La scelta

hammer

Utente di lunga data
Ok quello sempre.
Però in generale, se stai con una persona, ne hai (a torto o a ragione) fiducia.
Infatti quando ho saputo che non era cosi, sono andato dritto verso la separazione.
Però uscire con amici una volta a settimana non la trovo una red flag. Voi?
Mia moglie esce una volta a settimana con le amiche. Nessun problema.
Diverso il caso se uscisse con altri uomini.
Stessa cosa se uscissi io una volta a settimana con altre donne senza di lei.
Il problema non è l'uscita, ma con "chi" esci.

PrimaVoce

Utente di lunga data
Mia moglie esce una volta a settimana con le amiche. Nessun problema.
Diverso il caso se uscisse con altri uomini.
Stessa cosa se uscissi io una volta a settimana con altre donne senza di lei.
Il problema non è l'uscita, ma con "chi" esci.
Si era già affrontato questo discorso, io non trovo preoccupante l'amicizia uomo/donna.
Penso possa esistere.
E in ogni caso, la fedeltà per mancanza di occasioni non esiste e non sarebbe una grande consolazione.

hammer

Utente di lunga data
Si era già affrontato questo discorso, io non trovo preoccupante l'amicizia uomo/donna.
Penso possa esistere.
E in ogni caso, la fedeltà per mancanza di occasioni non esiste e non sarebbe una grande consolazione.
Non si tratta di fedeltà dovuta alla mancanza di occasioni.
Un rapporto di coppia si fonda su attenzione, cura e rispetto reciproco.
Evito di uscire la sera con un’amica se so che questo potrebbe far soffrire mia moglie.
Allo stesso modo, mia moglie non va a cena con un amico se sa che la cosa potrebbe infastidirmi.
Il discorso sarebbe diverso se fossimo una coppia aperta.

PrimaVoce

Utente di lunga data
Non si tratta di fedeltà dovuta alla mancanza di occasioni.
Un rapporto di coppia si fonda su attenzione, cura e rispetto reciproco.
Evito di uscire la sera con un’amica se so che questo potrebbe far soffrire mia moglie.
Allo stesso modo, mia moglie non va a cena con un amico se sa che la cosa potrebbe infastidirmi.
Il discorso sarebbe diverso se fossimo una coppia aperta.
Sono d'accordo con quello che dici, però non è automatico o scontato che si dovrebbe provare fastidio se il/la compagno/compagna esce con un amico del sesso opposto.

Jim Cain

Utente di lunga data
Sono d'accordo con quello che dici, però non è automatico o scontato che si dovrebbe provare fastidio se il/la compagno/compagna esce con un amico del sesso opposto.
Definire amico (o amica) : per me puoi tranquillamente uscire con un amico se quell'amico è tale da un pezzo.
Per esempio se è tale da prima che io e te diventassimo una coppia.
Altrimenti no.

feather

Utente tardo
mia moglie non ha nessuna amica femmina.
Ha gradualmente troncato i rapporti con tutte
Anche di amici maschi non ne ha tantissimi
Questa una cosa che mi ha sempre incuriosito di mia moglie, non ha amiche femmine, men che meno maschi. Sarà uscita con un'amica forse 2 volte in 10 anni.. Quando la sorella chiama si scoccia.
Ma è normale per le donne sposate non avere relazioni al di fuori del legittimo marito?

Brunetta

Utente di lunga data

Barebow

Utente di lunga data
Questa una cosa che mi ha sempre incuriosito di mia moglie, non ha amiche femmine, men che meno maschi. Sarà uscita con un'amica forse 2 volte in 10 anni.. Quando la sorella chiama si scoccia.
Ma è normale per le donne sposate non avere relazioni al di fuori del legittimo marito?
Ora che ci penso anche la mia, usciva solo con le sorelle.

Brunetta

Utente di lunga data
Qui non si affronta il punto.
Perché si esce con altre persone.
Ci molte possibilità, alcune inaccettabili.
Scegliete voi.