La scelta

Brunetta

Utente di lunga data
Io questo me lo auguro con tutto il cuore, ma la prima contro-proposta da parte del suo avvocato e' stata "voglio tutto"
Collocamento prevalente, casa, assegno figli più alto, spese straordinarie fortemente sbilanciate e pure il mantenimento....
Quindi andiamo verso una giudiziale, magari e' tattica e poi la soluzione si trova.
Pero' le cose stanno andando di male in peggio
Gli avvocati, chiedo scusa a quasi tutti gli avvocati presenti, ma fanno il loro interesse. E se la situazione si infiamma, la loro presenza diventa più importante e per più tempo e maggiore parcella .
Io avevo usato una unica avvocata.
Pensaci.

Gaia

Utente di lunga data
La casa e' gravata da mutuo (120k€ residui), da contributo familiare / linea ereditaria (100 k€) e prestito familiare (98k€ residui).
Valore casa 400k€, io vorrei vendere e dividerci il residuo (91k€ a testa) oppure pagarle la sua quota ma tenere sia proprietà' che uso.
Differentemente:
O questi debiti li paghiamo 50-50 intanto che lei tiene l'uso della casa (non credo ce la faccia) e poi tra 20 anni si vende e si smezza.
Oppure io pago debiti al 100%, tengo la proprietà' per intero e lei l'uso, poi tra 20 anni me la riprendo io e decido che farci. (soluzione a me meno gradita)

Se prende solo 250€ a figlio, cade in piedi ma mica tanto, il suo stile di vita cambia tanto.
A te va non deve interessare se lei ce la fa o meno. Che si rimbocchi le maniche e lavori. Può farlo e lo faccia. Se vuole mantenere il suo 50% sulla casa deve pagarla.

Gaia

Utente di lunga data
Gli avvocati, chiedo scusa a quasi tutti gli avvocati presenti, ma fanno il loro interesse. E se la situazione si infiamma, la loro presenza diventa più importante e per più tempo e maggiore parcella .
Pensaci.
No, l’avvocato fa l’interesse di chi lo paga. E io non prendo mai due clienti assieme perché se diventa giudiziale li perdo entrambi.

Barebow

Utente di lunga data
Pensaci.
Anch'io ho usato solo un avvocato, Ma non mi sembra questo il caso

Nicky

Utente di lunga data
Yess, ho dovuto rodermi il fegato per 3 settimane sapendo ma facendo lavorare un professionista, ma ho tutto quello che serve.
E allora lascia fare agli avvocati, vedrai che quello di lei la "spegnerà" un po'.
L'unico problema che vedo è che tagliare molto per le bambine non sarebbe congruo, visto che tu guadagni tanto, verrebbe percepito come una penalizzazione a oro, er colpe che non hanno.
Mentre mantenimento a lei è escluso.

Nicky

Utente di lunga data
Pensaci.
Sono posizioni troppo distanti, in questo caso. Meglio due (Seri).

Brunetta

Utente di lunga data
Sono posizioni troppo distanti, in questo caso. Meglio due (Seri).
Mica ho imposto.
Lui è andato dalla mia avvocata. Lui gli ha illustrato ciò che era possibile. A me ha riferito ciò che lui era disposto a dare. Io ho detto ok.
L’avvocata ha detto che non aveva mai visto due separati andare così d’accordo.
Ma cosa avrebbe potuto succedere? Chiedere qualcosa di impossibile, giusto per poter usare i soldi come arma?

Gaia

Utente di lunga data
Mica ho imposto.
Lui è andato dalla mia avvocata. Lui gli ha illustrato ciò che era possibile. A me ha riferito ciò che lui era disposto a dare. Io ho detto ok.
Ma cosa avrebbe potuto succedere? Chiedere qualcosa di impossibile, giusto per poter usare i soldi come arma?
La vedi male. Questo succede fra persone normali. Qui abbiamo una persona che lavora la metà del tempo che potrebbe e spende soldi che non guadagna. Capisco che ciò può andar bene se si è in famiglia. Se la famiglia non c’è più ce la devi fare con le tue gambe. Se pretendi di avere le stesse cose che avevi in costanza di matrimonio c’è un grande problema.
Lui non è suo padre. Non le deve nulla.

