispiace ma credo che tu e lei a letto non fate e non avete mai fatto faville.
Guarda, secondo me, per come conosco lei e me, la chiave di volta non e' stato il sesso.
Ne' il termine di paragone in senso stretto (che lei ha gia' avuto).
Ma l'avere provato interesse e attrazione per questa persona, cosi diversa.

Sai che se fosse stato il sesso, sarei sollevato: stupito si, magari un po' ferito visto il gap di eta', ma non faticherei ad accettarlo (poi e' una cosa abbastanza semplice sulla quale migliorarsi rispetto a tante altre).
Spero davvero di saperlo con certezza un giorno, anche se mi sembra di capire che la mentalità' più' comune sia di mentire su questo aspetto per non ferire? Alla fine penso che la verità', per quanto cruda sia, sia l'unica via perché' ti da davvero la possibilità' di andare avanti.

Ultima modifica:

PrimaVoce

Utente di lunga data
Ma non puoi fare un accordo basato sui tuoi turni di lavoro, che in futuro potranno variare.
Poi mi pare complicato per le bambine. Ha sensi, semmai, 15 giorni a testa.
E ma con 15 giorni a testa non starei dietro al turno: gia' alla seconda 15ina mi troverei ad essere una settimana all'estero con le bambine a casa mia??
Attuale si, ma dovesse cambiare penso dovrei proprio cambiare lavoro / schema / tutto.
Addirittura gli accordi economici cambierebbero, perche' non so se riuscirei a far fronte a tutto.
Potrei provare 2 settimane e mezza a testa, ma non so se soffrirebbero a stare lontano dalla madre tutto quel tempo (?)