La scelta

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Si, non fa una piega. Qui hai ragione, non la sto vedendo in tutte le sue sfumature.
La vedo triste adesso, turbata da quando la cosa e' iniziata (o penso sia iniziata) e pur non volendo la de-responsabilizzo.
Non devo farlo: quello che ha fatto e' inaccettabile.
Purtroppo le motivazioni le vorrei sapere....
A volte la cosa più dura da accettare è che le motivazioni (magari non ben note agli stessi autori) sono di una banalità disarmante.

E credo che in definitiva il punto non siano tanto i fatti, le motivazioni o perfino chi sia lei veramente, se si sia rivelata o sia cambiata, ma il significato che hai adesso per lei, il ruolo che ti viene assegnato nella commedia fra voi 2. Infatti per me, per la mia esperienza, non si tratta neanche di un meccanismo di azione (lei si fa igrufolare)/ reazione (tu la scopri e la molli), bensì di una questione di ruoli. Finchè il ruolo che sentiamo di recitare ci calza a pennello va tutto bene, nel momento in cui ci rendiamo conto di essere stati riscritturati per una parte che non ci appartiene, non ci sono più santi che tengano, e non c'è da parlare o spiegare proprio niente, solo prenderne atto IMHO

Pincopallino

Utente di lunga data
Io non ho percepito nessun vanto, e prendo per vero tutto quello che viene scritto.
Anche perché credo che se siamo qui, il presupposto e' credere (nei limiti dell'umano), poi se qualcosa ci suona troppo strana, possiamo dargli il peso che riteniamo opportuno. Anche perché' qui ognuno porta la sua percezione, Realta' e Verita', se esistono, chissà' dove sono.

Ma nel tuo caso specifico, ho conosciuto persone che hanno un approccio alla sessualità simile e lo rispetto profondamente pur non essendomi mai spinto in la' come te, ma penso che avendo anche un'altra eta' sia normale: gli anni serviranno pure a farle le esperienze, poi ognuno ha le sue comunque e ogni scelta che facciamo ne esclude altre.

Ritornando ai farmaci/integratori, lo scopo della vita e' essere felici, soddisfatti e auto-realizzati.
Non vedo nessun problema nell'aiutarsi anche con un intervento chimico: che sia per divertirsi una sera, per non lasciar il passo agli anni, per risolvere problematiche più' serie o per mille altre ragioni.

Non sono medico e personalmente penso che i rischi siano minimi, ma comunque e' sempre meglio una vita larga di una lunga!
L’altra utente lo ha percepito come vanto, pertanto ho spiegato.

Gaia

Utente di lunga data
Le cifre sono un po' esagerate, ci si puo' arrivare in posizioni come la mia ma non con la turnazione light (che ho e mi tengo stretta).
Comunque si sta bene economicamente, ma 15/20 netti sono cifre da reel di Instagram anche se esistono.
Pero' @Gaia aveva detto che lei avrebbe rinunciato ai soldi (a differenza di mia moglie)
Per quanto mi riguarda io lavoro e lui lavora per poter avere soldi soldi da spendere assieme in cose che ci piacciono. Teatro, cinema, cene, hobby.
Io lavoro pure perché mi piace il mio lavoro che mi dà una certa possibilità di spendere, ma non ci si ammazza di fatica per andare a fare trattamenti estetici.
se dovessi avere soldi per fare quello perché solo individualmente li posso spendere (in assenza di marito) mi sentirei molto frustrata.
I soldi servono per fare cose insieme che ci rendono felici e ci fanno scoprire interessi comuni.
che interessi in comune avevate e che vi potevate permettere grazie a sti soldi?
Ti faccio un esempio. A marito piace fare l’arrampicata. A me no. Ma ci andiamo di tanto in tanto perché lui è contento di sta cosa. A me piace l’opera e a lui no e o fu tanto però facciamo questo.
Poi a entrambi piace il riparo con l’arco (io sono negata) e ogni tanto andiamo e passo il tempo a farmi prendere in giro.
Insomma, si lavora per badare a divertirsi insieme e pagare i conti.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
@PrimaVoce mi sono persa un pezzo
Hai assoldato un investigatore?
Contattato dalla piattaforma in mezzo al mare?
Quando hai scoperto tutto dove eri?
Sei poi tornato al lavoro lasciando lei a casa con la possibilità di farsi ancora i fatti suoi?

Rebecca89

Sentire libera
Per quanto mi riguarda io lavoro e lui lavora per poter avere soldi soldi da spendere assieme in cose che ci piacciono. Teatro, cinema, cene, hobby.
Io lavoro pure perché mi piace il mio lavoro che mi dà una certa possibilità di spendere, ma non ci si ammazza di fatica per andare a fare trattamenti estetici.
se dovessi avere soldi per fare quello perché solo individualmente li posso spendere (in assenza di marito) mi sentirei molto frustrata.
I soldi servono per fare cose insieme che ci rendono felici e ci fanno scoprire interessi comuni.
che interessi in comune avevate e che vi potevate permettere grazie a sti soldi?
Ti faccio un esempio. A marito piace fare l’arrampicata. A me no. Ma ci andiamo di tanto in tanto perché lui è contento di sta cosa. A me piace l’opera e a lui no e o fu tanto però facciamo questo.
Poi a entrambi piace il riparo con l’arco (io sono negata) e ogni tanto andiamo e passo il tempo a farmi prendere in giro.
Insomma, si lavora per badare a divertirsi insieme e pagare i conti.
Gaia hanno due figlie. I figli costano.

Gaia

Utente di lunga data
Gaia hanno due figlie. I figli costano.
Sì ma mi pare di capire che non guadagni come un operaio. Il punto non è che mancano i soldi qui. Qui manca il fatto di spenderli assieme .
lui ha detto che lei fa trattamenti etc.
non pensi che forse quei soldi che lui guadagna magari sarebbe bello spenderli assieme ?

Rebecca89

Sentire libera
Sì ma mi pare di capire che non guadagni come un operaio. Il punto non è che mancano i soldi qui. Qui manca il fatto di spenderli assieme .
lui ha detto che lei fa trattamenti etc.
non pensi che forse quei soldi che lui guadagna magari sarebbe bello spenderli assieme ?
Ma faranno qualcosa e metteranno pure da parte per le bambine

Gaia

Utente di lunga data
Ma faranno qualcosa e metteranno pure da parte per le bambine
Io dal suo racconto vedo una donna sola, che per trovare uno spazio proprio si è messa a lavorare 4 ore (pur non avendone bisogno) e senza una vera ambizione. Perchè se fosse stata quella la sua ambizione si sarebbe data da fare e non si sarebbe messa a lavorare per hobby.
nel tempo libero coi soldi del marito va in giro a spendere ma quello come noto non riempie la vita. Sono le esperienze che paghi anche coi soldi che riempiono la vita.