Jim Cain
Utente di lunga data
Molto probabilmente figli di separati che hanno imparato la lezione.Però hanno anche imparato a prendersi il meglio per poi divorziare.
Conosco molti 30enni che temono di sposarsi.
Molto probabilmente figli di separati che hanno imparato la lezione.Però hanno anche imparato a prendersi il meglio per poi divorziare.
Conosco molti 30enni che temono di sposarsi.
Quante ce ne sono di 50enni sportive e ancora fighe che possono rivaleggiare, e vincere, con una 20enne/30enne ?Volevo precisare che tra una 50enne sportiva e una 30 ma anche 20enne che è secca perché non mangia e ha il culo moscio perché vive sul divano a shortare vince la 50enne a mani basse.
Questa logica malsana, che peraltro conosco molto da vicino, è generalmente accompagnata dall'idea che se scarico te, che non mi 'servi' più, ne trovo un altro come dico io.Sono la maggioranza ed è trististissimo perché a fianco hai una donna che non vede te, ma un pezzo del puzzle. Tu sei invisibile, irrilevante come essere umano. Sei solo un pezzo che le serve.
Ma neppure perché per tante persone la gioventù ha un valore in sé.Quante ce ne sono di 50enni sportive e ancora fighe che possono rivaleggiare, e vincere, con una 20enne/30enne ?
Una su dieci ?
Ogni tanto qualcosa di giusto lo dici.Che senso ha il matrimonio nel 2026? Nessuno.
Cioè?Anche, io personalmente non sono attratta da quelli che potrebbero essere miei figli.
Ho un'amica che invece lo è ,ha 63anni non si tiene neanche bene e corre dietro a uno di 35 che poi la stoppata in malo modo
Su cento.Quante ce ne sono di 50enni sportive e ancora fighe che possono rivaleggiare, e vincere, con una 20enne/30enne ?
Una su dieci ?
La faccenda è più complessa.Quante ce ne sono di 50enni sportive e ancora fighe che possono rivaleggiare, e vincere, con una 20enne/30enne ?
Una su dieci ?
Sessè, appena il gestore divorzia vedi come ti accasiOgni tanto qualcosa di giusto lo dici.
Il matrimonio esiste come Istituto giuridico e sociale allo scopo di sistemare la gente.Sì sistemano le cose e non le persone. Le si sistema (le cose) per lasciarle lì a prender polvere. Ed era ironico perché mi ha riportato alla memoria una cosa che mi diceva sempre mia nonna materna circa il fatto che dovessi sistemarmi come se non avessi altro posto né mondo se non fossi diventata moglie e madre.
Come noto ho costruito il mio posto prendendo solo ciò che volevo.
Ma penso che lo abbiamo fatto tutti.
E infatti il termine sistemare è desueto oggi e questo intendevo dire quando ho accennato a mia nonna nel primo intervento.Il matrimonio esiste come Istituto giuridico e sociale allo scopo di sistemare la gente.
Da sempre, a far circolare patrimoni e non sentimenti.
Tant'è che per la sua grandissima parte di storia era un contratto che si faceva dal notaio e le mogli avevano la dote.
Quindi se te lo chiedono scappi a gambe levate?Ogni tanto qualcosa di giusto lo dici.
Etta, sei più vicina ai 40 che ai 20.Su cento.
Il matrimonio non ti dà nessuna garanzia su questo, motivo per cui non serve a un cazzo.mi rasserena pensare che fra 20 anni nel mio letto, se le cose vanno bene, ci sarà un vecchio signore con cui ho condiviso la vita.
Leggi sempre frettolosamente..ho scritto ‘se le cose vanno bene ‘.Il matrimonio non ti dà nessuna garanzia su questo, motivo per cui non serve a un cazzo.
E pensare che lo fai di mestiere.
Io ho notato che se lo usi come argomento di discussione, tipo "ma senti un po', io mica ti obbligo, se non ti sto bene lì c'è la porta con dietro la coda di gente meglio di me che ti si vuole sobbarcare" si attaccano ancora di più tipo mitiliQuesta logica malsana, che peraltro conosco molto da vicino, è generalmente accompagnata dall'idea che se scarico te, che non mi 'servi' più, ne trovo un altro come dico io.
Il problema è che ne trovi quanti ne vuoi, come dici tu non si sa, visto che in giro, liberi e di una certa età (diciamo dai 45 ai 55), sono generalmente acciaccati da vicende pregresse, generalmente guardinghi e poco propensi a mettersi di nuovo, davvero e completamente, in gioco.
Lo e’ già.Sessè, appena il gestore divorzia vedi come ti accasi![]()
Non saprei dirti sinceramente, cioè, mi piace come idea di festa per quel particolare giorno pero’ poi obiettivamente sui sentimenti cambia poco. Al giorno d’oggi la differenza non è così vasta come prima tra matrimonio e coppia di fatto.Quindi se te lo chiedono scappi a gambe levate?
Ma lui parlava dei 50.Etta, sei più vicina ai 40 che ai 20.
Non funziona con chi è convinta appunto di avere la coda di gente dietro la porta.Io ho notato che se lo usi come argomento di discussione, tipo "ma senti un po', io mica ti obbligo, se non ti sto bene lì c'è la porta con dietro la coda di gente meglio di me che ti si vuole sobbarcare" si attaccano ancora di più tipo mitili
Paragonandole alle 20/30.Ma lui parlava dei 50.