La scelta

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Sono passati due mesi. Un soffio.
Ma se una vuol salvare il matrimonio da uno incazzato nero che vede seriamente intenzionato a separarsi non dovrebbe provarle tutte? Mica certamente gli va a dire che lo mette in pausa, ma non si limita nemmeno a dire che "non può dimostrare" che non lo rifarebbe, si darebbe da fare per provare la sua buona volontà ad esempio promettendo di cambiare lavoro. Certo premessa fondamentale è che creda alle serie intenzioni di lui di separarsi, e che voglia salvare il matrimonio

Gaia

Utente di lunga data
Ma se una vuol salvare il matrimonio da uno incazzato nero che vede seriamente intenzionato a separarsi non dovrebbe provarle tutte? Mica certamente gli va a dire che lo mette in pausa, ma non si limita nemmeno a dire che "non può dimostrare" che non lo rifarebbe, si darebbe da fare per provare la sua buona volontà ad esempio promettendo di cambiare lavoro. Certo premessa fondamentale è che creda alle serie intenzioni di lui di separarsi
No vabbè… lei assurda

Brunetta

Utente di lunga data
Ma se una vuol salvare il matrimonio da uno incazzato nero che vede seriamente intenzionato a separarsi non dovrebbe provarle tutte? Mica certamente gli va a dire che lo mette in pausa, ma non si limita nemmeno a dire che "non può dimostrare" che non lo rifarebbe, si darebbe da fare per provare la sua buona volontà ad esempio promettendo di cambiare lavoro. Certo premessa fondamentale è che creda alle serie intenzioni di lui di separarsi
Principalmente (scusa @PrimaVoce ) è scema. Si dovrebbe sapere salvare la faccia.

ParmaLetale

Principalmente (scusa @PrimaVoce ) è scema. Si dovrebbe sapere salvare la faccia.
Oppure non crede alle intenzioni di lui, pensa di poterlo rigirare come un calzino, o più semplicemente non le frega nulla di salvare il matrimonio, tanto il lavoro sporco lo sta già facendo lui..

Gaia

Utente di lunga data
Io lo capisco lui e tutte le fisime che si sta facendo. Io davvero mi chiederei con chi sono stato per tanti anni. Mica per le corna. Quelle le si mette in conto sperando che non capiti. Ma è proprio il contesto che fa apparire psicolabile.
E’ una gestione delle conseguenze (quella di lei) davvero molto strana.

PrimaVoce

Utente di lunga data
Se ti vuoi separare effettivamente, no. Se ti vuoi mettere il cuore in pace, forse si. A parte che, vista la qualifica che ha lei, un altro lavoro non dovrebbe trovarlo difficilmente, per cui solo il fatto che continua a lavorarci col nonnone, la dice lunga
10 giorno a Dicembre, poi ufficio riapre il 7 Gennaio. E con la confusione che c'è in questo momento nelle nostre vite, cercare anche un lavoro non è facile e qualche mese ci vuole per tutti...

PrimaVoce

Utente di lunga data
Io lo capisco lui e tutte le fisime che si sta facendo. Io davvero mi chiederei con chi sono stato per tanti anni. Mica per le corna. Quelle le si mette in conto sperando che non capiti. Ma è proprio il contesto che fa apparire psicolabile.
E’ una gestione delle conseguenze (quella di lei) davvero molto strana.
È proprio così.

Jim Cain

Utente di lunga data
A meno che il collega, sapendo che lei è stata scoperta ed è in fase di separazione, non l'abbia mollata perchè il giochino si è rotto e non è più quello di un altro.
Se lui è assente per lungo tempo per motivi di lavoro non è difficile organizzarsi.
Il fatto che entrambi non sappiano di essere stati seguiti da un investigatore privato può giocare a favore di nuovi incontri.

