La scelta

danny

Utente di lunga data
Quindi molti della mia età sarebbero in grado di costruire un forum come questo?
Nemmeno mia figlia, se è per questo.
Non è l'età, sono le compertenze.
Ovvio che se sei della generazione del Basic e ti sei fermato lì, avrai difficoltà.
Ma anche un ragazzo di 20 anni di fronte a un banale Ms Dos non sa nemmeno da dove iniziare.
A dire il vero, anche uno statunitense alle prese col cambio manuale avrebbe difficoltà se non ha mai guidato col cambio manuale.

Nicky

Utente di lunga data
Siamo molto vicini al babel fish : altra geniale intuizione di Douglas Adams! :)
Sì, forse tradurremo attraverso dispositivi indossabili o di realtà aumentata o qualcosa del genere.
Per la letteratura, penso che sia un po' diverso perchè c'è anche un discorso di sensibilità-personalità che è strettamente legato all'umano. Quindi, è una questione qualitativa. Sempre ammesso che in futuro si legga ancora, ma le previsioni sul futuro sono tutte inattendibili, perciò non mi sento di farne, se non come gioco.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Mio padre vendeva prodotti per sistemi informatici, di quelli che occupavano un'intera stanza.
Sono cresciuto con dischi pesantissimi e nastri enormi.
Ecco aggiungo alla lista
Qua
Tutti
Ricchi
Fighi
Con vite da sogno
E soprattutto abili come Bill Gates/Steve Jobs🤣
Ovviamente superdotati che danno la biada a Rocco 🤣🤣🤣

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Mio padre vendeva prodotti per sistemi informatici, di quelli che occupavano un'intera stanza.
Sono cresciuto con dischi pesantissimi e nastri enormi.
Pure io, nell'85 mio padre porto in casa un IBM32, che aveva un disco rigido da 10mb che si fermava come un freno a disco di un'auto. Ogni tot dovevi cambiare le pastiglie. Si trasportava con motrice, e sponda idraulica + transpallet

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Io non sono superdotato.
E nemmeno abile come Gates e Jobs.
Ricco neanche.
E la mia vita è un sogno, nel senso che sogno parecchie cose che non posso permettermi.
Era a ironico b non riferito direttamente a te
Ma spesso qua si ...esagera 🤣