Brunetta

Utente di lunga data
La vedi male. Questo succede fra persone normali. Qui abbiamo una persona che lavora la metà del tempo che potrebbe e spende soldi che non guadagna. Capisco che ciò può andar bene se si è in famiglia. Se la famiglia non c’è più ce la devi fare con le tue gambe. Se pretendi di avere le stesse cose che avevi in costanza di matrimonio c’è un grande problema.
Lui non è suo padre. Non le deve nulla.
Vedi che sei “avvocata”?
Le pretese vengono dall’avvocato di lei.
Lei vorrà solo salvare la faccia, oltre che uno stile di vita che le piace (GaC) ma non è detto che le richieste siano reali e non per poter avere un margine di contrattazione.
Cercare un dialogo con la persona che si è amata per tanti anni, credo che sia la prima… scelta.

Gaia

Utente di lunga data
Vedi che sei “avvocata”?
Le pretese vengono dall’avvocato di lei.
Lei vorrà solo salvare la faccia, oltre che uno stile di vita che le piace (GaC) ma non è detto che le richieste siano reali e non per poter avere un margine di contrattazione.
Cercare un dialogo con la persona che si è amata per tanti anni, credo che sia la prima… scelta.
Guarda onestamente io ho capito l’antico na quando gli ha detto che aveva paura di lui.
Lì mi è stato tutto chiaro. Non cerca dialogo m. Cerca soldi e di passare per una santa.

Brunetta

Utente di lunga data
Guarda onestamente io ho capito l’antico na quando gli ha detto che aveva paura di lui.
Lì mi è stato tutto chiaro. Non cerca dialogo m. Cerca soldi e di passare per una santa.
Urca!

Barebow

Utente di lunga data
Mica ho imposto.
Il nostro era il marito di sua sorella, ci ha pure pagato lui tutto. 😂

Brunetta

Utente di lunga data

Jim Cain

Utente di lunga data
Caccia le prove del tradimento e chiedi l’addebito. Collocamento prevalente presso la madre, 250 euro a figlio spese ordinarie e le spese straordinarie secondo il protocollo del tribunale di competenza.
vendere la casa e sciogliere la comunione ti sarà più difficile perché ne ha diritto colui che ha il collocamento prevalente. Se li hai due settimane con te allora potresti proporre di non pagare alcun mantenimento perché starebbero metà tempo con ognuno di voi. Quindi si andrebbero a compensare le spese ordinarie che sostieni tu quando sono con te.
lei non ha diritto al mantenimento perché lavora e quindi è dimostrata la sua capacità lavorativa.
La leva dell’addebito è il risarcimento che ne consegue nonché lo sputtanamento cui va incontro dovrebbero fungere da leva.
ci tengo a precisare che non è la soluzione migliore ma se si va in guerra si lucidano tutte le armi.
Ps lei è consigliata male a mio parere.
250 euro a figlio con quello che lui guadagna mi pare impossibile.

Gaia

Utente di lunga data
Una persona che cerca un dialogo avrebbe chiesto scusa prima di tutto. Poi avrebbero ragionato sul perché di quel comportamento che sicuramente proviene anche da qualche mancanza da parte sua.
E poi avrebbero pensato a come accomodare al meglio quello che c’era da accomodare.
questo fanno le persone ragionevoli.
Invece lei ha farfugliato qualcosa, ha detto che avrebbe messo in pausa la relazione con l’altro, la sera stessa (durante le feste) ha chiamato un avvocato. Mi pare avesse il colpo in canna.
C’è da dire che manco il nostro protagonista mi pare sia sconvolto e da qui discende il mio pensiero che questo matrimonio era finito da tempo.
chiaramente sono supposizioni che vengono dal racconto di lui.