ParmaLetale

10 giorno a Dicembre, poi ufficio riapre il 7 Gennaio. E con la confusione che c'è in questo momento nelle nostre vite, cercare anche un lavoro non è facile e qualche mese ci vuole per tutti...
Ah quindi non ha fatto nemmeno finta di dire "guarda mi dispiace enormemente, ma voglio sistemare e te lo voglio dimostrare, per cui da gennaio mi cerco un altro lavoro e il tizio non lo voglio più vedere nemmeno in cartolina, voglio solo pensareh a noi dueeh!", giusto?

Delfi1999

Utente di lunga data
Ma se una vuol salvare il matrimonio da uno incazzato nero che vede seriamente intenzionato a separarsi non dovrebbe provarle tutte? Mica certamente gli va a dire che lo mette in pausa, ma non si limita nemmeno a dire che "non può dimostrare" che non lo rifarebbe, si darebbe da fare per provare la sua buona volontà ad esempio promettendo di cambiare lavoro. Certo premessa fondamentale è che creda alle serie intenzioni di lui di separarsi, e che voglia salvare il matrimonio
E infatti, secondo me, lei non vuole recuperare un bel niente. Poi magari, tra qualche tempo , quando l'amante la scaricherà, se ne pentirà e tornerà alla carica.

Brunetta

Utente di lunga data
Oppure non crede alle intenzioni di lui, pensa di poterlo rigirare come un calzino, o più semplicemente non le frega nulla di salvare il matrimonio, tanto il lavoro sporco lo sta già facendo lui..
È sempre una forma di scemenza.
Lei sa bene, lo ha visto anche in famiglia, ma soprattutto per il suo comportamento che le persone sono capaci di tutto. Cose le garantisce che Voce (@PrimaVoce ti piace il diminutivo?) non molli tutto e vada all’estero e la lasci sola?

ParmaLetale

Parecchie mie ex amanti mi hanno invitato a casa loro in passato.
Una è stata anche qui, su questo forum per un po’ di tempo, giusto il tempo di qualche insulto a me direzionato, poi dileguata.
Magari per le donne e’ più normale.
Alcune del resto non vanno in motel perché lo reputano da soccole.
Ricordandosi di girare eventuali foto dei mariti...

1767445495736.png

Gaia

Utente di lunga data
E infatti, secondo me, lei non vuolerecuperare un bel niente. Poi magari, tra qualche tempo , quando l'amante la scaricherà, se ne pentirà e tornerà alla carica.
Oppure no. Semplicemente magari sta riflettendo sul fatto che per lei il nostro amico è diventato un amico anche per lei.

Andromeda4

Utente di lunga data
Pensavo fosse una cosa ironica. 😄
Personalmente, se ritengo una persona poco o per niente intelligente, la ritengo anche priva di ironia e di capacità di capirla. Quindi no, nessuna ironia. Dicevo sul serio.
Comunque non so quale sia il TUO concetto di ironia. Mi sfugge.

ParmaLetale

È sempre una forma di scemenza.
Lei sa bene, lo ha visto anche in famiglia, ma soprattutto per il suo comportamento che le persone sono capaci di tutto. Cose le garantisce che Voce (@PrimaVoce ti piace il diminutivo?) non molli tutto e vada all’estero e la lasci sola?
Ma scemenza è come dire hic sunt leones

PrimaVoce

Utente di lunga data
Ah quindi non ha fatto nemmeno finta di dire "guarda mi dispiace enormemente, ma voglio sistemare e te lo voglio dimostrare, per cui da gennaio mi cerco un altro lavoro e il tizio non lo voglio più vedere nemmeno in cartolina, voglio solo pensareh a noi dueeh!", giusto?
No a una dichiarazione così non c'è stata.
Te l'ho detto che mi sembra un cerbiatto in tangenziale, paralizzato dagli abbaglianti.

Ed è vero che è strano, triggera anche me, ma da trarre tutte le risposte da questo atteggiamento ce ne passa.

Tu magari hai esperienze di persone molto sicure delle loro intenzioni o comunque che si lanciamo subito in dichiarazioni / prese di posizioni. Io le ho parlato che sapevo e pensavo a come affrontare la cosa da 3 settimane. Lei sono 15 giorni oggi.